Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Chiarimento subwoofer con ingresso stereo

Non sono un esperto, il mio dubbio è un chiarimento sul cavo da utilizzare, precedentemente avevo un Subwoofer Yamaha (NS-SW280), con un solo ingresso sia sul lato ampli che sul sub, ora mi è stato regalato un vecchio sub RCF - Omega 900 RCF + 2 RFC Omega 820 come frontali (il problema che questo sub ha 2 ingressi); c'è differenza se utilizzo sempre lo stesso cavo rca mono rca mono, o per forza devo comprare quello a Y?. Grazie per eventuali chiarimenti.

Fai una foto
    Nei sub con doppio ingresso che mi son passati tra le mani in uno dei due rca c'è segnato LFE è quello era quello da usare, ma si poteva comunque usare un cavo a Y, si dice che si guadagni qualche db...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

20160606_112105.jpg

In giro ho visto che è preferibile quando lo si usa in mono è scegliere l' entrata L, comunque se è solo un piccolo guadagno di db rimango cosi tanto come valore in volume arrivo a metà manopola....

Concordo con quanto hai scritto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

HTB1OiRQGXXXXXX_aXXXq6xXFXXXJ.jpg

Ho trovato a casa questo cavo, per curiosità farò una prova in stereo, c'è un criterio per i cavi rca rosso/bianco, mi spiego il cavo rosso va sul R del sub o su L oppure è indifferente?

indifferente secondo me...
    comunque quell'adattatore è femmina e da un lato ha perfino il jack...come fai il collegamento?
    Ultima modifica di Stefano129; 05-07-2016 alle 08:12

esco dall'ampli con vecchio rca mono ed entro nell'adattatore, poi ho un altro cavo rca doppio che esce dall'adattatore e entra al sub...che dici troppi collegamenti

Contrordine ho provato questa soluzione ma l' rca mono che parte dal sub per entrare nell'adattatore non va bene, credo che lo spinotto giusto per questo adattatore sia questo PG-203P.jpg
    Ultima modifica di Cobbs; 05-07-2016 alle 12:22

eh si infatti l'adattatore della foto ha l'ingresso JACK mentre le uscite rca per cui dovresti usare un cavo RCA da un lato, JACK dall'altro...ma sarebbero 3 cavi giuntati da quell'affare probabilmente nemmeno schermato...ok che il sub non ha bisogno di cavi da 100 euro, però.......
    oppure puoi comprare il mio cavo a Y oehlbach usato 3 mesi a prezzo da regalo

Al momento rimango cosi col cavo mono, poi si vedrà, secondo voi è meglio questo subwoofer RCF - Omega 900 a sospensione pneumatica o quello del kit tutto in uno Yamaha NS-SW280 bass reflex?

Servirebbero i dati tecnici di entrambi

Le specifiche dello Yamaha te le posso anche scrivere, ma non riesco a recuperare su internet quelle del rcf, però a rigor di logica credo che rcf sia un pelino più buono sia come diametro del woofer 16 cm yamaha contro 30 cm rcf che come grandezza in generale...

io credo che l'rcf sia più che un pelino meglio...
    16 cm è ridicolo per un sub

Ho avuto modo di settare l'impianto con le nuove casse, però ho notato che il sub della Rcf essendo vecchiotto va in stand-by (non c'è la possibilità di scegliere auto / on /ecc... come in quelli nuovi) quando nella traccia sonora i bassi non sono presenti, risulta fastidioso quando ritorna attivo; non esiste un trucchetto per tenere sveglio il sub?

Quando si imposta il crossover dell'ampli nel mio caso 80Hz per tutti i diffusori devo cambiare anche la manopola del Filtro passa basso del subwoofer o è indifferente?

Il sub va in standby automatico quando non riceve le basse frequenza (non posso settare on/off/ecc..), collegando il sub in stereo (invece che in mono) dovrei incrementare il guadagno del segnale in ingresso, potrei risolvere in qualche modo il problema? Se aumento il volume al max tramite ampli?

Il crossover dietro al sub va messo al massimo

Per l'altra questione non ti resta che provare col cavo a Y e vedere, tempo fa avevo un sub jamo che andava in standby automatico ma a memoria non mi ha mai dato problemi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •