Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema con Sub Bose, non so come venirne fuori

Al di là delle numerose opinioni che girano su Bose (negative) per motivi di spazio etc ho preso per i miei genitori un kit acoustimass 10 serie 4 (di seconda mano).

Il kit è collegato a un ampli yamaha rxv 565.

Il problema è sui bassi: in alcuni casi (es blu ray) sono essagerati. al punto da disturbare i vicini anche a basso volume.
    Le 2 rotelle di regolazione Sub ed LFE presenti sul modulo acoustimass sono al minimo, ma il problema non si risolve.

Dall'ampli le regolazioni sembrano non funzionare (saprete che il kit si collega in modo particolare all'ampli tutto passa dall'ampli al sub e da qui ai satelliti).

Potete dirmi se c'è un modo per regolare meglio il tutto?

Grazie

come è collegato il tutto? che taglio hai fatto hai satelliti? il sub dal sinto come è stato impostato?

Il tutto è collegato cosi':
    dallo yamaha uscita sub rca ad ingresso sub Bose.
    Gli altri altoparlanti vanno dai connettori dell'ampli al sub bose (tramite appositi cavi forniti dalla bose) e da questo escono i cavi da collegare ai satelliti.

Ho provato tutte le combinazioni (crossover dell'ampli piu' o meno alto dai 120 hz ai 60) uscita bassi solo front, both e solo sub.
    Ho anche provato a scollegare l'uscita rca dell'ampli che va al sub ma non cambia.

I livelli sul sub sono al minimo sia per il gain che per LFE...

allora per incominciare devi mettere i satelliti su large...in quanto sono progettati in tal senso... disattiva il crossover...del sub dal sinto. . devi usare il crossover del modulo. ....metti dal modulo il taglio a 80hz.....e ha ore 12 il canale lfe sempre dal modulo. ...il cavo rca va al pre out del sinto al modulo. ....ilmmanuale spiega bene questi passaggii che ti sto consigliando.

Grazie dell'aiuto, per ora sono lontano dall'impianto (è nella casa dei miei) appena ci vado farò delle prove e magari vi farò sapere...
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •