Dynavoice Challenger M 65 Ex

bozzo

New member
Ciao a tutti avrei trovato di mio gradimento queste casse in quanto hanno una buona potenza, buona costruzione, buone recensioni e non ultimo buon prezzo, ora c'e' un problemino che mi frena dal comprarle, ho un Denon 3313 e come risaputo accetta casse cha hanno una impedenza da 6 a 16 ohm, invece queste Dynavoice dichiarano come impedenza 4-8 ohm, che non ho capito che significa, da quello che penso e che hanno diffusori da 4 e 8 ohm, oppure come mi diceva un negoziante il quale mi voleva far capire che a seconda dell' ampli le casse si autosettavano, nel mio caso sarebbero andate a 8ohm, bo quale e' la verita' ? non vorrei far casini con l'ampli, al limite posso anche cambiare marca e modello do casse e prenderne da 8ohm per stare tranquillo, che mi dite? che faccio?
Grazie.

...oppure come mi diceva un negoziante il quale mi voleva far capire che a seconda dell' ampli le casse si autosettavano
:eek: Cambia negoziante e se puoi cambia anche l'ampli (dormi sicuro) !!! Sul forum ci sono molti argomenti riguardo l'impedenza.

Ciao, Luca.

:eek: Cambia negoziante e se puoi cambia anche l'ampli (dormi sicuro) !!! Sul forum ci sono molti argomenti riguardo l'impedenza.

Ciao, Luca.
fammi capire perche' dovrei cambiare l'ampli? come me la spiegate questa cosa dell'impedenza,queste casse dichiarano 4-8 ohm,come dice l'utenet hifiman l'ampli si setterbbe a 6ohm,e allora i diffusori che sono da 4 che fanno? spiegatemi bene,mi scuso se sono alle prime armi,ma ho venduto dei diffusori (Hevovicta 501 che dichiaravano 4.8 ohm),allora ho fatto una cavolata a venderli e me li potevo tenere? o se no compro direttamente casse a 8ohm?
Grazie.

Te le potevi tenere...devi evitare solo casse che dichiarano 4 ohm e basta...ossia casse prettamente da migliaia di euro. Per quelle è necessario un sinto di gamma altissima, come è giusto che sia. Casse da 4-8 ohm vanno benissimo con il tuo Denon! Gli ohm oscillano, per quello riportano quel valore.
Cmq ti consiglio di tornare alla tua scelta iniziale...o Jamo s606 o le Klipsch.

Ma stai ancora perdendo il Sonno per le questioni di Impedenza?? Per me ti potevi tenere quelle che avevi (se ti piacevano)....le hai date via per Niente.:rolleyes:

. Casse da 4-8 ohm vanno benissimo con il tuo Denon! Gli ohm oscillano, per quello riportano quel valore.
Non penso proprio...diffusori come i Dynavoice che dichiarano 4/8 ohm hanno bisogno di un ampli capace di lavorare su un impedenza minima di 4ohm, il riferimento è sempre quella minima non quella massima. Distorsioni, clipping, surriscaldamenti su un uso eccessivo della sezione finale non è una grande cosa. Senza contare che il dato dichiarato di 4ohm potrebbe anche essere inferiore, proprio per il fatto che il modulo dell'impedenza varia e non è stabile. Però ripeto il forum è pieno di tread aperti a riguardo basta utilizzare la funzione cerca.

Ciao, Luca.

Ci sono anche diffusori dichiarati 8Ohm che scendono ben oltre i 4 se è per questo.....ma sono di un certo livello, e impensabile abbinarle a sinto Entry Level, come anche diffusori dichiarati 4Ohm tipo le Dynavoice Magic che si pilotano "Quasi" con tutto.

Non penso proprio...diffusori come i Dynavoice che dichiarano 4/8 ohm hanno bisogno di un ampli capace di lavorare su un impedenza minima di 4ohm, il riferimento è sempre quella minima non quella massima. Distorsioni, clipping, surriscaldamenti su un uso eccessivo della sezione finale non è una grande cosa. Senza contare che il dato dichiara..........[CUT]
grazie per la risosta allora per stare tranquillo evito le dynavoice,mi potete consigliare casse da pavimento sui 500/600e.(che non siano Jamo 606) ?
Grazie.

p.s. vedi perche' sono indeciso,perche' uno dice una cosa un'altro l'opposto e cosi via,allora tagliamo la testa al toro e mi butto su casse che mi consiglierete.

Focal chorus serie 700, Canton Chrono...ce ne sono tante! Ma ascoltale.
Per curiosità perchè non le Jamo? Visto che come qualità prezzo è veramente difficile fare meglio? Non ti sono piaciute?

Ci sono anche diffusori dichiarati 8Ohm che scendono ben oltre i 4 se è per questo......
Appunto ;) e io che ho detto ? L'impedenza minima di 4 ohm dichiarata nelle Dynavoice è da tenere assolutamente in considerazione, un ampli deve teoricamente essere capace di erogare il doppio della potenza al dimezzare dell'impedenza, se poi un entri level non lo fa non è la fine del mondo, ma deve perlomeno essere capace di lavorarci sui 4ohm e dalle specifiche il suo Denon non mi sembra che sia capace...Il problema lo avrebbe mettendo alla frusta l'ampli con volumi alti e per lungo tempo.

Io le Dynavoice le ho e so come possono essere voraci di corrente, la resa finale se interfacciate bene è ottima diversamente io andrei su altre marche commerciali e con una "pilotabilità" più facile.

Ciao, Luca.

Certo, anche io non glie le consiglierei le Definition o le Challenger, ma non solo per l'Impedenza, anche perchè a pilotare tutta quella "Roba" si fa fatica.....invece con un diffusore a due vie con un woofer da 16cm la storia magari cambia.

Ultima modifica:
Certo, anche io non glie le consiglierei le Definition o le Challenger, ma non solo per l'Impedenza, anche perchè a pilotare tutta quella "Roba" si fa fatica.....invece con un diffusore a due vie con un woofer da 16cm la storia magari cambia.
e quali consiglieresti?

@Vega_
Certo che consigliarli di cambiare un 3313 mica è un entry level... :rolleyes::rolleyes:

Stai tranquillo sul fattore ohm, sono dati indicativi una 4/8 va benissimo.

Se vuoi ottimi bassi ci vogliono woofer almeno da 18, che budget hai? Solo frontali?

@Vega_
Certo che consigliarli di cambiare un 3313 mica è un entry level... :rolleyes::rolleyes:

Stai tranquillo sul fattore ohm, sono dati indicativi una 4/8 va benissimo.

Se vuoi ottimi bassi ci vogliono woofer almeno da 18, che budget hai? Solo frontali?
per il momento solo i 2 frontali ( da pavimento)il budget w sui 500/600e.
Grazie

Se vuoi ottimi bassi parti come minimo da diffusori che abbiano woofer da 16. Nel tuo caso meglio 18 o 20 se li vuoi ancor più presenti. Fatti un giro nei siti delle varie marche e segnati i modelli che hanno i woofer di queste dimensioni, vedi il prezzo e poi riporta qui i modelli.

Hai modo di ascoltare delle Klipsch? te lo chiedo perchè di solito o si amano o si odiano, Rf62 mk2 o 82 se sali un pò di budget.