Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Diffusori da abbinare al Stereo marantz PM7004

salve, vorrei vendere le mie arbour 5.02 per passare a qualcosa di molto più vellutato sugli acuti, con mediobassi caldi e un po' arretrati e bassi non troppo gonfi ma nemmeno troppo duri. Diciamo che apprezzo dei bassi morbidi e rotondi. L?importante è però che grazie agli acuti vellutati e sottili, favoriscano un ascolto prolungato.

Molti mi hanno consigliato le Sonus Faber Toy e soprattutto le Tower, ma costano parecchio e da altri commenti, sembrano però avere dei bassi molto duri e gli acuti e detta di molti soffici si sono rivelati nascosti, ma un po' duri e stancanti. C'è sempre quell'enorme presenza di frequenze medioalte.

Qualche consiglio?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Non capisco come tu possa avere dei gusti così, almeno un pizzico di "Realismo" non sarebbe da Scartare....specialmente in abbinata con Marantz.

Beh, se ho capito bene quello che hai detto, è certo che non voglio scartare la definizione audio, ci mancherebbe
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Le frequenze Medie e Alte fanno parte dello spettro sonoro......e dovrebbero essere in Egual Misura alle Basse.
    Questo dovrebbe essere un Diffusore Equilibrato.

Citazione Originariamente scritto da plata Visualizza messaggio
    salve, vorrei vendere le mie arbour 5.02 per passare a qualcosa di molto più vellutato sugli acuti, con mediobassi caldi e un po' arretrati e bassi non troppo gonfi ma nemmeno troppo duri. Diciamo che apprezzo dei bassi morbidi e rotondi. L?importante è però che grazie agli acuti vellutati e sottili, favoriscano un ascolto prolungato.[CUT]
    Prova ad ascoltare le DEFINITION DF-8

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&..._dTmqHbtf7WM9g

hai per le mani delle torri che suonano a mio parere in modo assolutamente "dolce" per quanto riguiarda le alte frequenze.

le conosco bene avendole avute per casa in diverse configurazioni per piu' di 3 anni e sempre con elettroniche piuttosto brillanti per svegliarle un po'.....

Mi sorge qualche dubbio sull'ambiente d'ascolto, che possa essere molto riflettente.

Qualche info a riguardo?

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Delle bookshelf Sony di 20 anni hanno 2 tweeter e come acuti sono più sottili e vellutati rispetto alle arbour..

A ognuno le sue orecchie... e i suoi gusti.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Non capisco come tu possa avere dei gusti così, almeno un pizzico di "Realismo" non sarebbe da Scartare....specialmente in abbinata con Marantz.
    Questa è veramente tipica: le orecchie x fortuna non sono tutte uguali e le variabili-incognite ( ambiente, musica ascoltata, gusti, ecc.) sono molte; concordo con Plata che le casse attuali sono in genere troppo sparate sui medio alti, come anche molte orribili registrazioni e spesso anche certi ampli ci mettono del loro; il Marantz non è poi così asettico come qualcuno crede, anche se tutto sommmato non stanca troppo...ed esiste inoltre la curva di Fletcher-Munson >>> http://en.wikipedia.org/wiki/Fletche...3Munson_curves , ecc...Inoltre bisogna vedere che uso si fa dello stereo: una cosa è sentirlo tutto il giorno, con radio, cd, mp3, piastra, vinile, tv attaccati, e magari con altre persone a giro per casa, una cosa è farsi un' "applicazione" di mezz'ora di ascolto alla settimana. Quanto alle casse da "schogno" , le cercavo anch'io: forse le Dynaudio, ma non è detto che i tweeter di seta siano poco aggressivi, forse le Chario o le Proac, ma penso che si vada parecchio su di prezzo; una volta erano le Kef (che ho avute 25 anni fa) , ma anche di esse attualmente alcuni lamentano eccessiva brillantezza... .
    Ultima modifica di PIEP; 26-02-2013 alle 14:49
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Questa è veramente tipica: le orecchie x fortuna non sono tutte uguali e le variabili-incognite ( ambiente, musica ascoltata, gusti, ecc.) sono molte; concordo con Plata che le casse attuali sono in genere troppo sparate sui medio alti, come anche molte orribili registrazioni e spesso anche certi ampli ci mettono del loro; il Marantz non è p..........[CUT]
    quoto in pieno, in effetti gli tweeter arbour sono un po' agressivi e inoltre ti dò ragione anche per quanto riguarda il discorso del marantz. Ho provato di persona, avendo avuto per 6 mesi un altro marantz SR-5004 e quest'ultimo era molto più delicato sugli acuti. Diciamo che ascolto sempre meno proprio perchè non mi soddisfano. Da circa 1 ora al giorno ora scolto si e no un'ora alla settimana. Ogni volta che swithco tra arbour e bookshelf Sony sento la differenza sugli acuti.

Per precisazione le bookshelf appartengono al all-in-one HCD-H150 e qui si notano le casse: http://archiwumallegro.pl/elegancka_...256131562.html

Quindi quale diffusore posso provare ad ascoltare? Le DF-8 come le definireste paragonate alle SF Toy? INoltre cambia rispetto alle DF-5 e alle bookshelf rispettive?
    Ultima modifica di plata; 26-02-2013 alle 15:04

Potresti provare a cercare un monovia (tipo progetto TNT Big fun box) full range. Generalmente sono un po' limitati in estensione di frequenza ed hanno una attenuazione "naturale" delle alte e basse per motivi fisici e progettuali.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Le DF-8 come le definireste paragonate alle SF Toy?
    Noto un pò di confusione generale, le sonus Faber Toy tower ?

con mediobassi caldi e un po' arretrati e bassi non troppo gonfi ma nemmeno troppo duri. Diciamo che apprezzo dei bassi morbidi e rotondi
    Cioè....?
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quindi quale diffusore posso provare ad ascoltare? Le DF-8 come le definireste paragonate alle SF Toy?
    Vai tranquillamente sulle DF 8.......e tieniti via i soldi che ti avanzano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •