Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Diffusori per massimizzare Yamaha RX-v671

Cari tutti -

ho da poco acquistato un ampli Yamaha rx-v671 e devo dire che ne sono molto soddisfatto ma ora devo scegliere delle casse che diano piena soddisfazione considerando che faccio un utilizzo 60 Cinema, 40 Musica.

L'ambiente non è molto grande diciamo 25 mq e vorrei prendere sue casse oltre che il centrale per ora (diciamo un 2.1) e proprio per questo motivo avevo scelto le Indiana Line Tesi 260 e come centrale Indiana Line Nota 740. La scelta di quest'ultimo è dovuta al fatto che ho una altezza da rispettare => 14 cm.

Ho fatto un pensierino anche a delle musa 505....

Secondo voi esperti è una buona scelta esiste una combinazione migliore a parità di prezzo?

Grazie mille
    max
    Ultima modifica di MaxHDTV; 18-12-2012 alle 23:19

le 505 sono un'altra tipologia (e classe)..... valuta tu gli ingombri e sopratutto se hai vincoli di posizionamento. Le torri "soffrono" un po' se messe negli angoli oppure attaccate ai muri, per rendere bene hanno bisogno di un po' d'aria intorno.

Per l'abbinamento il lo ho sempre trovato ottimo, Yamaha e IL si sposano bene. A mio avviso come rapporto qualita' prezzo sei al Top.

Il centrale piu" scarso" dei front sara' una situazione di compromesso comunque. Meglio Tesi 740, dovrebbe avere la stessa misura.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie mille per risposta Chimera... abbandono l'idea Musa Torri....

Invece se preferissi le Musa 205 alle tesi 260? Premetto che le prime non le ho ascoltate....

Grazie per la risp in anticipo

Max

suonano diverse, andrebbero ascoltate. Sono progettate con sbocco reflex inferiore invecie che posteriore come le tesi. Sono complessivamente piu' raffinate (anche come mobile). Il prezzo sale un po' e allora entrano in gioco coi diffusori entry altri marchi...

B&W 686
    Monitor Audio BX2
    Chario Syntar
    JBL ES30 (bruttine pero'....)

per fare esempi.

A questo punto puo' essere solo il tuo orecchio a decidere.

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 19-12-2012 alle 11:08
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Hai perfettamente ragione ma trovare un posto dove ascoltarle tutte è veramente difficile, tra l'altro mi segnalavano anche le Cabasse Antigua MT3... cosa ne pensi?

Aggiungo anche queste alla mia lista tentando di trovare un posto dove ascoltarle tutte...

Grazie ancora...
    Max

cabasse non so' dalle mie parti non c'e' nessun negozio che le abbia quindi non le ho mai tenute in considerazione. Questo vale per tutte quei marchi sicuramente validi ma che non ho mai sentito.

Importante nel primo approccio e' fare almeno un ascolto "in batteria" tra 2/3 diffusori diversi. Se non ci sono tutti pazienza, non si pou' ascoltare tutto!

Da li la scielta non sara' difficile.

Buona caccia

Ciao

PS: la serie di JBL a cui mi riferivo e' la studio, prima ho scritto una min*********ta.

Ri-Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 19-12-2012 alle 13:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •