Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per casse posteriori

Salve, avrei bisogno di un consiglio per la scelta delle 2 casse posteriori.
    Attuale configurazione: sinto Denon 1513, frontali Indiana Line Nota 550N, centrale Nota 740N ed un sub che uso per fare musica live da 280w rms 8ohm (non è il massimo ma per il momento va bene quello).
    Sono consapevole che la logica direbbe Nota 260 o 250 ma da mediaword dalle mie parti ho sentito una coppia di casse Polk Audio Tsi 100 che, montate da sole su un Onkyo 313 non suonavano per niente male. Il loro prezzo è 139 euro.
    Ora il mio dubbio è questo, essendo i surround chiamati in causa solo nella visione di film e comunque non spessissimo, le tsi 100 sarebbero sufficienti a completare l'impianto oppure ...
    Grazie per i consigli che vorrete darmi e per i pareri che aiutano sempre nelle valutazioni.

Saluti, Adriano.

Farei tutto della stessa serie nn e' vero che i surround vengono usati poco in HT, se sei uno che macina dvd e bluray si fanno sentire e hanno la loro importanza, ti consiglio di prendere le Nota 250

Quindi se ho capito bene le Polk Audio Tsi 100 sono inferiori alle nota 250 secondo te/voi??

E' buona norma fare l'impianto con diffusori della stessa serie, a prescindere di quale sia meglio

Io penserei a dei bipolari o dipolari per avere più tredimensionalità
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io penserei a dei bipolari o dipolari per avere più tredimensionalità
    Che sarebbero??

Guarda i Wharfedele DFS
    2.jpg
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Guarda i Wharfedele DFS
    2.jpg
    Grazie Mauro per il consiglio ma li ho visti e per le mie esigenze non credo vadano bene in quando i miei 2 surround saranno posizionati su 2 supporti da terra altezza orecchio diretti verso di me a circa 4 mt l'uno dall'altro (con me in mezzo ovviamente) ed avendo il divano poggiato alla parete anche le casse saranno quasi attaccate alla parete su di un lato.

Allego schizzo al volo.

dolby.jpg

non vedo perchè non puoi mettere dei Bipolari....considerando anche il fatto che i surround attaccati alle orecchie non vanno bene.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    non vedo perchè non puoi mettere dei Bipolari....considerando anche il fatto che i surround attaccati alle orecchie non vanno bene.
    Dici che i surround a 2 mt dall'ascoltatore altezza orecchie diretti non vanno bene??
    Dovrei metterli piu in alto??

Secondo me se li metti un po sopra il livello orecchie ottieni un risultato migliore, ti sparano meno nei timpani e rimangono un po meno localizzabili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •