Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Dynavoice Challenger M 65 Ex

Ciao a tutti avrei trovato di mio gradimento queste casse in quanto hanno una buona potenza, buona costruzione, buone recensioni e non ultimo buon prezzo, ora c'e' un problemino che mi frena dal comprarle, ho un Denon 3313 e come risaputo accetta casse cha hanno una impedenza da 6 a 16 ohm, invece queste Dynavoice dichiarano come impedenza 4-8 ohm, che non ho capito che significa, da quello che penso e che hanno diffusori da 4 e 8 ohm, oppure come mi diceva un negoziante il quale mi voleva far capire che a seconda dell' ampli le casse si autosettavano, nel mio caso sarebbero andate a 8ohm, bo quale e' la verita' ? non vorrei far casini con l'ampli, al limite posso anche cambiare marca e modello do casse e prenderne da 8ohm per stare tranquillo, che mi dite? che faccio?
    Grazie.

vai tranquillo! l'ampli piloterà a 6 ohm non avrai problemi con il limite dei diffusori!

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    ...oppure come mi diceva un negoziante il quale mi voleva far capire che a seconda dell' ampli le casse si autosettavano
    Cambia negoziante e se puoi cambia anche l'ampli (dormi sicuro) !!! Sul forum ci sono molti argomenti riguardo l'impedenza.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Cambia negoziante e se puoi cambia anche l'ampli (dormi sicuro) !!! Sul forum ci sono molti argomenti riguardo l'impedenza.

Ciao, Luca.
    fammi capire perche' dovrei cambiare l'ampli? come me la spiegate questa cosa dell'impedenza,queste casse dichiarano 4-8 ohm,come dice l'utenet hifiman l'ampli si setterbbe a 6ohm,e allora i diffusori che sono da 4 che fanno? spiegatemi bene,mi scuso se sono alle prime armi,ma ho venduto dei diffusori (Hevovicta 501 che dichiaravano 4.8 ohm),allora ho fatto una cavolata a venderli e me li potevo tenere? o se no compro direttamente casse a 8ohm?
    Grazie.

Te le potevi tenere...devi evitare solo casse che dichiarano 4 ohm e basta...ossia casse prettamente da migliaia di euro. Per quelle è necessario un sinto di gamma altissima, come è giusto che sia. Casse da 4-8 ohm vanno benissimo con il tuo Denon! Gli ohm oscillano, per quello riportano quel valore.
    Cmq ti consiglio di tornare alla tua scelta iniziale...o Jamo s606 o le Klipsch.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ma stai ancora perdendo il Sonno per le questioni di Impedenza?? Per me ti potevi tenere quelle che avevi (se ti piacevano)....le hai date via per Niente.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    . Casse da 4-8 ohm vanno benissimo con il tuo Denon! Gli ohm oscillano, per quello riportano quel valore.
    Non penso proprio...diffusori come i Dynavoice che dichiarano 4/8 ohm hanno bisogno di un ampli capace di lavorare su un impedenza minima di 4ohm, il riferimento è sempre quella minima non quella massima. Distorsioni, clipping, surriscaldamenti su un uso eccessivo della sezione finale non è una grande cosa. Senza contare che il dato dichiarato di 4ohm potrebbe anche essere inferiore, proprio per il fatto che il modulo dell'impedenza varia e non è stabile. Però ripeto il forum è pieno di tread aperti a riguardo basta utilizzare la funzione cerca.

Ciao, Luca.

Ci sono anche diffusori dichiarati 8Ohm che scendono ben oltre i 4 se è per questo.....ma sono di un certo livello, e impensabile abbinarle a sinto Entry Level, come anche diffusori dichiarati 4Ohm tipo le Dynavoice Magic che si pilotano "Quasi" con tutto.

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Non penso proprio...diffusori come i Dynavoice che dichiarano 4/8 ohm hanno bisogno di un ampli capace di lavorare su un impedenza minima di 4ohm, il riferimento è sempre quella minima non quella massima. Distorsioni, clipping, surriscaldamenti su un uso eccessivo della sezione finale non è una grande cosa. Senza contare che il dato dichiara..........[CUT]
    grazie per la risosta allora per stare tranquillo evito le dynavoice,mi potete consigliare casse da pavimento sui 500/600e.(che non siano Jamo 606) ?
    Grazie.

p.s. vedi perche' sono indeciso,perche' uno dice una cosa un'altro l'opposto e cosi via,allora tagliamo la testa al toro e mi butto su casse che mi consiglierete.

Focal chorus serie 700, Canton Chrono...ce ne sono tante! Ma ascoltale.
    Per curiosità perchè non le Jamo? Visto che come qualità prezzo è veramente difficile fare meglio? Non ti sono piaciute?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Ci sono anche diffusori dichiarati 8Ohm che scendono ben oltre i 4 se è per questo......
    Appunto e io che ho detto ? L'impedenza minima di 4 ohm dichiarata nelle Dynavoice è da tenere assolutamente in considerazione, un ampli deve teoricamente essere capace di erogare il doppio della potenza al dimezzare dell'impedenza, se poi un entri level non lo fa non è la fine del mondo, ma deve perlomeno essere capace di lavorarci sui 4ohm e dalle specifiche il suo Denon non mi sembra che sia capace...Il problema lo avrebbe mettendo alla frusta l'ampli con volumi alti e per lungo tempo.

Io le Dynavoice le ho e so come possono essere voraci di corrente, la resa finale se interfacciate bene è ottima diversamente io andrei su altre marche commerciali e con una "pilotabilità" più facile.

Ciao, Luca.

Certo, anche io non glie le consiglierei le Definition o le Challenger, ma non solo per l'Impedenza, anche perchè a pilotare tutta quella "Roba" si fa fatica.....invece con un diffusore a due vie con un woofer da 16cm la storia magari cambia.
    Ultima modifica di guest_117980; 30-01-2013 alle 20:27

Certo, anche io non glie le consiglierei le Definition o le Challenger, ma non solo per l'Impedenza, anche perchè a pilotare tutta quella "Roba" si fa fatica.....invece con un diffusore a due vie con un woofer da 16cm la storia magari cambia.
    e quali consiglieresti?

Che tipo di sound ti piace?

Che tipo di sound ti piace?
    mi piace un suono ampio dinamico con ottimi bassi, l'uso sara' al 70% hometheatre e il 30% musica da cd.
    Grazie per gli eventuali consigli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •