Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Abbinamento diffusori per DENON AVR-1713

Ciao ragazzi, sono in attesa che arrivi il denon 1713 che ho appena preso, attualmente ho un sistema 3.0 composto da 2 yamaha ns-333 e un centrale yamaha nsc-444.
    Con il progetto futuro di comporre il sistema completo, volevo cominciare a prendere in considerazione di sostituire i yamaha con qualcosa di più alto livello.
    Premettendo che il salotto non è molto grande e i volumi di ascolto sono medi, vorrei puntare più sulla qualità.
    Pensavo alle b&w 686 + B&W HTM-62, altrimenti andare su klipsch rb61 + rc 62.
    L'utilizzo che intendo farne, oltre alla visione di film, e anche l'ascolto di musica in stereo.
    Datemi il vostro parere e consigliatemi su altre combinazioni migliori, che magari si sposano meglio con il 1713.

Ciauuuzzz

io ti consiglierei klipsch, RB-61 con centrale RC-62, oppure se riesci passa alle RB-81, ma poi credo che l'amplificatore non basti più .
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Le avevo già puntante ma andrei decisamente fuori budget...
    Invece sarei tentato dalle b&w 686 + centrale HTM 62...ho trovato un occasione..tutte e 3 a 500€.
    A livello qualitativo sono inferiori??

se sono nuove e' un prezzo eccezionale.

comunque i diffusori B&W e Klipsch non sono confrontabili, l'impostazione sonora e' completamente diversa. Andrebbero ascoltati per capire. Per capirci o piace uno o l'altro, difficilmente entrambi.

Purtroppo non conosco i tuoi Yamaha e non saprei riportarti nessuna impressione rispetto al tuo riferimento.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

no sono usate, ma sono perfette!
    capisco perfettamente il concetto, non ho mai sentito né una né l'altra marca di persona.
    Quello che volevo sapere é se per quello che vorrei ottenere, potrebbe essere meglio una o l'altra, considerando
    che in base a quello che ho letto il denon ha un suono molto caldo, che privilegia i bassi.
    Per quanto riguarda le yamaha non so neanche io il loro reale valore dato che le sto pilotando con un yamaha sr300 con sub incorporato da 50w x 3 canali che é un amplicatorino x surround frontali.
    Appena mi arriva il denon potrò valutarle a fondo

Citazione Originariamente scritto da Federiko87 Visualizza messaggio
    non ho mai sentito né una né l'altra marca di persona.
    CUT]
    Male......non si acquista mai a sctola chiusa, specialmente in questo ambito.

ottima decisione, installi il tutto coi tuoi diffusori cosi' inizi a sfruttare il sinto nuovo. Poi prova a fare qualche ascolto per capire cosa ti piace di piu'.

Per l'usato in questo periodo di up-grade natalizi la disponibilita' sara' alta, sopratutto per chi come te cerca prodotti entry.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Male......non si acquista mai a sctola chiusa, specialmente in questo ambito.
    Infatti io non sto acquistando niente.
    Mi sto solo informando da persone più competenti di me per avere delucidazioni.
    Sarà comunque mia premura fare un paragone auditivo prima di fare acquisti.

Ottimo, una volta che sai il Sound che ti piace vedrai che diverrà tutto più semplice scegliere.

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    ottima decisione, installi il tutto coi tuoi diffusori cosi' inizi a sfruttare il sinto nuovo. Poi prova a fare qualche ascolto per capire cosa ti piace di piu'.

Per l'usato in questo periodo di up-grade natalizi la disponibilita' sara' alta, sopratutto per chi come te cerca prodotti entry.

Ciao

Lo farò sicuramente....
    Grazie per le dritte

Per quanto riguarda l'ampli?
    Conoscete già il 1713? Qualche giudizio??

è un ottimo ampli nella sua fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Concordo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Grazie ragazzi, allora vado tranquillo.
    Ieri sono riuscito ad andare a sentire le 686 da mediaworld, ho rotto le scatole al commesso per collegarle ad un ampli stereo denon (purtroppo non ricordo il modello, siamo vicini a natale e c'era un macello indescrivibile!!) così per farmi un'idea...e devo dire che mi sono piaciute, ovvio l'ascolto era condizionato dal rumore di fondo...ma in linea di massima mi sono piaciute molto.
    Purtroppo ho difficoltà a poter sentire le klipsch dal vivo, sono di torino e non sono riuscito a trovare un negozio che le avesse, ero interessato alle RB 51 che più o meno sono comparabili come dimensioni generali e dei driver con le 686.
    Sapreste darmi un parere comparativo sui due modelli in questione???

THX

B&W più equilibrate e sembrano meno potenti , per differenza di sensibilità, rispetto alle più squillanti Klipsch.
    Il consiglio di ascoltare sempre quello che ti viene suggerito permane e le valutazioni andrebbero fatte in condizioni meno precarie di quelle da te descritte.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •