Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Dubbio Upgrade da sistema 5.1 a 7.1 Klipsch Reference 7 casse surround back

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e sono nuovo del forum. Sono un felice possessore di Klipsch per l'esattezza ho 2 altoparlanti Klipsch RF-7 MkII, 1 altoparlante RC-64 MkII, 2 diffusori posteriori Klipsch RS-62 MkII.
    Sto da qualche tempo meditando di portare il mio impianto da 5.1 a 7.1 canali, e ho bisogno del vostro aiuto...ho già postato questo quesito nella discussione ufficiale klipsch senza risposta e allora provo nella sezione generale.
    Vi espongo il mio problema: leggendo sul sito Klipsch consigliano come casse da acquistare per il passaggio da 5.1. a 7.1 (nel sistema RF7) le RB-81 II, ora il dubbio..le RB-81 II le potrei usare come surround laterali e le RS-62 Mk II come surround back? Lo dico perché avendo alle spalle del divano una parete, le Rs 62 potrei appenderle mentre per le RB-81 dovrei comprare uno stand da pavimento cosa che preferirei evitare...O ancora, potrei non comprare le RB-81 II e comprare un'altra coppia di RS-62 MkII così da avere per i 4 surround 4 RS62? (Soluzione che preferirei...)
    Nella speranza di essere stato chiaro, e di non aver violato nessuna regola del forum vi mando un saluto e vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto..
    Simone

puoi mettere anche tutte rs62 se ti piace il suono che danno.quanto spazio hai dietro?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Che differenza si trova dal punto di vista del suono fra le RS62 e le RB81? Nel caso le Rb81 sono casse da inserire come surround back o laterali in un sistema 7.1? Per lo spazio dietro avrò all'incirca un metro dal divano al muro..

le 81 son piu direttive..le 62 hanno piu spazialita.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Quindi nel mio caso dovendo acquistare le casse surround back, avendo già le RS62 cosa mi consigli, di mettere le direzionali Rb81 come back? Le casse surround back devono essere direzionali? Scusate ma non trovo risposta da nessuna parte...non so se posso mettere 4 RS 62 o addirittura se posso mettere le Rs62 come back e le RB81 come surround laterali...lo ripeto avendo il muro alle spalle se potessi utilizzare casse da appendere sarebbe meglio...

Come spazio fra il divano e la parete avrò una sessantina di centimetri...

io prenderei le 62 , ho le 81 in back ma sono abnormi . Se tornassi indietro prenderei 2 coppie di rs..

È esattamente quello che pensavo...come back mi parevano abnormi e di difficile posizionamento a parete..Dal punto di vista musicale che differenze hai riscontrato tra le due casse? Differenze tali da giustificare l'utilizzo come back delle RB81? Grazie..

Sono abbastanza diverse , non è facile paragonarle , però per come la vedo io in uno spazio ristretto la spazialità delle rs ti ricrea un bell'effetto , non scenderanno un granchè , io le ho tagliate a 80 e forse è pure troppo

Come hai detto tu le rb non sono facilmente posizionabili e dato il peso ci vogliono due belle staffettine , manca l'aggancio da dietro quindi vogliono fissate a base , almeno chè nn ti crei un attacco come le rs e lo avviti alle rb , non dovrebbe far niente.

Ma tornando al loro utilizzo, avendo alle spalle una sessantina di centimetri cosa mi consigli le Rs62 o le Rb con stand? Teoricamente le surround back dovrebbero essere le RB81 nel sistema Klipsch Rf7 come il mio giusto? Esteticamente non c'è confronto..preferirei le Rs62, solo non vorrei acquistare una cassa che non suona come dovrebbe fare una da surround back...se di suono da surround back si tratta...

Citazione Originariamente scritto da simovolpi Visualizza messaggio
    Ma tornando al loro utilizzo, avendo alle spalle una sessantina di centimetri cosa mi consigli le Rs62 o le Rb con stand? Teoricamente le surround back dovrebbero essere le RB81 nel sistema Klipsch Rf7 come il mio giusto? Esteticamente non c'è confronto..preferirei le Rs62, solo non vorrei acquistare una cassa che non suona come dovrebbe fare una d..........[CUT]

Si ma il nome vuol dire niente , c'è chi usa le rf-82 come back...
    metti le rs che le sistemi meglio

Non davo importanza al nome, la mia paura era solo la differenza di suono emesso dalle RB81 rispetto alle RS62...per la sistemazione sono d'accordo con te le RS62 le appendo e fine,ho solamente paura che mettendo le rs come back non avrei quel suono specifico del surround back..se mi dici che non sentirei la differenza vado di rs62 altrimenti visto la spesa vorrei mettere la cassa perfetta x il back. Grazie, Simone

Citazione Originariamente scritto da simovolpi Visualizza messaggio
    Non davo importanza al nome, la mia paura era solo la differenza di suono emesso dalle RB81 rispetto alle RS62...per la sistemazione sono d'accordo con te le RS62 le appendo e fine,ho solamente paura che mettendo le rs come back non avrei quel suono specifico del surround back..se mi dici che non sentirei la differenza vado di rs62 altrimenti visto..........[CUT]
    io ti dico , ho le rb81 , se vedi nella mia sala , non mi sembrano chissà cosa

Alla fine non si giustifica neanche la differenza di prezzo perché se ai 550€ delle RB81 si aggiungono altri 200/250€ dello stand da pavimento si arriva al prezzo delle RS62..alla fine credo che opterò x queste ultime...

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Sono abbastanza diverse , non è facile paragonarle , però per come la vedo io in uno spazio ristretto la spazialità delle rs ti ricrea un bell'effetto , non scenderanno un granchè , io le ho tagliate a 80e forse è pure troppo

Come hai detto tu le rb non sono facilmente posizionabili e dato il peso ci vogliono due belle staffettine , manca l'agg..........[CUT]
    scusate ma cosa si intende tagliate a 80? e come si fa?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •