Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: impostazione sub

impostazione sub

Carissimi amici...
    Ho un piccolo dilemma su come impostare, le frequenze di taglio del sub rispetto al mio impianto.
    Veniamo al dunque: Ho le 2 torri che scendono a 45hz, il centrale a 80hz, e le 2 posteriori a 60hz. Secondo voi, il sub a che frequenza va tagliato, ed il sinto (che puo essere impostato in small o large su tutti i canali) se, e dove, va eventualmente in small, o in large, oppure, se e' sempre il caso di lasciare tutto sul large. Il sinto taglia in basso a: 200hz, 150hz,100hz,80hz,50hz. Accetto vostri consigli, grazie.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

il taglio del crossover sul sub devi metterlo su direct oppure al massimo e poi dall'ampli l'ho tagli a 80Hz.

ciao etilico..ho fatto alcune prove, se metto il sinto in small non mi da sulle casse il taglio del sub...mi spiego:se x esempio taglio il sub sui 200hz, le frequenze piu' basse delle casse tagliate in small non sono al di sopra dei 200hz, ma escono pure i 125hz solo i 63hz mi annulla, quindi significa che il taglio del sub non coincide con il taglio small del sinto, e che il sub e' x fatti suoi. Ma allora a che taglio e' il sinto quando e' su small? Il sinto non lo dice.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

I diffusori li devi tagliare dal sinto fino al massimo che riescono ad arrivare (guardando le specifiche di risposta degli stessi), metti la manopola del crossover del sub su By Pass e lo tagli dal sinto a 80/90HZ.
    Hai possibilità di regolare oltre a Large e Small anche i tagli per ogni diffusore?

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    Ma allora a che taglio e' il sinto quando e' su small? Il sinto non lo dice. .[CUT]
    E' a 80HZ.

Le torri scendono sulla carta a 40hz ma in realtà non senti nulla a quella freq da 80hz in giù. metti 80 hz frontali e 100hz il resto e poi inmposta il sub a LFE + MAIN e limite superiore a 160hz piu o meno
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

ciao p&k..posso selezionare solo small e large per ogni coppia di diffusori, escluso il centrale che e' singolarmente.
    Quindi secondo voi posso mettere tutto su small ed impostare il sub ad 80hz, e secondo voi non si perde qualcosa tagliando tutto?
    il mio pioneer non ha la possibilita' di tagliare le frequenze x singola cassa.
    il centrale ad esempio, voi lo lascereste su small, o pure che scende ad 80hz, lo lascereste sul large, che problemi potrei avere?

Perderesti qualcosa solo se i tuoi diffusori fossero in grado di riprodurre una gamma di frequenze completa, ma visto che non possono.....
    Comunque io metterei i frontali in Large, il centrale in small (che è un taglio a 80hz) ed il taglio del sub a 80HZ, anche 90.

e le posteriori?

Sulla carta a quanto scendono?

carissimo p&k...ho messo tutto nella domanda di questa discussione...vedile tutte cosi magari giudichi meglio.

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    e le posteriori?
    Ho guardato io, è dichiarata 60HZ.....mettile pure in Small.
    Ed ho visto anche che non hai il taglio a 90, prova a 80 e 100 e vedi come ti piace di più

lasciarle in large con il sub ad 80hz ritieni che possano creare distorsione oppure si annullano?

E' inutile tenerle in Large, sono dichiarate a 60Hz, quindi scenderanno anche meno (anzi sicuramente), tanto hai il sub per la gamma bassa....

metti tutto su small.....e il sub a lfe 120hz in quanto lfe e il canale a lui dedicato. ...e tali tracce sono registrate fino a tale frequenza.
    Ultima modifica di thx; 09-03-2013 alle 21:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •