Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Diffusori Indiana Line

Buona sera a tutti...
    sto' costruendo il mio impianto 7.1.

Per i canali frontali vado di Tesi 560 della indiana line:
    http://www.indianaline.it/tesi-560/1898

Canale frontale Indiana Line Tesi 760:
    http://www.indianaline.it/tesi-760/1972

Per quanto riguarda... il Surround e Backsurround ero indirizzato verso Indiana Line LUNA:
    http://www.indianaline.it/luna/1916

ma mi sono reso conto che non sono del tutto poco ingombranti... non avendo pareti laterali dovrei collocarle sul muro... sono alte 240 cm e insomma non penso facciano bella figura...

cosa posso infilarci come buon prodotto e che non sia troppo ingombrante?
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

non capisco dove devi appenderle ma per coerenza estetica farei le 4 sr & srb tutte della stessa serie, Ego, nano, luna a seconde di budget e estetica prefetita.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

La rottura.. si tratta del fatto che...
    il divano è a muro.
    Le LUNA oltre ad essere "grandi" hanno un'escursione di 50° massimi destra e sinistra... di conseguenza essendo a muro (lo stesso dove appoggia il divano) le casse non cadono perpendicolari al mio orecchio. Dovrei o costruire un gradino inclinato di 40° o usare dei supporti a terra.
    Stessa cosa per le nano.. ruotano di 35°/40°... quindi mi tocca il supporto a terra.

Nello stesso tempo preferirei le LUNA per il Woofer da 16" che mi garantisce un'estensione sonora più ampia rispetto ai 13" delle NANO (che avevo pensato di utilizzare come BR).
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

con le casse direttamente sopra la testa e di fianco alle orecchie sei sicuro che sentiresti la differenza tra 5.1 e 7.1?

inoltre nella stragrande maggioranza dei casi ad oggi tracce native 7.1 non esistono sono solo una estrapolazione digitale fatta dai softwear dei sinto. Quindi avresti lo ripartizione degli stessi effetti (stesso suono) che proviene da driver diversi ( credo 13 cm per luna e 10 per nano).
    Forse nel tuo caso meglio un'istallazione come presence anteriore e posteriore se proprio vuoi sfruttare tutti i canali del sinto.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Gia ho avuto un 5.1 e un 7.1... e la differenza si sente.
    Anche con una trasposizione solo del canare SR questo non vuol dire che sia la stessa cosa di un 5.1 e la differenza si sente e non tornerei mai ad un 5.1. Il 5.1 è perfetto ma il 7.1 lo sento molto meglio.

Cercavo un paio di casse compatte per il Surround... massimo 250 euro per la coppia... ma arrivo anche a 350 se n valgono veramente e mi facilitano le cose. Per BS posso andare tranquillamente con le NANO.

No... le nano sono da 13" e luna sono da 16"

abbiamo sbagliato entrambi :

Nano 100 mm = 4" (le virgolette indicano la misura in pollici)

Luna 166 mm = 6.5"

in precedenza cosa avevi installato?

Citazione Originariamente scritto da Skyman1 Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti...
    sto' costruendo il mio impianto 7.1.

Per i canali frontali vado di Tesi 560 della indiana line:
    http://www.indianaline.it/tesi-560/1898

Canale frontale Indiana Line Tesi 760:
    http://www.indianaline.it/tesi-760/1972

Per quanto riguarda... il Surround e Backsurround ero indirizzato verso Indiana..........[CUT]
    -OK frontale e centrale, dietro metterei una coppia di TESI 260.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ora monto delle vecchie casse della kenwood su un kenwood... ora cambio casa e sto costruendo tutto il controsoffitto per far passare i cavi e sto progettando l'impianto. Per ora ho solo l'ONKIO... che insomma... anche sulle piccole casse kenwood suona benissimo ma mancano di profonditá.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -OK frontale e centrale, dietro metterei una coppia di TESI 260.
    SALVO.
    Ma se il mio dubbio erano le dimensioni... le tesi 260 battono sia le LUNA che le NANO...

-Scusa, hai ragione se ci entrano le LUNA sono da preferire perche' le NANO hanno un woofer troppo piccolo.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

meglio le nano che non sono coassiali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •