Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 100

Ma il problema è che, almeno io, non ho uso esclusivo ht e in questa discussione ci stiamo sbattendo per trovare diffusori polivalenti, cioè validi sia in ambito ht che ambito musicale.
    Pertanto, seppur klipsch mi incuriosisca e non poco, in molti, ed anche te a quanto pare, mi sconsigliano klipsch.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Dimenticavo una cosa:non amo i diffusori vintage perché non ho voglia di ritrovarmi a che fare con sospensioni che si sgretolano e quindi woofer da riconare ecc...
    Già una volta mi ci sono trovato con delle vecchie, seppur valide, jbl e fu allora che passai a diffusori probabilmente peggiori ma indubbiamente più recenti come le mie attuali wharfedale.
    Ultima modifica di pelo1986; 12-02-2013 alle 17:36
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Certo Diablo, hai ragione.
    In ogni modo mi pare di capire che non esista una marca che abbia bassi presenti e alti dettagliati.
    [CUT]
    Non esiste in queste fasce di prezzo per le casse da scaffale, con le torri un po' ti salvi grazie alla presenza dei Woofer dedicati ai bassi.

Sul discorso delle prove con diverse elettroniche purtroppo c'è poco da fare, o si ha la fortuna di avere dei negozi ben forniti in zona altrimenti è sempre un po' un incognita.

A proposito ma le tue Wharfedale adesso a cosa sono attaccate?

Sono attaccate a quello che vedi in firmaenon e proton!
    In ogni modo è chiaro che più si sale di prezzo più si possono comprare diffusori migliori. Il gioco, e la sfida, sta però nel cercare il meglio possibile con il budget a disposizione. Ogni mezzo è lecito:nuovo,usato,fine serie,occasioni...casomai evitiamo il piede di porco...

Ah ecco, in pratica sono attaccate ai finali proton, che non mancano di potenza però non so come suonano.

Te lo chiedevo perchè in teoria le tue casse dovrebbero avere degli alti brillanti e non dovrebbero mancare nei bassi.

Secondo te come suonano in ambito musicale/HT e in cosa vorresti migliorare facendo il passaggio ad altro?

Di potenza a disposizione le due 8.2 ne hanno da vendere:hanno un solo proton per loro che dovrebbe darle qualcosa come 120 watt rms a testa.
    In ambito ht devo ammettere che non vanno poi male. Forse peccano un po nei bassi,ma non posso lamentarmi. Ciò che non mi piace è in ambito stereo dove secondo me mancano di definizione negli alti e di pressione nei bassi.

Aggiungo un ulteriore richiesta, lo so: sono noioso!
    Qua stiamo parlando di modelli abbastanza nuovi e di serie attuali che sono più difficili da trovare nell'usato rispetto a serie passate. Dato che queste suonavano bene fino a 4/5 anni fa, non capisco perchè non debbano farlo adesso.
    Rimanendo in ottica di minima spesa e massima resa, penso possa convenire dirottarmi su questi diffusori.
    Quindi quali papabili modelli di diffusori potrebbero esserci rimanendo però su oggetti non troppo datati?!

P.S.: leggendo in giro penso di non aver ancora trovato un commento negativo sulle monitor audio. L'idea che tutti hanno su questi diffusori è un rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile

@-Diablo-
    cosa intendi quando dici che le JBL sono "grezze"
    grazie
    Matteo

che sono adatte per musica da disco.. tunz tunz..
    Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    @-Diablo-
    cosa intendi quando dici che le JBL sono "grezze"
    grazie

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    leggendo in giro penso di non aver ancora trovato un commento negativo sulle monitor audio. L'idea che tutti hanno su questi diffusori è un rapporto qualità-prezzo praticamente imbattibile
    Se vuoi te lo faccio io il commento negativo sulle Monitor Audio

In realtà credo che per soddisfare le tue richieste in stereo siano una buona scelta e forse si adattano bene alle tue elettroniche, a patto di cercare dalla serie Silver in su perchè la Bronze non è un salto sufficiente secondo me.

Anche Focal rimane un'alternativa da valutare e forse sull'usato qualcosa si trova.

------------------------

Dato che si parla di Casse economiche, ho letto i risultati di una comparazione fatta dal noto sito What hi fi (Marzo 2013):

Comparate 7 casse da scaffale da 200-350e,

I risultati sintetici in stelline:

- Boston Acoustic A26 --> 5/5

- Dali Lektor 1 --> 4/5

- Epos Epic 1 --> 3/5

- Mission Mx2 --> 4/5

- Monitor Audio Bx2 --> 5/5

- PSB Image B5 --> 5/5

- Wharfedale Diamond 121 --> 5/5 risultate le vincitrici del contest

Ovvio è la loro opinione, però fornisce già un indicazione per chi parte da zero su come e dove spendere il proprio denaro

Le "nostre" W.!

Cmq pare che proton sia caratterizzata da una bella spinta sopratutto sui bassi, quindi devo trovare un prodotto che non disdegni i bassi, ma che curi sopratutto la pulizia negli alti.
    Ovvia poi la necessità di calzare sui in ambito musicale che H.T.

Già, niente male per delle casse "commerciali" e aspettiamo di vedere il resto della serie, se queste sono le premesse...

Se cerchi la pulizia degli alti con Monitor Audio non ti puoi sbagliare! Chi invece preferisce un suono meno "clinico" è meglio che guardi altrove (Wharfedale è un esempio di meno clinicità a patto di abbinarle con elettroniche non esageratamente fredde, sono pur sempre casse inglesi!).

E sì, a questo punto penso anche io che il proton sia abbastanza portato al medio-basso (come anche il Denon) perciò dovrebbe sposarsi bene con tutte quelle casse che hanno alti esuberanti come le MA.

L'importante è che abbiano alti esuberanti e definiti. Le mie Wharfedale non mancano di alti, ma ad un ascolto attento risultano poco dettagliati, quasi impastati.
    Inoltre gradirei un po' di basso in più: in H.T. il sub fa il suo sporco lavoro, ma in ambito stereo 2 canali, il basso è un po' moscio anche se qualitativamente migliore degli alti impastati.

Per quanto riguarda Monitor Audio ho queste "vicino casa", ma se non sbaglio hanno un'altezza di 31 cm e sinceramente vorrei cercare di sfruttare un po' di più i miei 38/39 cm disponibili per riuscire a trovare un basso un po' più presente. Inoltre temo che affiancargli il suo centrale diventerebbe un'impresa un po' ardua.
    Ultima modifica di pelo1986; 13-02-2013 alle 15:35

Tranquillo, per "filosofia" gli alti delle monitor Audio sono totalmente definiti e affilati.

Quelle non dovrebbero essere male ma non sono in grado di valutare se sia una buona occasione, aspetta il parere degli esperti delle MA.

Con la cassa SX incassata tra le mensole sei messo male come posizione, gli effetti che avrebbero delle casse infilate lì sono quasi incalcolabili purtroppo, per cui non è detto che avere più aria sopra sia un male.

non è una questione solo di alti affilati per usarle bene in ambito HT... il test comparativo non credo sia stato fatto per uso HT pertanto non è del tutto indicativo per cio' ci si aspetta

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •