Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

subwoofer focal troppo grande?

ciao a tutti
    Posseggo un Jm Lab Focal SW800 Cobalt

Lo devo tenere praticamente a un volume del 15 % altrimenti invade le casse centrali.
    Ho tarato la frequenza a 50 hz!
    La stanza non e' grandissima si apral di 5x4

Ancora devo entrare nell'ampli per vedere se settare qualche taglio.
    Secondo Voi devo semplicemente lavorarci per avere la botta secca nelle esplosioni ed effetti oppure prendendo un sub piu' piccolo riesce a lavorare meglio?

sarei intenzionato a venderlo e prendere un b&w come le casse frontali che mi dite?

ciao ciao

Io ho il sw700v e se non gli avessi fatto fare il rodaggio con una traccia dedicata a 20hz inviatagli tramite pc della durata di 10 ore sarebbe stato un disastro , il problema e' che i sub hanno bisogno di un tempo reletivamente lungo per scioglers specialmente il 700 e l'800 hanno una sospensione molto rigida da nuovi e ascoltandoci solo i film ci vorrebe un'eternita ad ammorbidirla

Cn un paio di notti ho risolto, ormai sono diversi anni e ne sono contento.
    Non cambiarlo.
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 12:12

traccia dedicata?
    dove la trovo?

il sub e' fermo ormai da un anno per cause di trasloco e altro.

Per cui mi consigli un rodaggino e settare bene l'ampli?

tu come hai settato fronte e sub? i tagli intendo.
    Fai tagliare all'ampli oppure tagli con la regolazione del sub? cioe' metti l'ampli a 40 Hz e poi regoli il sub o viceversa?

Per cui non e' questione di dimensioni giusto? basta tenerlo al volume giusto

Il sub va bene non e' da cambiare , non lo taglio lascio il crossover tutto aperto gli invio tutto il canale LFE 120hz piu' tutti i tagli dei diffusori.
    Per la traccia di invio un MP

Che sinto hai ?

Sei gentilissimo!
    Scusami la mia ignoranza!
    Il crossover sarebbe il potenziometro che si trova dietro al sub? lo devo sparare al massimo? 120 Hz? stessa csa settare l'ampli a 120 Hz uscita sub?

Poi regolo volume ?
    In piu' o la fase in gradi io per ora ho messo a 0°

Ho un Harman Kardon 4550 !

Il sinto ha la calibrazione automatica ?
    Per regolare il volume del sub sensa calibrazione ci vorrebe un fonometro ad orecchio queste regolazioni non si fanno

Citazione Originariamente scritto da cpcermaz Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    Posseggo un Jm Lab Focal SW800 Cobalt

Lo devo tenere praticamente a un volume del 15 % altrimenti invade le casse centrali.
    ..........[CUT]
    E puo anche essere giusto
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 23:07

Il crossover sarebbe il potenziometro che si trova dietro al sub? !
    Si e lo tengo tutto aperto verso il valore piu' alto, cmq il pugno al petto lo arrivi a volumi molto alti, ora bisogna capire se il problema sia dovuto appunto al sub troppo legato o ad un setup scorretto, mi sembra di capire che fai tutto ad orecchio
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 12:48

Scrivo anche qui per i ragazzi del forum.

Si faccio ad orecchio,
    Per cui potenziometro sul sub a manetta! e regolazione ampli LFE in maniera che dai 120 in giu prenda tutto.

I frontali li setto dai 120 in su?
    ho B&W nautilus 804

Scrivo anche qui per i ragazzi del forum.

Si faccio ad orecchio,
    Per cui potenziometro sul sub a manetta! e regolazione ampli LFE in maniera che dai 120 in giu prenda tutto.

I frontali li setto dai 120 in su?
    ho B&W nautilus 804
    No i frontali mettili a 40hz , dovresti avere nel sinto un'altro crossover che ti arrivi al massimo a 120hz (quello e' del canale lfe) nn so' pero' se e' presente nel tuo modello

Non hai altre casse ?

nel mio sinto ho la possibilita' di settare sia i frontali che i posteriori che il sub

a praticamente ai frontali do tutta la gamma, e al sub gli do dai 120 Hz in giu.

Perche' dici di prendere prima il frontale?
    Non da piu' ambiente avere i posteriore che magari li enfatizzo sul parlato? dimmi se ho detto na ciofecata :-)

Si i frontali vanno bene a 40hz , per il sub vedi tu dovresti avere un suo crossower dedicato LFE LPE taglialo a 120hz

Il centrale e' utile se ti dovesse capitare qualche film con i dialoghi bassi, potrai alzare il volume soltanto del centrale

Certamente prendi anche i surround

Se tenevi i frontali a 120hz inizio a capire che forse non e' tanto un problema di rodaggio ma di un setup scorretto , cmq un bello scossone al sub male non fara'
    Ultima modifica di guest_114372; 28-12-2012 alle 15:04

Bhe si in effetti noto che il problema principale in effetti e' il parlato che manca un po. per cui devo tenere il sub leggermente piu' basso per non perdere il parlato.

Mi spieghi meglio cosa e' il LFE e LPE?

ora sono indecisissimo centrale o posteriori?entrambi ora non posso

Prenditi il centrale .

Il canale LFE e' il canale dedicato al sub .1 , lo spettro di frequenze puo' arrivare ad un massimo di 120hz a seconda della traccia del film.
    Per le distanze non hai problemi ti basta un metro ma per il corretto livello dei db di ogni canale dovresti prendere un fonometro.
    Sul punto d'ascolto quel suono test che senti dal setup del sinto deve avere un spl di 75db circa

Distanze e db sono molto importanti per avere un'ascolto corretto e pulito, cura molto al setup e avrai un netto miglioramento

Bhe si in effetti noto che il problema principale in effetti e' il parlato che manca un po. per cui devo tenere il sub leggermente piu' basso per non perdere il parlato.
    Scusa ma non e' cosi che si imposta un HT, come ti ho gia detto prenditi un fonometro, quando un setup e' corretto ogni componente suonera' sensa creare il che minimo problema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •