Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Può un Focal CC800V sopportare 35kg di peso?

Scusate, sono costretto a riaprire questo thread perchè mi è stato (giustamente) spostato visto che aveva un titolo troppo generico e fuorviante... dopo un breve scambio di MP con il moderatore mi è stato suggerito di riaprire il thread con un titolo più corretto, nella sua sezione.

Premetto che ho già ricevuto alcune risposte da diverse persone, ma purtroppo sono in alcuni casi diametralmente opposte, e quindi sarebbe mia intenzione raccoglierne il più possibile, magari da persone che hanno effettivamente adottato la soluzione che ho pensato io.

Qui sotto trovate la mia domanda originale, sotto forma di "self-quote".

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    ok, non guardatemi male... so che quello che sto per dire forse è un'eresia ma...

mi sono fatto due conti, il piedistallo del televisore che penso di comprare ha delle dimensioni compatibili con quelle del mio "prossimo" diffusore per il canale centrale (Focal CC800V). Il televisore peserà, contando anche il peso del supporto, circa 32,5 kg...

Secondo voi è folle l'idea di appoggiare il televisore direttamente sopra il canale centrale? Mi spiego meglio... il diffusore è in grado di sopportarne il peso? Le vibrazioni del centrale potrebbero causare danni al televisore?

Lo so che non è una soluzione "elegante", questo purtroppo è chiaro... ma è fattibile?
    P.S.: anche a costo di passare per ruffiano, chiudo questo post con un ringraziamento a stazzatleta che, se non altro nel mio caso (non posso e non voglio giudicare per altri) si è dimostrato cortese e disponibile
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

puo' sopportare anche pesi maggiori

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •