|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
Discussione: Casse con WiFi
-
05-11-2012, 12:36 #1
Member
Casse con WiFi
Certo il titolo forse dice poco (o dice troppo...). Ma vediamo se riesco a capirmi...
Cerco delle casse audio da mettere in bagno con una scheda wifi dentro. Tutta la musica è nel NAS e quando sono in bagno vorrei fare un "play" ed ascoltare la musica, anche in random, se poi si può scegliere meglio ancora!!!
Ecco come dicevo spero di essermi capito
Dimenticavo, in bagno c'è già una predisposizione (ma lo devo ancora fare) per mettere due casse nel muro, in questo caso non mi servirebbero le casse di cui sopra ma solo un lettore con un'uscita audio da attaccarci queste casse nel muro
-
05-11-2012, 18:13 #2
Guest
Penso che troverai poca gente qui che ti risponderà.....prova aprendere in condisderazione la seconda opzione con la Filodiffusione, qualitativamente senza paragoni.
-
05-11-2012, 19:43 #3
Senior Member
Ciao, se hai il wifi in casa e un iphone/ipod/ipad puoi prendere un altoparlante bluetooth o airplay..io per il bagno ho risolto cosi'. Altrimenti puoi prendere in considerazione il Sonos..si sale di budget ma secondo me ne vale la pena.
In entrambe i casi la qualita' non e' da audiofilo, ma sotto la doccia non credo sia un problema :-)
-
05-11-2012, 21:44 #4
Member
Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me. Ale76 che altoparlanti Bluetooth consiglieresti?
-
05-11-2012, 22:32 #5
Senior Member
io ho un altoparlante logitech Z515, niente di speciale. Non ne consco molti, a me ne serviva uno che fosse piccolo e che funzionasse anche con le batterie per poterlo usare anche quando viaggio.
sicuramente ce ne sono di piu' performanti, ma se vuoi dare un'occhiata ecco il link : http://www.logitech.com/en-us/suppor...s-speaker-z5152 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
06-11-2012, 06:50 #6
O queste http://www.engadget.com/2012/10/16/n...ooth-speakers/
O le Teufel.....TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-11-2012, 08:59 #7
Member
Ragazzi vi incollo il messaggio che ho postato in un'altra discussione ma mi hanno detto di parlane qui:
Ciao ragazzi,
premetto che sono un totale neofita di audio e collegamenti quindi non vi scandalizzate se scrivo stupidaggini. Abito in un condominio e vorrei avere un po piu "potenza" audio ad un costo non troppo elevato, diciamo entro i 100-150 euro circa, lo so sono pochissimi però in questo momento non posso spendere di piu causa acquisto casa nuova.
Allora premetto che la stanza interessata è un open space sala+cucina per un totale di circa 27 mq suddivisi in 5x3 la sala e 4x3 la cucina, io ho un iphone, un ipad, un pc portatile (niente fisso) una ps3 e una tv samsung led d6500, io vorrei non avere troppi cavi in giro visto che ho già decoder, router, ps3 in sala, quindi volevo mettere 2 altoparlanti sul mobile della sala wireless da poter usare con tutti i dispositivi che ho elencato prima, ma non so assolutamente su quali orientarmi, per esempio ho trovato usati un sistema surrond sound 5.1 della logitech z506 a 50 euro poi ho visto che esiste un adattore sempre della logitech "Wireless Speaker Adapter" che su internet si trova sui 25 euro cosi con 75 euro avrei tutto però non so a cosa è meglio collegare il tutto, presumo alla tv però avrei mille cavi in giro per la sala quindi mi sa che non è una grande idea per quello che vorrei io.
Spero di aver dato abbastanza informazioni e che mi possiate dare dei consigli, ricordate di usare un linguaggio non troppo tecnico perchè sono ignorante in materia.
Grazie in anticpo a tutti quelli che hanno la pazienza di rispondere
Ciao
unquote
Ho dato un'occhiata al Z515, viene sui 94 euro ma quanti W fa?
Ho trovato anche quella della Philips AD7000W ma costa 200 euro e fa 10W di potenza un po pochino, mi sa che tutti gli altoparlanti wireless erogano poca potenza, allora stavo pensando esistono invece degli altoparlanti anche solo 2 che si collegano via cavo per esempio alla tv e che abbiamo anche la connessione wireless in modo tale da poterli usare anche con iphone, ipad e notebook?
Grazie
Luca quelle che mi hai consigliato te sono troppo care per me, volevo rimanere sui 100 euro.Ultima modifica di davi348; 06-11-2012 alle 09:06
-
06-11-2012, 11:07 #8
Senior Member
Ciao
Il Logitech Z515 non è molto potente, i watt sono pochissimi e sicuramente non va bene per un salotto come il tuo...come dicevo io lo uso in ambienti piccoli (bagno/cucina) o in viaggio...il bluetooth e le batterie lo rendono molto pratico anche per l'utilizzo all'aria aperta, ma per quello che vuoi fare tu non va assolutamente bene IMO.
Non so se esistono degli altoparlanti come li vuoi tu..ma mi sa di no.
Non ti conviene aspettare un po' e ripensarci quando avrai un po' piu' di budget?2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
06-11-2012, 11:24 #9
Member
-
06-11-2012, 17:49 #10
Senior Member
Se l'esigenza è quella di avere più watt e basta e se il mobile su cui metteresti le casse è lo stesso della TV...allora puoi pensare a un piccolo sistema home theater compatibile con Airplay.
Attacchi PS3, TV, decoder e router al sintoampli e compri due casse (per cominciare)
Ad esempio, lo Yamaha RX-V473 (300 euro) è compatibile con airplay, quindi puoi usarlo come uscita di Itunes. Non ha il wifi, quindi dovresti avere il router vicino alla TV, o comprare un accessorio per farlo connettere wireless.2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
07-11-2012, 08:56 #11
Member
Si diciamo che vorrei un po più di watt ma non troppi diciamo una cosa giusta, sul mobile della sala c'è tutto, decoder, router, PS3 e TV tutti vicini. Infatti anch'io stavo pensando di prendere 2 casse e collegarle alla TV via cavo ma che abbiamo la possibilità di comunicare in wireless con iphone, ipad e possibilmente al portatile. Non capisco però quando parli dello Yamaha V473 dici che: "è compatibile con airplay ma non ha il wifi", ma la tecnologia airplay non funziona in wireless?!
Pensavo anche ad una soundbar da collegare sempre alla TV ma che abbiamo una scheda wireless cosi da poterla usare per sentire la musica dell'iphone/ipad/portatile ma non ho trovato nulla, solo wireless per il sub.
Scusa la mia totale ignoranza ma il sintoamplificatore cosa servirebbe?Ho letto che ha una potenza di 115W ma a questa potenza bisogna aggiungere quella delle casse?
Cmq facendo quello che dici tu rimarrebbe fuori il portatile giusto?
Per le casse quali mi consiglieresti? Dovrebbero essere normali?
Visto che sul mobile della sala ci sta tutto e anche a poca distanza, c'è un modo per poter ascoltare la musica che ho sull'iphone/ipad e portatile? A me tra i 3 dispositivi mi interessa di piu il portatile perchè la maggior parte della musica ce l'ho li...
Scusa per le troppe domande ma non ci capisco un tubo...
Spero tu o qualche altra persona che ha pazienza, mi possa aiutare.
Grazie
Ciao
-
07-11-2012, 15:12 #12
Senior Member
Ciao
Lo Yamaha che ti ho indicato è un sintoamplificatore e in sostanza diventerebbe la tua "centralina"....naturalmente ci dovrai attaccare delle casse (allo Yamaha), potresti cominciare con due casse entry level e poi piano piano aggiungerne altre per costruire un sistema home theater.
Con questo sistema, PS3 e decoder non saranno più collegati al televisore ma allo Yamaha, che a sua volta sarà collegato al televisore.
Lo Yamaha smisterà i segnali audio e video, inviando l'audio alle casse e il video alla TV.
In più, avendo airplay, potrà essere usato per riprodurre la musica da PC, iphone e Ipad, sempre tramite la rete wifi utilizzando Itunes/Airplay.
Per la scelta delle casse, ci sono un sacco di discussioni aperte su questo forum, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i budget !
Per quanto riguarda airplay :
Se attacchi lo Yamaha al tuo router wifi con un cavo di rete, lo vedrai come periferica airplay da Iphone/pc etc.
Naturalmente Iphone e pc dovranno essere collegati alla stessa rete.
Se invece non puoi usare il cavo perchè magari il router wifi è lontano dal mobile tv, allora dovrai acquistare un accessorio a parte che permetterà allo Yamaha di collegarsi alla rete in wifi.
Buona riflessione!2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
08-11-2012, 12:01 #13
Member
Ciao,
riguardo al collegamento tra sintoamplificatore e periferiche, io ho un decoder my sky hd, si può fare lo stesso anche avendo questo tipo di decoder?
Con Airplay hai detto che possono riprodurre musica anche da pc tramite itunes, ma solo tramite quello o posso anche farlo tramite windows media player che poi è quello che uso sempre?
Cmq come dicevo ieri decoder, router, ps3 e tv sono tutti sul mobile della sala vicini tra di loro, quindi non mi serve un accessorio per collegare il sinto al router.
Ma esiste una soundbar con airplay? Sarebbe la cosa migliore per me.
-
08-11-2012, 14:01 #14
Senior Member
ciao,
non so se Airplay funziona anche con Windows Media Player ma ne dubito visto che sono concorrenti, magari mi sbaglio.
Il sintoampli dietro ha delle entrate HDMI, una la usi per collegare il decoder, una per la PS3.
Sempre sul retro, c'è un uscita HDMI che userai per collegare il sintoampli alla TV
Una soundbar con Airplay non lo so se esiste, di sicuro esistono degli speaker wireless piu' potenti del Logitech, puoi valutare quelli, ma non so se ci puoi collegare anche TV e decoder.2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest
-
08-11-2012, 16:21 #15
Member
Ciao ale,
ho deciso che mi prenderò degli speaker wireless per iphone/ipad/pc e successivamente mi prenderò una soundbar yamaha yas-101 per la tv cosi sono a posto con tutto e spendo poco, però volevo chiedere visto che te hai le Z515 se funzionano solo a batteria oppure si possono usare lasciandole collegate alla presa elettrica.
Ho notato che sia per le Z515 che per le Z715 esistono due versioni, sai mica la differenza (a parte il prezzo) ?
Quanta potenza watt erogano?
Mi puoi indicare qualche speaker wireless un po piu potenti delle logitech.
Grazie
CiaoUltima modifica di davi348; 08-11-2012 alle 16:47