Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Io ho parlato delle df6 non le 8, io ti consiglio di aspettare ancora un po e metti da parte ancora 200 euro e prenditi le 683 e vedrai la soddisfazione
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Le df6 peppe69 le ha ascoltate a casa mia solo che gradirei fare delle precisazioni : premesso che io ho iniziato a interessarmi all'hi fi
    da quest'anno quindi nella mia catena ci sono molti difetti alcuni dovuti all'inesperienza altri al discorso economico, poi senza mettere in dubbbio le qualita' delle 683 ci mancherebbe ,c'e da dire che le mie df6 devono sonorizzare u n ambiente di quasi 40 mtq mentre peppe69 ha una stanza 4x4 e per quanto sia inesperto la pressione sonora e' completamente diversa ,altra cosa, sia' io che peppe abbiamo sostituito i condensatori e le resistenze del filtro, solo che lui ha speso 300€ se non ricordo male e io 60€ ,quindi credo che certe prove vadano fatte sullo stesso ambiente con le stesse elettroniche, stessi cavi e senza modifiche altrimenti si rischia di dare giudizi poco attendibili per chi deve fare una scelta , il tutto senza mettere in dubbio la competenza di peppe69 che vi assicuro e' di alto livello e molto completa.

carattere sonoro delle Dynaudio e delle Mord Short Av 6 vs B&W 684

Ma + che i condensatori, desiderei sapere del carattere sonoro delle Dyna risp. alle 684, (resa sulle basse sotto i 50 Hz,presenza delle medio alte, visto che qui a Fi non le tiene nessuno;
    cambiando discorso:

che mi dite delle Mordaunt Short Aviano 6?
    Ho fatto un test oggi, ma in sala troppo riflettente:
    B&W 684 - suono forse un pò troppo ricco sui mediobassi, forse i 100 Hz?
    che magari copre un pò le freq + basse, sui 50 Hz; medi femminili con vocione un pò troppo "maschio" e in avanti;
    MS AV 6 - basse sui 50 Hz forse + presenti perchè un pò meno mascherate dai mediobassi,
    voci + rilassate, + "femminili" e più sullo sfondo;
    amp Marantz 6004 e Nad 326 + liquido sui medi il primo - entrambi sembrano pilotarle bene,
    anche tenendo conto che io le sfrutterei in casa al max a ore 10, per non + di 2 o 5 W di pot...
    cmq grazie a tutti, vi state dando da fare...!
    Ultima modifica di PIEP; 17-10-2012 alle 19:37
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da maxst67 Visualizza messaggio
    Le df6 peppe69 le ha ascoltate a casa mia solo che gradirei fare delle precisazioni : premesso che io ho iniziato a interessarmi all'hi fi
    da quest'anno quindi nella mia catena ci sono molti difetti alcuni dovuti all'inesperienza altri al discorso economico, poi senza mettere in dubbbio le qualita' delle 683 ci mancherebbe ,c'e da dire che le mie d..........[CUT]
    Ciao carissimo Massimiliano ti ringrazio per quello che hai detto anche se tanto esperto non mi ci sento ma appassionato piu che altro, comunque voglio precisare alcune cose, innanzitutto non ho voluto paragonare le df6 alle 683 perche ovviamente appartengono a 2 categorie diverse, era solo come metro di paragone nell'ascolto che ho fatto da te, poi un'altra cosa e che anche le mie 683 nel mio ambiente sono anche troppe perche sono diffusori per ambienti oltre i 20mq quindi non si esprimono neanche al meglio quindi puoi immaginare, non e vero che diffusori grandi in ambienti piccoli suonano meglio, anzi e il contrario.
    Mi ricordo 2 anni fa le ascoltai a casa di un mio ex collega in un ambiente di 30mq circa con pre e finale rotel serie 15 che non si scosta poi tanto dai miei come timbrica, e ti dico che sembravano altri diffusori quindi loro hanno bisogno di molto spazio sia avanti che dietro, detto questo voglio precisare che hanno 2 timbriche diverse e a questo ho risposto all'utente PIEP che ha chiesto una certa timbrica che la puo trovare piu sulle 683 che sulle df6
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Le mie dif6 prima della sostituzione dei condensatori avevano alcune delle caratteristiche richieste da piep e mi riferisco al medio legermente chiuso e un ascolto poco affaticante ma definito dopo la cura si sono aperte e per i miei gusti sento un medio piu' reale piu' vero sul pizzico della chitarra e sulle voci femminili e di frequenza tranquillamente sotto i 50 hz comuque tempo fa nel fare una prova comparativa con delle 603 con le mie df6 non c'e stata storia anche a detta del proprietario tra l'altro molto piu esperto di me poi i gusti son gusti.comunque nel web ci sono diverse recensioni delle df6 che spiegano pregi e difetti

ma la serie DF della dynavoice sono fantastiche specie le le DF8 rapporto qualità/prezzo.. certo!! sono anche leciti alcuni difetti ma questi li troviamo anche in diffusori che costano tre volte tanto..
    è un po il difetto di ogni audiofilo trovare quella virgola che non va....
    IO il primo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •