Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Sistema Onkyo 7.1 Ht-s5500

Sono fortemente interessato all acquinto di un sistema onkyo all in one 7.1 come quello
    in oggetto. Ma sino ad ora l ho visto su negozi americani intorno a 400 usd!
    sapete consigliarmi uno store quanto meno europeo?

Io ti consiglio un Impiantino a componenti separati, spendi poco di più ed hai molta più qualità.

Che vuol dire poco di piu? potresti farmi degli esempi pratici?
    La zona sonora che devo coprire è di circa 35mq (6.5x 5.5).
    Tieni conto che i back surround li dovrei attaccare ai muri laterali
    angolati verso il punto di visione perchè la sala dietro è aperta!

20130202_133851.jpg

E tu vorresti mettere quel kit in 35MQ......
    Adesso ti posto qualche link.

ma i sinto che hai postato sono 5.1 non 7.1 .....
    secondo te quindi nel mio spazio cosa dovrei mettere di ottimale senza svenarsi?

Io preferirei mettere un 5.1 decente piuttosto che un 7.1 a qualità 0.....è troppo basso il Budget.

Citazione Originariamente scritto da nicozan Visualizza messaggio
    secondo te quindi nel mio spazio cosa dovrei mettere di ottimale senza svenarsi?
    Frontali http://www.trovaprezzi.it/goto/79634...JMTM40&l_pos=1
    Centrale http://www.trovaprezzi.it/goto/95565...TEzOA2&l_pos=1
    Surround http://www.trovaprezzi.it/goto/79439...TEzOA2&l_pos=1
    Sub http://www.trovaprezzi.it/goto/89688...TEzOA2&l_pos=2

Scusa stavo leggendo la discussione ma gli ultimi link non vanno...anche io ero interessato all'Onkyo s5500 ma se si può fare di meglio, visto che non ne capisco nulla, ben venga!

non lo trovo in nessuno degli store italiani o europei con cui solitamente ho contatti, al massimo ho trovato il cugino piccolo 5.1
    E' vero come ti hanno detto che per 35mq è limitato ma è anche vero che con la stessa cifra non ci prendi altro, ma concordo con l'affermazione che miglio un buon 5.1 che un 7.1 da battaglia.
    Un 5.1 sinto+kit diffusori riesci a prenderlo a 600/700 euro e in futuro puoi espandere a 7.1/7.2 aggiungendo 2 torri magari.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Un 5.1 sinto+kit diffusori..........[CUT]
    Gotham cosa suggerisci sulla fascia di prezzo da te indicata? E' la prima volta che mi affaccio al mondo dell'audio e quindi non me capisco assolutamente niente. Non credo neanche di aver poi cosi tanto orecchio ma mi piacerebbe fare un acquisto che mi duri per tanto. Vorrei un suono pulito e un buon 5.1...40% musica 30% film 30% game.

ma ci sono diversi setup, 40% musica per un impianto ht è considerevole se non hai l'orecchio troppo fino però potresti andare di:

Pioneer 923 + Jamo A 320 HCS 6
    Pioneer 923 + JBL Cinema 610 5.1
    Pioneer 923 + Canton Movie 260
    tutti a €600.00 circa, oppure con €650.00 al posto del pioneer un onkyo 626/denon x2000 ma ritengo che per te il pioneer sia la scelta migliore.

Questi sono tutti kit composti da 4 diffusori identiti 2 front + 2 surround, 1 centrale e 1 sub woofer attivo!

Per la tua metratura e per futuri upgrade la soluzione migliore per me sarebbe

Pioneer 923 + Jamo S 506 HCS3 appena sopra i 600 euro. E' un 5.0 che potrai arricchire in futuro con un sw, in questa configurazione eviti il compra e rivendi ma aggiungi soltato. In questo caso avrei come front 2 torri che per la musica (40%) sono tutta un'altra cosa. Almeno potresti ascoltarla in 2ch, mentre con i classici kit 5.1 con 2 mini diffusori la musica 2ch senza sw equivale a farti citofonare dall'artista.

Chiaramente questi sono prezzi online estero, in italia qualcosa di più la spendi. Poi ci devi aggiungere qualche euro per i cavi che se non hai pretese non incide in maniera significativa. Se ti servono i link dove acquistare quelli te li posso dare in pm non qui!
    Ultima modifica di Gotham; 01-04-2014 alle 09:50
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Gotham grazie di cuore per la risposta del tutto esaustiva! Seguirò il tuo consiglio alla lettera acquistando il pioneer 923 e Jamo s506..attendo quindi gentilmente i link in pvt sempre se qualcuno ha altro da consigliare.

Essendo per me un settore (quello audio) del tutto sconosciuto non posso che fidarmi dei vs consigli...e vi ringrazio.

Aggiungo qualche info che potrebbe esservi utile:
    Vorrei avere un buon sistema audio per la visione dei film via satellite
    Ogni tanto gioco alla xbox ma non è che mi interessi piu di tanto avere un audio eccellente
    Vorrei un sistema audio che nel momento in cui metto su della musica sia un piacere ascoltarla!

La stanza in cui collecherò l'impianto è di circa 35 mq ma in un ambiente unico (svanato) di ca 70mq e nonostante forse sia piu indicato ascoltare musica essendo frontalmente all'impianto vorrei fosse abbastanza potente da diffondere un buon suono in tutto l'appartamento.

Ora una domanda...all'impianto oltre che la tv e la xbox vorrei collegare un pc che uso come mediacenter con xbmc e ribadisco, non capendone niente, vi chiedo...il miglior modo per ascoltare musica di buona qualità qual'e? Suppongo che i cd abbiamo una resa maggiore degli mp3...smentite?

UP UP

Ora una domanda...all'impianto oltre che la tv e la xbox vorrei collegare un pc che uso come mediacenter con xbmc e ribadisco, non capendone niente, vi chiedo...il miglior modo per ascoltare musica di buona qualità qual'e? Suppongo che i cd abbiamo una resa maggiore degli mp3...smentite?
    se parliamo strettamente di supporto la qualità del CD è sempre superiore alla qualità di un mp3, la riproduzione invece tiene conto della sorgente e per ipotesi estreme potresti ribaltare la situazione!

considera anche che la strada tra il cd e l'mp3 passa per il Flac!

Non ti fissare sulla qualità assoluta e ragiona in funzione del tuo impianto che può essere rivelatore fino ad un certo punto, quindi se gradisci la versatilità della musica liquida fai bene a valutare un player che potrai magari in futuro arricchire con un Dac.

Se invece sei amante del supporto fisico il CD resta una garanzia a patto di avere una discreta sorgente!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •