Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio diffusori "morbidi"

Buonasera e soprattutto complimenti al forum ed ai suoi membri per la competenza che dimostrate.
    Sono un nuovo iscritto (anche se vi leggo da qualche tempo) e neofita del suono.
    Mi è stato regalato un sintoamplificatore AV, un Harman Kardon AVR 265 e adesso per forza di cose ci dovrei abbinare dei diffusori che il sintoampli riesca a far suonare... Il tutto è ovviamente per un impianto HT in una stanza di circa 25 mq. Mi piacerebbe sapere (ovviamente poi andrò anche a sentirli di persona) se ci sono diffusori con un suono "morbido", ovvero pieno e non troppo freddo che possano lavorare bene con l'HK 265.
    Ogni suggerimento è molto benaccetto!

Grazie a tutti

Bigupboo

forse le caretteristiche che cerchi ce l'hanno le B&W ma non so dirti se l'abbinamento HK/B&W sia dei migliori..... aspettiamo qualche luminare del forum per avere la sentenza e....
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Io personalmente con un HK (già di per se molto musicale e morbido, per essere un AVR) non mi sentirei di consigliarti di andare su diffusori troppo morbidi... rischi di ritrovarti con una soluzione priva di punch, che è poi una delle cose fondamentali per un impianto HT.

Se rimani della tua idea, il consiglio che ti è già stato dato per le B&W è ottimo, serie 680...

Io fossi in te, però, senza voler andare sull'estremo delle Klipsch, ti consiglierei di provare qualche diffusore un po' più "vivo", tipo Focal (serie 800) o Monitor Audio...

Chiaramente, il consiglio definitivo è sempre il solito: cerca di ascoltare qualsiasi diffusore, e cerca di farlo con il tuo ampli!
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

potresti prendere in considerazione le castle knight, quando le ascoltai mi parvero molto "morbide e gentili" nel suono.

non conosco il tuo budget ma sarebbero da ascoltare anche le chario e magari anche le B&W 684.
    Ultima modifica di grezzo72; 28-11-2012 alle 18:42

Grazie a tutti! Diciamo che il budget iniziale non è altissimo, ma eventualmente costruirei il tutto un pezzo per volta...

Citazione Originariamente scritto da bigupboo Visualizza messaggio
    Grazie a tutti! Diciamo che il budget iniziale non è altissimo, ma eventualmente costruirei il tutto un pezzo per volta...
    Se il budget non e' altissimo mi sa che e' meglio non guardare le B&W allora....
    meglio dare uno sguardo alle Indiana Line (Nota o Tesi)
    Ultima modifica di mimmosena; 28-11-2012 alle 19:12
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Magari partirei con i due frontali, budget 2-300 euro, poi magari tra un mesetto sub, centrale etc. etc.

B&W morbide?

Magari partirei con i due frontali, budget 2-300 euro....
    con il tuo budget, puoi valutare in primis le proson event 6.

altrimenti le indiana line nota 550.

Da ignorante mi sono spiegato malissimo, intendevo 2-300 euro per 2 diffusori da scaffale...

PSB alpha B1 e non sbagli.

...intendevo 2-300 euro per 2 diffusori da scaffale...
    castle knight 1 o 2.

Se le trovi usate, valuta le chario silverette o meglio le hyper.

comunque per i tuoi 25 mq, valuterei davvero le torri proson event 6!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •