Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

E perchè mai dovresti metterle in orizzontale? stanno malissimo e poi non puoi usare nemmeno i supporti.....a proposito dei supporti, prima di ordinarli prendi bene le misure del diffusore (profondità) e prendi il modello di supporto che ha abbastanza apertura per fissarle.

Secondo me orizzontali stanno benissimo perché ai lati del controsoffitto spariscono alla vista praticamente. (Anche perché vernicerò le casse di BIANCO PORO APERTO), lasciando il bordino GRIGIO tipico DYNAUDIO...verranno la fine del mondo...

Comunque appena arrivano faccio tutte le prove del caso...sto anche valutando di metterle a lato del TV...anche se quando lavo i piatti dovrò stare superattento a non prenderci contro...

Ma giusto per curiosità, alle staffe copme si fissano? Perchè quelel che ho visto hanno solo die braccetti di supporto, o ci sono anche delle vitine da avvitare di sotto? Perché nei lati e di dietro non vedo fori sui diffusori...sotto non lo so...perché mi arrivano giovedì o venerdì...voi lo sapete?
    Televisore: Panasonic 50VT50 - Home Theatre: WIP

I diffusori si fissano al supporto come una Morsa, le devi chiudere dentro e stringere le viti che bloccano i due braccetti scorrevoli.

OK...sono arrivate e sto realizzando BY MYSELF i porta diffusori...poi vedrete che roba...li appendo al soffitto, a 50 cm da sopra e dai lati...così respirano...il tutto in accoppiamennto morbido per evitare vibrazioni...

Inoltre...non le vernicio più...ROSEWOOD sono troppo belle...

Però.....

Mi sorge un dubbio amletico...
    Non è che il mio ampli non le porta?
    Sul manuale dice che muove da 6 ohm a 16ohm di impedenza...queste son 4...
    Devo piangere?

Ora sto cercando di farlo partire solo con il centro attaccato in uno dei due front...va il segnale di test ma non riproduce nulla...secondo voi è una forma di protezione dell'ampli o nonva perché non riesce a far suonare i 4ohm(anche se il seganle test va benissimo)?

Il problema è che ancora non posso attaccare i FRONT(DM 2/7)......sennò avrei già la risposta...vuoi avete fatto quest'esperienza?

I sintoamplificatori multicanali non sono, di solito, proprio generosi in fatto di erogazione di corrente ma ce la dovrebbe fare senza problemi. Collega tutto e, poi, vedrai.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie dell'incoraggiamento...anche perchè per ora avró volumi da condominio

Fai in modo che l'amplificatore abbia tanta aria intorno in modo da favorire le correnti d'aria convettive e prevenire, così, surriscaldamenti.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Afferrato...grazie ancora

Ragazzi!!!!!

Suonano da Dio!!!!!!

Sto valutando di non mettere il SUB...non me lo ricordavo che scendessero così in basso...

alla fine dove le hai collocate..??? lo so che suonano io ho le audience quindi.... molto simili..
    il sub devi metterlo se usi il tutto per film... magari sotto la tv un pochino spostato ma non troppo

Citazione Originariamente scritto da albergoz Visualizza messaggio
    Suonano da Dio!!!!!!
    Lo credo, sono ottimi diffusori. Pensa a come renderebbero pilotate da un amplificatore stereo.... Scendono molto in basso già di loro per le dimensioni che hanno e, nel tuo caso, qualche rinforzo in gamma bassa può essere dovuto alla vicinanza al soffitto ed alla parete posteriore.
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

ragazzi io ho preso le audience 42 a scatola chiusa tramite un occasione.. al limite le avrei rivendute senza difficoltà.
    una volta collegate al mio rotel 1520 sono rimasto a bocca aperta..
    ora invece al verdi 100 ancora meglio..
    da premettere che arrivo dalla RX8 quindi.... non ne sento affatto la mancanza.

Non avrei avuto dubbi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per adesso sono per terra...ho fatto le staffe da soffito DIY e sono soddisfatto...appena arrivano i cavi le posiziono e vi faccio una foto...comunque anche buttate lì per terra suonano da paura

riconosco che non è una soluzione che puoi fare ma se dovessi appoggiarle su una coppia di stand migliorano e non poco sulle medio/basse

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •