Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consigli per primo HT

Consigli per primo HT

Ciao a tutti, sto creando il mio primo HT in una stanza dedicata (tavernetta) e vorrei chiedervi qualche consiglio sul reparto audio; Dunque inizialmente pensavo di utilizzare delle indiana line nota causa budget, poi nei giorni passati ho trovato una buona offerta su usato di una coppia di tesi 540 e le ho prese, ora pensavo quindi a: 2 tesi 540 frontali, tesi 760 centrale, e una coppia di tesi 260 per il surround, che dite puo andare o dovrei restare sulla stessa fascia delle 540?
    Sul subwoofer non ho molto le idee chiare, ho letto che parlate bene dei velodyne (per non spendere un capitale), consigli?

Come Sintoamplificatore sono indeciso tra 2: il piooner vsx-527k o yamaha Rx-v473 , resterei su questi perche entrambi hanno delle caratteristiche che mi interessano, come airplay, il network per le radio internet, ecc...

Che ne pensate nel complesso? aspetto vostri consigli.... grazie

Con le Tesi prendi in considerazione anche Onkyo (io lo metterei al posto del Pioneer), per il sub quanto vorresti spendere?

Il pioneer e yamaha li avevo scelti anche per la possibilità della regolazione automatica con un microfonino in dotazione, essendo le mie capacità alquanto scarse. Come mai pioneer no? e tra yamaha e onkyo c'è molta differenza?

Come budget per il sub pensavo sui 200/300 euro..... cioe vige un po la regola meno spendo meglio è, ovviamente con compromessi accettabili.... consigli? considerate che la stanza sara 20/25 m2
    Ultima modifica di zuzy; 10-02-2013 alle 18:05

Solamente perchè i Pioneer Entry level non mi sono mai piaciuti....meglio Onkyo., e se vuoi la Calibrazione Automatica vai sul 515.
    Per 25mq dovresti andare almeno su un Sub da 10Pollici, ma con quel Budget non aspettarti chissa che.

un buon sub invece sarebbe? che magari cerco tra usato o alzo il budget, siccome gia le tesi 540 deficitano un po' di bassi e utilizzando l'impianto quasi solo in HT ne vorrei uno abbastanza "potente"

Con 25mq penso che un 12 sarebbe MOLTO meglio .........................pero' devi aumentare il tuo budget.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ma da perfetto ignorante pongo la seguente domana: ad un amplificatore con una sola uscita per il sub, se ne possono collegare 2 sdoppiando il cavo di segnale? o collegando in qualche modo i 2 sub in serie?

Certo che si può......

e mettendo inizialmente un velodyne impact 10 e successivamente se è il caso aggiungerne un altro? o è meglio metterne direttamente uno serio e via; se no un indiana line basso 850...
    Ultima modifica di zuzy; 10-02-2013 alle 20:19

Se metti un ASW610 non rimpiangerai due Impact10.....ti ho detto tutto.

leggevo sul forum che molti dicevano che il B&W è molto piu "musicale" mentre il velodyne è piu adatto per HT .... è una cosa che un orecchio assolutamente non allenato come il mio nota? cioè esiste veramente una drastica differenza?
    grazie e scusa per tutte le domande ma sono molto ignorante in materia

Non è solo più Musicale....ma anche molto più Controllato e BenSuonante.

e allora mi sa che vedro di aumentare il budget per questo B&W e nel mentre cerco nell usato!! Ti ringrazio molto, gentilissimo!!

Magari se aspetti altri consigli ti confermeranno la Bontà di quel Sub.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •