|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Subwoofer "morto"
-
29-10-2012, 11:13 #1
Junior Member
Subwoofer "morto"
Ciao a tutti, ho su un subwoofer psb modello Sub-series 125;
ha smesso di funzionare improvvisamente. Dopo varie prove l'ho portato dove l'avevo acquistato (ormai 3 anni fa). Mi hanno detto che si tratta o dell'alimentatore o del trasformatore. Necessario mandare in riparazione per preventivo. Se però poi rinuncio alla riparazione perchè non conviene mi fanno pagare 68 euro circa di preventivo.
Fermo restando che ritengo la richiesta esagerata, come mi consigliate di muovermi ? cerco qualcuno che lo ripari, posso provare a fare da solo (ordinando magari i pezzi su internet) o meglio cercarne uno nuovo ?
Chiedo perchè ovviamente non ho la minima idea di quanto possa costare una riparazione onesta.
Eventualmente avreste qualcuno da consigliarmi (mi movo tra Milano, Como e Pavia).
Grazie in anticipo
F.
-
29-10-2012, 13:16 #2
Purtroppo per fare un preventivo, di solito, occorre smontare e trovare le cause, quindi, impiegare manodopera con i suoi costi. Inoltre, ci sono le spese di spedizione al centro d'assistenza, le tasse, ecc. Considerato ciò, 68 euro sono ancora molto pochi. Di solito in questi casi, se il valore (magari anche sentimentale) dell'oggetto non è elevato, conviene: o cercare d'arrangiarsi da soli se si ha un po' di dimestichezza in certi lavori, oppure, acquistare un sub nuovo.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
29-10-2012, 16:51 #3
quoto la disanima di Enzo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-10-2012, 19:10 #4
Esattamente che difetto fa? Accende qualche spia e non suona o è completamente spento e non accende nulla?
Se lo porti tu in un centro assistenza allora 68euro è un pò troppo come preventivo ma se mettiamo di mezzo le spedizioni con corriere allora è un altro discorso. Poi dipende da quanto tempo un tecnico riesce a vedere e capire cosa è... Esempio se è il trasformatore ci vuole il tempo di aprirlo e si vede subito, se invece è l'alimentazione deve già iniziare a indagare a meno che non è partito semplicemente il fusibile.
A proposito ci sono fusibili esterni? In caso controlla. Oppure smontalo e controlla i fusibili interni prima di sborsare quei soldi...
-
13-11-2012, 09:17 #5
Junior Member
RISOLTO !
Scusate il ritardo ...vorrei ringraziare idark77....ma anche gli altri. Il giorno dopo aver letto i vostri commenti ho provato a svitare tutte le viti della parte posteriore del sub. Beh...non riuscivo ad aprirlo. cioè a staccanre la placca metallica che chiude posteriormente il "cubo" ...perchè 6 (dico 6!!) viti giravano a vuotooooo. Cercavo di far rpesa un po' ovunque...ma l'unica asperità è rappresentata dall'incavo per il cavo alimentazione e.....mi è rimasto in mano un pezzo di plastica, all'interno del quale c'era un fusibile. Anzi due, infatti ho scoperto, guardando un po' come erano fatti i contatti che uno dei 2 era di riserva. Sostituito il fusibile....e via...subwoofer rinato !!!!
Ma dico io: ma quei fenomeni che me l'hanno venduto e da cui l'ho portato...non potevano fare questa banalissima prova ?? qui, una delle 2: o malafede o incompetenza.
Cmq grazieeeeeee !!!