Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Jamo S606HCS3 VS. Indiana Line Tesi x60

Buongiorno a tutti,

leggo da molto questo forum e ho deciso di iscrivermi in quanto credo che le teste che si muovono e scrivono qui, siano veramente ''ben pensanti'', ed è proprio per questo che ora mi trovo qui a porre un quesito sul quale non so dare risposta.
    Come avrete letto dal titolo, mi trovo indeciso su quale delle due soluzioni sia migliore (tenendo conto che sono consapevole che ognuno ha i suoi gusti musicali, ma penso che a livello assoluto si possa fare un confronto, nello stesso modo in cui si può dire che delle B&W sono migliori di un paio di Audiola da mercatone, per le quali c'è poco da tener conto dei gusti personali); nello specifico, qualitativamente parlando, cosa ne pensate dei due kit proposti in titolo (tesi x60 intendo 2 torri 560, 1 centrale 760 e 2 satelliti 260)? quale dei due merita maggiormente di essere acquistato per uso 80% HT e 20% musica? Personalmente, vedo come estetica migliore il kit Jamo, ma temo che qualitativamente sia migliore l' IL. Il problema è che il kit Jamo non saprei proprio dove poterlo ascoltare in quanto nessuno dalle mie parti lo vende, riesco a trovarlo solo sul web, e tra l'altro a un prezzo interessante, ovvero 599€ (senza subwoofer), mentre per i stessi componenti IL si andrebbe sui 850€ circa. Il fatto è che comunque leggo che Jamo è una buona marca, ma non trovo nessuna discussione in cui qualcuno dica se questo è uno dei soliti kit tutto incluso da mediaworld oppure se sia realmente qualcosa di valido. P.s. ci sarebbero a disposizione circa 800/1000€ per il kit altoparlanti, e il tutto lo piloterei con un Denon 2113.
    Sarei molto felice di ricevere qualche vostro gradito consiglio, grazie a tutti

Ciao a tutti.
    Mi inserisco in questo thread perche' la stessa indecisione di marco la sto avendo io. Il sintoampli che avrei scelto e' il Denon 2113 e per i diffusori la scelta si e' ristretta tra il kit Jamo 608, le IL x60 e la serie 10 Diamond della wharfedale (10.4 + 10CS + 10SR) (tra l'altro viste proprio ieri una coppia di 10.4 a 350Euro).
    per il sub avevo pensato nel caso Jamo al B&W 608 mentre per IL il basso 850, sono invece dubbioso quale sub per whar.
    il budget di spesa prefissato e' di 1500 euro e la tipologia di ascolto e' 60% musica e 40% HT.
    Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete dare per dirimere tali indecisioni

Jamo s606 senza ombra di dubbio...3 vie + un woofer da 20! Molto musicali e bestiali in HT! Come qualità prezzo è veramente difficile fare meglio.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

per effetto sì...per equilibrio non ne sarei così convinto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio ricordati sempre il prezzo...che intendevi? Io le trovo molto equilibrate. Ottimi medi, bassi enormi e ottima riproduzione della voce. Per quel prezzo siamo ad alti livelli. Poi ovvio dipende cosa le pilota.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ogni gamma suona da effetto e per fatti suoi.......non ci avrei mai messo quel woofer laterale......ha un fronte più coerente anche la Klipsch ma queste sono rifinite forse con più eleganza.....;poi il prezzo, può essere una variabile continua sulla quale non possiamo soffermarci specie se parliamo di prodotti che in una fase temporale non vendono nulla e le aziende pur di smaltire svendono.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ogni gamma suona da effetto e per fatti suoiCUT]
    Come nn quotarti

A mio avviso invece quel woofer è proprio la ciliegina di queste torri. Se non ci fosse i diffusori erano piccoli e mancavano di corpo e bassi.

sì...un mediobassone messo ai lati......una vera ciliegina di fase

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì...un mediobassone messo ai lati......una vera ciliegina di fase
    hhahahah....questa è bella......ti do ragione Antonio io ho avuto le 608......e con il woofer messo di lato se non si ha una buona distanza dalle pareti i rimbomba di suono si sprecano.....per assurdo trovo molto più equilibrate le klipsch.

Ma come le avete tagliate?? Io i woofer li ho messi verso il centro e i bassi mi avvolgono solo se mi metto attaccato al centro...
    Sono cmq gusti...a me i bassi piacciono belli presenti. Danno proprio corpo all'ascolto. Li ho anche aumentati a + 2 dal sinto...

li puoi mettere come vuoi sono sempre con fase non proprio coerente con il resto delle gamme e poi....non è manco un sub ma fa un mediobasso visto che tra pendenze/allineamenti/tagli a 4/500 hertz si fà sentire eccome

A me piacciono apposta Proprio perchè hanno dei bassi belli presenti e ottimi medi, che per me sono importanti ascoltando molto metal. Per questo motivo non mi piacciono le casse troppo flat...le trovo casse da Jazz o roba simile. Non avrei mai preso diffusori con pochi bassi/medio bassi o cmq poco presenti. I gusti sono gusti.

Mauro ho trovato il kit jamo completo più il denon 1713 a 929euro.... Ch mi consigli di fare ??? Lo prendo??

Ti ho risposto all'altro post E' la mia configurazione! Prendi al volo! Io sono molto soddisfatto!
    Anche su un altro forum vedo che stanno prendendo questi pacchetti Denon/Jamo! Per caso è il sito svizzero? Perchè si trova anche Denon 3313 + kit Jamo 608 a 1500 euro!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •