|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
-
25-01-2013, 15:48 #1
Da Dynaudio Contour a......? (potenziale cambio casa)
Ciao a tutti, molto probabilmente mi trasferirò e dovrò ridurre o almeno cambiare il genere dei diffusori.
Quindi al 90% se mi trasferisco dovrò vendere tutto il parco diffusori, sub SVS compreso (non tempestatemi di domande ora sulla vendita, perchè per ora non vendo proprio nulla).
Per non fare troppi passi indietro, a cosa potrei passare? Devo ridurre le dimensioni e avere un colore nero laccato. Magari tutti bookshelf...o perchè no un sistema HT THX quindi con diffusori che lavorano in small (diminuendo così le dimensioni).
O qualcosa di integrato nel muro in wall....esiste qualcosa di decente? Questa magari sarebbe la soluzione migliore.
O un ottimo sistema compatto....tipo le Gallo.....anche se mi vien da piangere solo a pensarci
A parte il centrale, che tanto quello starà sul mobile delle elettroniche, per il resto cosa mi consigliate?
Non vorrei superare un budget di 6000-7000 euro.
Vi ringrazio
LucaTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
25-01-2013, 16:19 #2
Certo sarà dura con tutto quel ben di dio che hai passare a diffusori da scaffale e quel sub
Comunque io andrei su delphinus o ancora meglio sonnet ma devi fare a meno della laccatura e tieni pre finale e sorgente
Saluti FabrizioVPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501NBLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion
-
25-01-2013, 16:57 #3
focca bbbestia che downgrade, a cui immagino tu sia costretto!!!
con queste gallo non credo tu piangeresti tanto!!!
queste altre gallo, invece, le ho sentite una volta da Videosell insieme ad una coppia di HRS12 e il risultato non era per nulla da buttare: potrebbero essere un'idea.
La prima idea che mi viene in mente, per rimanere alti in qualità, sarebbero 4 B&W 805 + relativo centrale, ma penso che sforeresti il budget prefissato e forse non ci saremmo come dimensioni.
Se per caso possono starci delle torri slim ma di ottima qualità, potresti pensare anche alle dali fazon F5 e ovviamente al posteriore metteresti i mini della stessa serie o altri bookshelf.
le paradigm millenia 200 sono bellissime e, conoscendo la qualità costruttiva di paradigm, suppongo anche di ottima qualità.
un sistema THX tipo il klipsch ultra sarebbero perfetti per l'HT ma peccano nell'ascolto 2 canali. A quel punto c'è anche il teufel, che non ho mai ascoltato ma di cui si legge un gran bene, oppure c'è anche il jamo thx.
Il mondo in-wall o in-cieling non lo conosco ma l'ho sempre ritenuto una soluzione di compromesso....magari sbagliando, non so!
Insomma non so a quali compromessi tu devi sottostare nella nuova casa e stanza, ma se puoi cerca di avvicinarti il più possibile a diffusori di tipo tradizionale.
-
25-01-2013, 17:07 #4
Diciamo che la soluzione sarebbe o passare ad un sistema gallo (o altro di simile) o effettivamente mantenere il sistema attuale e trovare un compresso di installazione. Passare a qualcosa di più fine ma in ogni caso ingombrante, sarebbe "sciocco".
Potrei mantenere l'svs e fare un sistema full Gallo strada....
Ci sono alternative alle Gallo? Oltre a Cabasse (ma mi sembrano più misere)...evitando ovviamente BOSE
Saluti
PS: grazie grezzo ottimo post riassuntivo con tutte le possibilità esistentiTV LCD 4K: LG OLED77CX
-
25-01-2013, 17:38 #5
Member
Premetto che di diffusori in-wall non ho mai ascoltato nulla ma Klipsch a listino ha molti modelli certificati THX prova a darci un occhio
magari non sono proprio male!
-
25-01-2013, 18:16 #6
effettivamente fossi in te, studierei bene tutte le possibili soluzioni per tenerti il tuo attuale parco diffusori!
Scusa ma quanto grande sarà la stanza?
sinceramente non credo un'ottima integrazione il PB13 con dei diffusori così piccoli, personalmente se dovessi scegliere le gallo strada, sarebbe più equilibrato un sub meno potente e sopratuttto che sale di più....magari una soluzione di un doppio 12" in cassa chiusa.
di mini diffusori ce ne sono parecchi: cabasse eole, focal dome, kef kht, B&W M1 oppure qualcosa di un pelino più grosso tipo monitor audio apex, dali fazon sat o paradigm millenia one....conviene che cerchi di ascoltarne qualcuno per capire dove potresti andare a parare.
Ho dimenticato di segnalarti una possibile soluzione magari con 4 bookshelf dalla PMC: ho ascoltato le twenty.21 e rimasi scioccato per la capacità di discesa di queste piccoline, grazie al sistema ATL, e sono costruite anche in modo eccellente.
-
26-01-2013, 11:59 #7
Magari penso si riesca a trovare una soluzione.
Il problema é che la stanza éun mega living di 80mq quindi molto dispersivo e molto minimal pure....
Potrei pensare anche di far laccare le mie di nero lucido....o vien una porcata?TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
28-01-2013, 12:22 #8
-
28-01-2013, 15:01 #9
Sembrano tanti metri ma calcola cucina tavolo da pranzo e salotto....ma si possono verniciare? O smontandole rischio un disastro?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
28-01-2013, 16:30 #10
a rigor di logica come sono state montate, immagino si possano anche smontare....ma personalmente non lo farei fare!
dovrebbe essere un falegname e/o un mega appassionato di superfiducia e anche così avrei delle remore.
Inoltre anche se si potessero smontare e rimontare senza rischi, non so se si potrebbe riverniciarle con successo in nero laccaturo.
....e poi quanto ti verrebbe a costare il tutto....mmm....io eviterei questa soluzione.
...ma sono acero, ciliegio o palissandro? e poi starebbero così male con l'arredamento del tuo nuovo living? hai pensato invece di cambiare l'arredamento?
scherzo ovviamente!
le tue contour hanno il crossover modificato da K, quindi sono dei pezzi "unici"!
Io ci penserei molto ma molto bene!
Piuttosto però che riverniciarle, prenderei in seria considerazione di cambiare casse....diffusori laccati neri e ben suonanti come le contour ce ne sono, basta solo capire quanto si vuole spendere e che tipo di sound vogliono le tue orecchie.
-
29-01-2013, 09:28 #11
È quello il problema....adoro i miei diffusori...mi piace proprio il suono dynaudio e ancor di più da quando son state modificate...
Penso che la soluzione meno complicata sia di riuscire a pposizionarle e a farle andar daccordo con il resto dell'arredamento.
Cmq son color palissandro...se non sbaglio quel marrone rossiccio.TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
29-01-2013, 12:28 #12
cavolo 80 metri quadri..mah secondo me anche se magari di colore non in tinta con il mobili che metterai stanno bene.non sono casse pacchiane come le tue ex 83,sono belle esteticamente e tutto.
comunque lasciate stare il sub di luca che è gia mio..prenotato da quando lo ha preso lui.
ps io prima proverei a vedere come ti stanno in ambiente..riverniciarle certo è possibile,ma dovresti smontarle te per sicurezza.
alla fine sono solo poche viti di serraggio,stacchi i contatti e stop.poi dentro alla cassa li copri con qualcosa,dentro rimarranno i filtri e i condotti e altro.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
20-02-2013, 17:35 #13
puoi pensare di dividere l'impianto ,una piccola parete per le splendide contour con un mobiletto di tre ripiani in legno masello e vetro e un impianto minimal nero laccato tipo gallo x ht .
Considera che le contour viste frontalmente sono un imponente colonna nera con una striscietta pallisandro in basso .
tu se non sbaglio l'hai prese gia modificate ,no ?
-
20-02-2013, 17:56 #14
Guest
-
20-02-2013, 18:08 #15
Con le casse ad incasso il problema è che sono di difficilissima sostituzione....come qualità le BG sono il non plus ultra, il problema attualmente è il costo, essendo i listini lievitati parecchio per il costo oggettivo degli elementi planari....però io li prenderei seriamente in considerazione, magari non da mettere nel muro ma facendo fare dei bei mobili neri laccati lucidi...io avrei un falegname qui che è un mago della laccatura lucida spazzolata.....
la foto non rende giustizia ma è laccato perfettamente...
Prima di montare le Bg nei muri le ho avute in dei box provvisori di MDF e sono magnifiche...incassate perdono di tridimensionalità della scena, conservando però un'ottima timbrica....e raggiungono livelli di pressione sonora notevoli
Qualche recensione
http://www.hometheater.com/content/b...-wall-speakers
http://hstrial-jrodriguez996.homeste...=1336843168388
http://www.soundandvisionmag.com/art...urround-system
Non so i costi che hanno adesso, sicuramente con le serie maggiori sforeresti, ma ti assicuro che anche gli elementi più piccoli si fanno sentire eccome...
http://www.bgcorp.com/PDFs/BGRadia-FamilyBrochure.pdf
E poi potresti risparmiare sul Sub tenendo l'SVS...
Ciao
P.s guarda qui una bella realizzazione fatta con gli elementi planari BG, frontali e centrale replica del CC400
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ont-definitivi