Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 100

non calcolare il "parità di diffusore" ciò che devi vedere è il posizionamento dato dalla fascia di prezzo.
    Ci son bookshelf da 200 euro e bookshelf da 4mila e a parte le dimensioni la musica che ne esce è completamente diversa.
    A parità di progetto una torre fornisce ovviamente più estensione (a parità di progetto sottolineato), va da se che a parità di spesa prenderai una torre qualitativamente inferiore al bookshelf (e questo è logico). Esempio sono proprio le focal 806 che costan tanto quanto le focal a torre 716..
    Nello specifico ascoltai i bookshelf della serie 800 e delle tannoy sempre da scaffale, non lasciarti ingannare dalle dimensioni perchè le torri di serie economica se le mangiano a colazione quelle 2..
    Le Focal 806 a mio avviso sarebbero un buon miglioramento, tieni presente che i bassi come già detto sono "secchi", quindi se cerchi il basso avvolgente e presente non vanno bene, son diffusori dettagliati sul medio alto. In alternativa le Monitor Audio, che trovo simili alle focal ma col basso un pò più in evidenza

Quindi le monitor audio, almeno per ciò che cerco, dovrebbero risultare più complete delle focal.
    Quale differenze esistono tra le varie serie? Le rx, come qua consigliato, rappresentano il giusto punto di incontro tra qualità e prezzo?
    Ultima modifica di pelo1986; 12-02-2013 alle 09:39
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

di qualità/ prezzo ne parlerei rapportando le diverse marche, parlando della stessa marca direi semplicemente dipende da quanto puoi spendere, più spendi più avrai..
    Tra le marche menzionate io vedo le Monitor Audio come le più adatte e i prezzi non sono eccessivi, son un buon diffusore ma ovviamente se vai su di fascia... Io ascoltai le Platinum, fantastiche..
    Se vai con le entry level ti porti a casa un modello da pavimento, in fascia di prezzo mi è parso tra i migliori

non parlerei di complete, hanno un suono diverso, come tutte dopotutto, ogni brand ha la sua filosofia e modo di suonare che fanno preferire un marchio piuttosto che un altro, come dicevi nel tuo intervento iniziale, è questione di gusti

Certo!
    Cmq, senza andare sulle platinium, già le gold non mi sembrano affatto male...
    Sarebbe utile avere un elenco dei rivenditori di questo marchio od almeno sapere se ne esistono alcuni in Toscana, ma dal loro sito non se ne ricava niente. Giusto per sentire appunto il suond che la M.A. da ai propri diffusori e quindi capire se siano ciò che vado cercando.
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

l'unica è girare... mi sembra un marchio abbastanza facile da trovare, anche in qualche catena si trovano ogni tanto. Le gold son certamente un buon diffusore..ma anche la serie inferiore è già un bel sentire

Non ne dubito!
    Oltretutto le gold costano un rene per le mie tasche...

In ogni modo mi pare che, almeno in questa discussione, le monitor audio siano molto apprezzate e consigliate. L'unica cosa che mi suona male è però il non trovarle spesso negli impianti qui mostrati...boh!

Qualcuno di voi ha provato le paradigm monitor? Sono migliori delle klipsch rf82?

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Non ne dubito!
    Oltretutto le gold costano un rene per le mie tasche...

In ogni modo mi pare che, almeno in questa discussione, le monitor audio siano molto apprezzate e consigliate. L'unica cosa che mi suona male è però il non trovarle spesso negli impianti qui mostrati...boh!
    Le Monitor Audio hanno parecchi ammiratori, però forse sono più adatte con la musica stereo (suono raffinato) piuttosto che in ambito HT.

Ti conviene ascoltarle da qualche parte perchè sono casse che usano materiali particolari (ceramica), di conseguenza hanno un suono caratteristico che potrebbe non piacere (per i miei gusti anche troppo neutro e affilato).

In linea di massima guardando alle casse inglesi otterrai raffinatezza in alto ma difficilmente avrai dei Medio-bassi importanti. Di contro altre marche (filosofie) hanno alti più morbidi e medio-bassi più pieni ed esaltanti.
    Per quella che è la mia sensazione con le registrazioni di qualità le casse inglesi suonano bene ma se gli fornisci una registrazione mediocre la brillantezza degli alti si trasforma presto in fastidio.

Alla fine è necessario scegliere a cosa dare più importanza oppure bilanciare con le elettroniche la naturale tendenza del diffusore.

Certo Diablo, hai ragione.
    In ogni modo mi pare di capire che non esista una marca che abbia bassi presenti e alti dettagliati.
    Inoltre mi sembra di capire che fare ascolti in qua e la sia assolutamente positivo, ma anche così non si riesca a conoscere la verità assoluta. Infatti si rischia di trovare il diffusore della vita in negozio, ma che portandolo a casa (con elettroniche ed ambienti differenti) quello si trasformi in tutt'altra cosa...

vedila così.. il suono si propaga nell'aria, quindi sempre e comunque riprodurre un suono identico alla realtà in ambiente domestico è impossibile. Scegli ciò che ti piace e poi li collochi nel tuo ambiente come meglio riesci e lavorando sul trattamento, sempre meglio che prender qualcosa che non ti piace solo perchè è adatto al tuo ambiente a parer mio.
    Diffusori dettagliati e con basso presente ce ne sono si, ma il "low cost" che intitola questa discussione ne limita un pò la scelta.. poi dipende, le b&w 600 potrebbero fare al caso tuo, o le Mordaunt Short, hanno un basso pronunciato e di dettaglio ne hanno. Ovvio che suonano come un diffusore da 800 euro, ma non per tutti è cosa da poco

Insomma: vorrei la botte piena e la moglie ubriaca! E magari anche bona...!
    Un po' troppo eh?!
    E valutando una fascia di prezzi che stia sulle 3/400 euro nel mercato dell'usato i diffusori possibili sono quelli consigliati.

con 3-400 euro nell usato puoi guardare le kef iQ, focal 700, b&w 600, le mordaunt e appunto le monitor..senza escludere le indiana ad esmpio o qualche vintage che comunque suona molto bene, mission o Celestion per citarne alcune.
    Comunque ripeto, un diffusore da 500 euro può essere ridicolo per una persona e suonare invece benissimo per te, solo tu sai cosa ti piace e ciò che cerchi, quindi qualche ascolto sarebbe consigliato

Grazie mille!

Io invece per budget ridotto ed uso esclusivo HT comprerei Klipsch

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •