Io ti dico questo: Mi sono fatto aiutare da: Il mio chitarrista fonico(che ha lo studio di registrazione più rinomato in Italia in ambito rock/metal che ha roba da milioni Genelec, Dynaudio e sà come deve suonare un diffusore), il mio amico che lavora al negozio e monta centinaia di impianti, altri amici molto qualificati che nemmeno hanno Jamo, 2 possessori di Jamo(di cui uno aveva le IL Musa e appunto sostituite con le s606). TUTTI mi hanno indirizzato verso le Jamo rispetto alle IL(che avevo preso anchio in considerazione visto il prezzo). Hanno 3 vie, ottima riproduzione della voce, e ottimi medi(fondamentali nei film e in generi musicali come il metal ad esempio), bassi da urlo grazie al woofer da 20. Le IL me le hanno sconsigliate per buchi sui 1000, per una resa non all'altezza sui medi, e per i bassi che non sono minimamente al livello delle Jamo. Poi fai tu...io mi sono fidato ciecamente e tutt'ora li ringrazio!!! Io ho fatto poi anche una scelta estetica(trovo le Jamo bellissime). Solo in seguito ho ascoltato le IL tesi e mi sono convinto ancor di più della mia scelta.
Io ho abbinato Denon in quanto è un sinto più equilibrato di Onkyo e quindi i diffusori mi risultano belli bilanciati con ottimi medi e bassi molto morbidi. Suono caldo e definito allo stesso tempo.
Se andavo in un negozio che vendeva le IL mi consigliava quest'ultime....Primo perchè è un prodotto italiano, secondo perchè è raro trovare le Jamo e vanno ordinate, terzo perchè i commercianti vogliono venderti e ti consigliano la roba che già hanno(questo mi è successo in 2 negozio alla domanda sono indeciso tra questo e quell'altro...).
Preciso che detto questo non voglio nè elogiare Jamo come casse da urlo(ci sono casse ben più costose che ovviamente fanno meglio) nè infangare le IL che cmq sono buoni diffusori, parlo del mio gusto soggettivo e in base ai consigli(e il successivo ascolto) che mi hanno dato.
Ultima modifica di MauroHOP; 24-01-2013 alle 11:50
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB