Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Nuovi diffusori

Nuovi diffusori

Salve ragazzi sono nuovo, ho bisogno di una mano, ho un krf v5090d della kenwood (è tanto schifoso?? credo di si....) + relativo kit jbl 5.1.
    Ora vorrei magare fare un sistemino 2.1 per migliorare in qualità e potenza, le cassettine di plastica della jbl nn sono il massimo; il mio dilemma è mi conviene puntare su un 2.1 discreto o su un 5.1 economico (visto che ho un budget bassissimo intorno ai 200/300 euro).
    Avevo pensato quindi di prendere 2 diffusori tipo della indiana line o wharfedale, visto i prezzi abbordabili e magari aggiungere un sub. Dite che la differenza si sente?? La stanza è piccolina sarà circa 8/10 mq.

Grazie a tutti.

Non avrai gli effetti Surround, ma in quella Metratura non penso sia un problema, se ci guardi parecchi Film fai un 2.1 con i Diffusori "Giusti" e vedrai che non te ne pentirai.
    Ma devi fare a Step, perchè con quel Budget non ci fai niente.

Infatti il budget è piccolo, che dite allora comincio con i diffusori e lascio il mio amplificatore anche se scarsetto?? ho trovato nelle mie zone una coppia di wharfedale vardus 300 (a 150 euro usati e ancora in garanzia) che dite 2 colonnine del genere potrebbero andare per riempire la stanza e avere una buona scena sonora? inoltre devo affiancargli un sub oppure il basso me lo forniscono sufficente loro? grazie ragazzi. Oppure che diffusori mi proponete?

Per me dovresti guardare qualcosa di "Meglio"......
    http://www.troniteck.it/dynavoice-ma...pavimento.html

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    ho trovato nelle mie zone una coppia di wharfedale vardus 300 (a 150 euro usati e ancora in garanzia) [CUT]
    Se qualcuno le cambia così Nuove....ci sarà un motivo, No?

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Per me dovresti guardare qualcosa di "Meglio"......
    http://www.troniteck.it/dynavoice-ma...pavimento.html
    Sono belle ma sono troppo fuori con il budget, dovrei trovare qualcosa di usato, dite che 2 colonne del genere mi basta per avere una scena completa?? oppure devo mettere anche un sub?
    Quelle che ho trovato io quindi non vanno bene, datemi qualche alternativa meno costosa. grazie.

Ma meglio prendere diffusori da terra oppure da scaffale per la mia piccola metratura?

Prova a cercare le IL Tesi nell'usato, però se ci vedi film il Sub ci vorrebbe...magari in Futuro.
    Guarda anche queste http://www.troniteck.it/proson-event...nto-2-vie.html

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Ma meglio prendere diffusori da terra oppure da scaffale per la mia piccola metratura?
    Dipende a quanta distanza le hai dalla pareti....però calcola questo: Per vedere Film....
    Diffusori da Stand= Sub d'obbligo
    Diffusori a Torre= Si può anche fare a meno.

Sono a casa distanza di ascolto circa 2,5 mt. Le pro son le avevo viste pero ha il reflex posteriore e io dovrei metterle quasi attaccate alla parete per esigenze di spazio. Quindi dite 2 torri e il mio ampli e levo tutto il kit 5.1 poi magari anche un sub per essere completo. Il mio ampli dopo come lo imposto??

Allora Valuta le Tesi260 o le Dynavoice Dynamite S-61 .
    L'ampli lo imposti inserendo solo i diffusori che hai collegato.

Quindi non ho capito bene lascio l'opzione delle torri da terra che potrebbero andare senza sub e valuto diffusori spada scaffale?? Pero a questi ultimi devo per forza accoppiare un sub. Ma la resa tra la colonna e quelli da scaffale è simile??

Assolutamente no, non sono simili......altrmimenti che le farebbero a fare?
    I modelli che ti ho elencato hanno il Reflex Frontale, una buona resa e vanno meglio se hai il problema di doverle posizionare vicine alle pareti, ma ti ci vuole un Sub, almeno per i Film.

Ho capito però con quelle da scaffale devo per forza affiancare il sub, se invece opto per una colonna con reflex frontale posso tranquillamente lasciarle vicino la parete giusto? Inoltre questi diffusori hanno già un loro crossover o sbaglio?
    In definitiva una torre con reflex anteriore tipo nota 550 o tesi 540 possono fare al mio caso?? reflex anteriore mi riempiono bene la scena credo, le ho davanti a me e credo che l'impatto sia buono e quindi volendo vedo se vanno senza subwoofer. Solo che usate almeno qua nel mercatino non le ho viste.

Se le vuoi da pavimento prendi le dynavoice http://www.trovaprezzi.it/goto/97541...xMzg1&l_pos=56
    hanno in dotazione una spugnetta da mettere nel condotto reflex in caso sia troppo vicina alle pareti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •