Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

si infatti dai grafici si capisce qualcosa delle differenze tra il pb13 e sb13?io aspetto che henrys mi dia il suo per provarlo!in accoppiata con il 7805!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da Shodo Visualizza messaggio
    quando dite "spingerà" intendete che il sub raggiungerà spl maggiori (a parità di volume) o che riesce a scendere a frequenze più basse?
    la risposta è SI alla prima e NI alla seconda domanda, dipende come detto dai parametri, io do' per scontata la diversità e l'ottimizzazione per il caricamento scelto, ma prendendo un woofer da 12" dai parametri "universali", cioè che va bene sia in chiusa che in reflex (Fs 20 Hz Qts che eccede di poco lo 0.4) si ottengono maggiori prestazioni anche in discesa e mantenendo bassa pendenza in reflex, e questo utilizzando già la stessa volumetria "ideale" (qtc intorno a 0,7) per la simulazione in volume chiuso

anzi, la pendenza alle bassissime è addirittura piu' bassa nel reflex, giusto a sfatare un mito duro a morire. Dal punto di vista della dinamica disponibile restando entro l'xmax lineare il paragogne è impietoso...
    Ogni progetto fa storia a se, e va ben contestualizzato per confrontarne le prestazioni
    Per la croncaca il GD eccede di soli 2ms a 30hz, e solo a frequenze infrasoniche (inferiori ai 20hz) la differenza è significativamente maggiore ma portando il risultato teorico nelle condizioni reali (e non in ambiente anecoico) diviene il classico 1 kmh di velocità massima in piu' sul quale si intavolano discussioni deliranti quando a quelle frequenze non percepiamo nulla con le orecchie e vi stanno solo le code finali delle esplosioni, le sferzate degli f16 in picchiata ed i terremoti, ed anzi, le differenze da confronto critico non si potrebbero davvero percepire perchè "purtroppo" il reflex starebbe 12 db piu' in alto a 15hz
    Ultima modifica di Ale55andr0; 25-12-2012 alle 12:04

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    si infatti dai grafici si capisce qualcosa delle differenze tra il pb13 e sb13?io aspetto che henrys mi dia il suo per provarlo!in accoppiata con il 7805!
    beh li cedo a buon prezzo!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

E se si affiancherebbe un reflex ad una sospensione pneumatica quale sarebbe il risultato.
    Solo caos oppure
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Citazione Originariamente scritto da matamoros Visualizza messaggio
    E se si affiancherebbe un reflex ad una sospensione pneumatica quale sarebbe il risultato.
    Solo caos oppure
    a volte i risultati possono essere sorprendenti!
    Scomed aveva 2 pb-13 affiancati a 1 sospensione pneumatica DIY, il tutto male non andava, anzi!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Insieme tiravano delle botte da paura e così è anche nell'attuale configurazione di Gigio.
    Il più delle volte se ben tarati si compensano a vicenda con risultati stupefacenti.
    È chiaro che serve un minimo di misurazioni e tarature per evitare che facciano a pugni.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Quindi in futuro potrei pensare di affiancare anche un reflex al mio dd15,in tal caso su che sub dovrei orientarmi?
    Buon Anno Fabrizio
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Dipende tutto da quello che cerchi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Dipende tutto da quello che cerchi.
    La mia è più una sala cinema dedicata a cui vorrei aggiungere un secondo sub, quindi cerco bassi che incutano timore,da cassa toracica,decisi,devastanti

Così su due piedi direi di vendere il DD15 e prendere due sub pro da 18" ovviamente reflex uniti ad una buona eq.

Credo che il subbino in questione farà parte del mio prossimo upgrade di diffusori. Sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Molto interessato al confronto dei sub sopracitati ..devo aggiungerne uno e ero orientato sul pb ma adesso prima mi interesserebbe sapere cosa ne esce dal confronto, pro e contro pregi e difetti..

ho letto con interesse le prove,e anche se avrei voluto provare il pb13 ultra,ho dovuto "ripiegare" sul sb13 ultra.
    da cio che ho letto in rete dovrebbe essere comunque un gran bel sentire.attualmente ho 2 velodyne DD10 e quindi dovro valutare se "andare a 3" o optare per una coppia dd10+sb13u.
    vedremo...anzi,sentiremo
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

ok,l sb13 ultra è arrivato puntuale e integro.
    da nuovo non credo sia ancora nelle condizioni ottimali,quindi aspettero che si "smolli" un po prima di postare le mie impressioni d ascolto.
    quello che emerge da subito è la propensione a dare maggiore risalto alla parte ultra bassa rispetto alla bassa,come aveva gia riportato qualche utente in forum stranieri.forse anche per questo l abbinamento con 1 dei velodyne dd10 sembra essere di quelli molto riusciti.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Bene bene. Aspetto tue impressioni. A breve dovrei prenderlo anche io insieme a nuovi diffusori.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •