Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio su acquisto impianto sorround 5.1

Ciao ragazzi ho appena comprato questo TV LCD Sharp LC-60LE638. Il televisore è ottimo adesso vorrei però comprare un buon impianto sorround 5.1
    cosa mi consigliate? io ho visto nei vari post di altri utenti che sconsigliate il bose. Potete allora indirizzarmi verso qualcosa che sia conveniente per qualità/prezzo. Io ho un budget disponibile max di 1000 euro. Cosa mi suggerite di fare?
    grazie!

per aiutarti servirebbe sapere la grandezza del locale e le possibilita' di installazione.
    I sistemi Bose non valgono quello che costano nuovi, se usati il rapporto q/p si fa piu' favorevole. Se l'ambiente e l'installazione lo permettono a parita' di prezzo si possono comporre impianti piu' equilibrati.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    per aiutarti servirebbe sapere la grandezza del locale e le possibilita' di installazione.
    I sistemi Bose non valgono quello che costano nuovi, se usati il rapporto q/p si fa piu' favorevole. Se l'ambiente e l'installazione lo permettono a parita' di prezzo si possono comporre impianti piu' equilibrati.
    giusto! scusatemi!...l'ambiente è piccolo, è una cantina rimessa a nuovo. Vi posto il link dell'immagine che gli somiglia di più--->http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...:76,s:20,i:429

Inoltre vi chiedo se è possibile "riutilizzare" un amplificatore yamaha rx di 2/3 anni fa, inserendo nuove solamente le 5 casse + subwoofer.

se funziona si, perche' non potresti? modello?

se l'immagine e' quella col soffitto a botte e con quelle pareti in sasso e mattoni irregolari avrai addosso l'invidia di meta' forum.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

se funziona si, perche' non potresti? modello?

se l'immagine e' quella col soffitto a botte e con quelle pareti in sasso e mattoni irregolari avrai addosso l'invidia di meta' forum.
    L'immagine è quella che la ricorda meglio! XD XD
    L'amplificatore non ricordo bene se è un yamaha rx-v373 o un rx-473....può cambiare qualcosa??

la serie ..73 e' del 2012. Comunque un entry che per cominciare va bene sopratutto se l'ambiente e' piccolo.

Hai gia pensato alla disposizione dei diffusori in ambiente? Verra' tutto progettato in funzione HT?

la serie ..73 e' del 2012. Comunque un entry che per cominciare va bene sopratutto se l'ambiente e' piccolo.

Hai gia pensato alla disposizione dei diffusori in ambiente? Verra' tutto progettato in funzione HT?
    Facciamo così stasera ci guardo e ti dico con precisione il modello domattina. Ma cmq ti dico che non è recentissimo...sarà di 2/3 anni fa. Ma se l'amplificatore fosse meno recente rispetto alle casse e sub cambierebbe qualcosa??
    Ovviamente è tutto in funzione Home Theatre.

Allora ho già controllato ho uno YAMAHA RX-V465

Qualche consiglio???

con quell'ampli se gli attacchi tutti e i 5 canali non puoi pilotare chissachè..kit jbl 178 o le infinity primus, altrimenti Indiana Line o uno dei kit yamaha 5.1
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

se non hai necessita' di connettivita' di rete e 3D per cominciare va benissimo.

Per rientrare nel budget con un sistema completo (compreso il sub) dai un'occhiata alle Jamo, Proson e le Nota di IL.

Per stare sui 1000 E ma senza sub guarda JBL es, IL Musa 1000 (offerta che non so se e' ancora valida ma basta cercare) oppure Tesi, Klipsch.

Se puoi prenditi un po' di tempo e vai a sentire di persona, e comunque vedere e toccare con mano ti serve anche per capire gli ingombri e le possibili difficolta' di installazione.

Una configurazione classica prevede il front composto da centrale + 2 front "laterali" + 2SR. Importante che il front sia omogeneo per i SR si pou' deviare su componenti diversi se ci sono problemi di budget/disposizione in ambiente.

Per le 2 laterali si puo' scegliere tra torri da pavimento o casse da scaffale. Io preferisco le prime.

Per una istallazione a regola d'arte le casse bookshelf vanno messe su stand dedicati quindi nel budget cerca di inserire anche tali accessori (o costruiscili da te) e cavi di collegamento audio e video.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    con quell'ampli se gli attacchi tutti e i 5 canali non puoi pilotare chissachè..kit jbl 178 o le infinity primus, altrimenti Indiana Line o uno dei kit yamaha 5.1
    Ragazzi non sono un esperto...cosa intendi per pilotare?
    Zed dimmi te allora che impianto completo dovrei installare con un budget max di 1000 euro.

se non hai necessita' di connettivita' di rete e 3D per cominciare va benissimo.

Per rientrare nel budget con un sistema completo (compreso il sub) dai un'occhiata alle Jamo, Proson e le Nota di IL.

Per stare sui 1000 E ma senza sub guarda JBL es, IL Musa 1000 (offerta che non so se e' ancora valida ma basta cercare) oppure Tesi, Klipsch.
    ..........[CUT]
    Ok! Intanto ti dico che le casse devo per forza attaccarle al muro, quindi non farei uso di piedistalli...

spero solo i SR... se su mensole, quindi con possibilita' di orientarle i bookshelf possono ancora andare bene ma valuta bene le dimensioni. L'effetto scatola da scarpe appese al muro e' sempre in agguato.

In quel caso guarda anche diffusori piu' piccoli come indiana line Nano o Ego (dipende da quanto vuoi spendere e dallo stile che preferisci) e coso gia' fornite di staffe di supporto orientabili. Quasi tutti i produttori le hanno a catalogo, i modelli che ho indicato sono solo quelli che conosco meglio quindi puramente indicativi.

in soldoni la capacita' di pilotaggio e' quanto bene e forte un amplificatore possa far suonare un set di diffusori. In commercio ci sono diffusori piu' o meno facili da pilotare ma le linee entry sono abbordabili per tutti gli amplificatori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •