|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per completare il mio impianto
-
30-10-2012, 10:48 #1
Aiuto per completare il mio impianto
Salve a tutti,
attualmente il mio impianto è così composto:
- Onkyo tx-nr3007
- Audio Analogue Fortissimo (usato in home theater come finale per i diffusori anteriori)
- frontali Focal chorus 816W
- centrale polk audio CS10
- sub polk audio PSW110
La mia priorità sarebbe cambiare il centrale e aggiungere i surround. Per il centrale sono praticamente sicuro di andare sulla stessa serie dei frontali (CC800V), mentre stavo considerando la possibilità di scendere di qualità per i surround.
Prendere gli 806V e i relativi stand mi costerebbe qualcosa più di 900€ (magari riesco a farmi scontare qualcosa prendendo tutto insieme, ma si resterà presumibilmente in un intorno di quella cifra). Mi sembra onestamente una spesa folle per due diffusori che di fatto riprodurranno quasi esclusivamente effetti, e l'occasionale dvd-audio con traccia multicanale.
Mi chiedevo quindi se secondo voi ci sono particolari controindicazioni ad andare ad esempio sui 705v con relativo stand, per una spesa intorno ai 500€, o anche se vi vengono in mente delle soluzioni ancora più economiche.
Specifico che a dire il vero avevo già pensato di utilizzare, anche solo come soluzione temporanea, una coppia di Polk Audio M10 che mi rimane dal vecchio impianto, ma sono in una finitura completamente diversa dai frontali e oggettivamente stonano molto dal punto di vista estetico, e non saprei come piazzarle visto anche che non sono predisposte per essere fissate ad uno stand, e visto che dovrei spostarle di frequente ho paura che finirebbero per cadere e distruggersi del tutto.
Altri suggerimenti? So che la coerenza timbrica, per quel che riguarda i surround, non è particolarmente importante, quindi mi andrebbe benissimo anche un suggerimento su altri diffusori da stand che si sposino ragionevolmente bene con la finitura ebony delle focal serie 800, e che magari mi facciano risparmiare qualcosina (che dedicherei all'acquisto di un nuovo televisore)
Grazie infinite
-
30-10-2012, 11:54 #2
vai tranquillo con la serie 705 , per sorround bastano
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
31-10-2012, 09:35 #3
Junior Member
ciao, sono OT ma posso chiederti come va il fortissimo????
-
31-10-2012, 10:24 #4
Ciao, rispondo con un post alla tua domanda perchè mi sembrerebbe scortese non farlo, ma nel caso poi la discussione dovesse proseguire su questo argomento suggerisco a qualche moderatore di splittare il topic in modo da non infastidire altri utenti che non fossero interessati.
Il Fortissimo a me è piaciuto fin da subito (ho avuto la fortuna di poterne ammirare lo sviluppo fin dalla fase in cui era soltanto un prototipo) molto per la sua trasparenza, mancanza di colorazione, e dinamica. Ho letto più commenti su questo forum che sono tutto fuorchè entusiasti, e arrivano da persone con un'esperienza senza dubbio superiore alla mia, quindi non mi permetto di contestare la loro opinione... ma faceva assolutamente al caso mio quindi ho deciso di prenderlo, complice anche una di quelle tipiche "offerte che non si possono rifiutare".
Mi è piaciuta molto l'accoppiata con le focal, soprattutto sui generi musicali che ascolto (progressive rock, colonne sonore), generi in cui l'impatto è sicuramente importante, ma lo è anche il dettaglio per poter seguire bene i vari strumenti. Ho provato ad ascoltarlo ad esempio con le B&W CM8 e, nonostante riuscisse senza dubbio a smuoverle a dovere, mi è sembrato che il suono risultante fosse un po' troppo chiuso per i miei gusti.Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12