|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento soundbar
-
04-12-2012, 10:14 #1
Member
Collegamento soundbar
Ora che finalmente ho scelto e comprato il tv e successivamente ho risolto i due o tre problemini dati anche dal firmware che ho aggiornato, adesso è venuto il momento di pormi un altro problema:
l'audio del tv led è deludente e fin qui penso che lo sappiate tutti e quindi vorrei integrarlo con una soundbar da piazzare appena sottostante.
La mia domandona è: se collego la soundbar al tv e faccio partire un blu ray, l'audio mi si sente anche dal soundbar o devo collegarla anche al bd player???
Visto che sono ignorante in materia, ma facendo un ragionamento di logica io mi sono risposto di si, ma aspetto delle conferme tecniche da qualche esperto.
Se così fosse mi toccherebbe tenere solamente l'audio del televisore....
-
04-12-2012, 21:26 #2
il problema e` che molto probabilmente dal TV esce solo il segnale stereo e non 5.1,
certamente puoi collegare la soundbar all'uscita TV, ma sarebbe molto meglio collegarla al lettore.
"Se così fosse mi toccherebbe tenere solamente l'audio del televisore...."
questa non l'ho capita ...
-
05-12-2012, 11:55 #3
Member
"Se così fosse mi toccherebbe tenere solamente l'audio del televisore...."
questa non l'ho capita ...
Comunque l'importante è sapere che la soundbar solamente attaccata al tv funzioni anche in modalità lettura blu ray disc. Anche se non è dolby sorround migliorerà l'acustica generale, o sbaglio?? Potete darmi la certezza??
P.S.: Il mio toshiba 42vl963 ha uscita digital audio, uscita per le cuffie ed un'uscita audio con ingresso L/R.
-
05-12-2012, 18:19 #4
Scusa ma come hai collegato il lettore al tv?
Comunemente si usa un cavo HDMI.
Esistono cavi otttici sottilissimi, mi risulta difficile credere che tu non possa "agganciare" un cavetto al collegamento esistente.
In alternativa, esistono soundbar con ingressi / uscite HDMI per cui la catena si collega
Lettore > Soundbar > TV
e poi
audio TV > Soundbar
anche in HDMI se il TV e` dotato di uscita HDMI ARC
-
06-12-2012, 08:40 #5
Member
Trend44 intanto ti ringrazio per avermi di nuovo risposto.
Per quello che riguarda il collegamento, il mio Toshiba 42vl963 è collegato tramite lettore blu ray Pioneer bdp-150 da una cavo HDMI 1.4 Ricable modello Across ( uno dei due modelli esistenti funzionali nel passaggio di canaline da 20 mm). Ora è già stato fatto un miracolo nel far passare il cavo HDMI, penso che farci passare qualcos'altro sia umanamente impossibile, a meno che non si faccia un'altra traccia ( cosa alquanto sconsigliata visto le 30 euro al mq spese per la pittura).
anche in HDMI se il TV e` dotato di uscita HDMI ARC
In alternativa collego la soundbar al lettore br solo quando vedo i film e poi la stacco...
Ora sto tenendo sott'occhio una soundbar JBL Cinema SB200, qualcuno l'ha provata???
-
18-12-2012, 10:27 #6
Ho appena acquistato una soundbar panasonic che ho collegato alla catena video in questo ordine:
PS3>(tramite hdmi)>soundbar
TV>(tramite hdmi ARC)>soundbar
MiniCinemaHD>(tramite cavo ottico)>soundbar
XBOX (nessun collegamento eccetto quello hdmi con la tv).
La domanda che volevo porre è se ha senso mantenere il collegamento ottico, visto che scollegando il cavo dal mediaplayer l'audio resta identico e viene veicolato tramite l'hdmi ARC collegata alla tv (che ha l'audio di ritorno).
La mia impressione è che il cavo ottico sia inutilizzato (la XBOX infatti funziona correttamente) e passi tutto comunque dalla hdmi, ho quindi pensato di toglierlo. Che suggerimenti mi date?Ultima modifica di Picard; 19-12-2012 alle 14:26
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
18-12-2012, 12:07 #7La domanda che volevo porre è se ha senso mantenere il collegamento ottico,TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così