|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
14-10-2012, 09:52 #1
Upgrade Diffusori Surronud / WHARFEDALE WH-20..... ???
Salve dato che vorrei cambiare i miei attuali surround ( JBL- control one ) con questo modello bipolare ...
dato che non li conosco come vanno .... ho visto il prezzo molto economico... e mi ha attirato per acquistarli ,
volevo dei pareri in merito , a chi li ha ascoltai o li possiede , di come si comportano , se si fanno sentire a dovere, nel 5.1 mch ... e se conviene prenderli a bipolari....
e dato il prezzo cosi basso ..( 124€ la coppia ) li rende giustizia ??? o valgono quello che spendi.. ???La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
14-10-2012, 20:50 #2
Advanced Member
Sicuramente avresti un suono più tridimensionale e meno direttivo, quindi come al cinema, la cosa importante e come andranno disposti, se non sono posizionati correttamente non avresti un suono avvolgente, io ne Ho avuti molti e posso garantirti che sono migliori del classico diffusore tradizionale.
-
14-10-2012, 21:01 #3
infatti , proprio oggi riflettevo sul posizionamento ... visto che sono bipolari... se non erro, vanno configurati ai surround back .. quindi ai lati del centro d' ascolto ....
se cosi fosse, io ai lati del centro non ho possibilità' di posizionarli, ma piu' verso dietro... puo' risultare falsato l' ascolto ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
14-10-2012, 21:20 #4
Advanced Member
Possono andare anche poco piu indietro, se metti qualche foto posso confermarti se possono andare.
-
14-10-2012, 23:07 #5
EDIT:
appena posso le postoUltima modifica di mare72; 16-10-2012 alle 06:37
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
14-10-2012, 23:21 #6
Advanced Member
Direi che puoi montarli tranquillamente, il mio consuglio e di metterli a un 1,80 da terrà magari prima di fare buchi fai delle prove, vedrai che sarà tutti'altra musica...gli effetti non riuscirai a percepire da dove arrivino.
-
14-10-2012, 23:47 #7
l' altezza gia' e' predisposta .. a 1,80 cm.... infatti le jbl che ho sono ad 1,80 anche perche' da come vedi sono obbligato a posizionarli a quel altezza .... visto che i surround vanno messi piu' bassi ad altezza orecchie... solo che io non potendo metterle... basse... ho fatto passare i cavi dal corrugato proprio a 1,80.....
e di questo modello WHARFEDALE ... cosa ne pensi, le hai mai ascoltate ???La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-10-2012, 03:47 #8
Ti ho scritto anche su af digitale........................cmq x me' sono troppo in alto.
Anche se vanno + che bene come diffusori..............ovvio che se confrontate con le KLIPSCH RS52, cambiate con le WH20, NON c'e' paragone: KLIPSCH LE BATTE 10 A 5 !!!Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
15-10-2012, 07:07 #9
Advanced Member
non sono troppo in alto, i diffusori bipolari nascono per avere un suono che non sia direzionale, propio per ingannare l'orechio a non percepire da dove il suono provenga, non puoi paragonare klipsch con wharfedale in quanto costa il triplo.....ed e chiaro che suoni meglio....i paragoni si fanno sulla stessa categoria di fascia.
-
15-10-2012, 08:01 #10
ivan so bene che le Klipsch .. sono superiore, ma come dice giustamente TNK.... costano pure una botta, ed io non ho intenzione di spendere molto... voglio un prodotto, che costa poco , e con una discreta resa... come surround.... sto' puntando modelli bipolari , visto che non li ho mai posseduti... e volevo provarli ....
per l' altezza , non credo che sono alti .... sono ad una altezza dichiarata 1,80cm.... forse dalla foto ti sembrano piu' alti, ma ti assicuro che sono precisamente a 180cmLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-10-2012, 08:12 #11
Advanced Member
prima di istallarle fai delle prove, 1.80 da terra va benissimo inoltre per i surround non serve spendere una tombola, per me non serve spendere una tombola a prescindere, ma questo lo si puo capire solo una volta che uno ha provato impianti di un certo livello. vai tranquillo con i bipolo una volta provati non li cambierai più.
-
15-10-2012, 08:34 #12
di fatti io la penso come te.... anche perche' io i surround li uso esclusivamente per i film/ BD Musicali 5.1 6.1
poi per il resto ascolto o in 2-ch o al massimo 2+1
oltre a questo modello , sempre sullo stesso prezzo, che modello di bipolari , mi consiglieresti ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-10-2012, 09:02 #13
Advanced Member
valuta anche questi WHARFEDALE DFS-21 per rimanere nel budget.....oppure ci sono le eltax....a100 altrimenti devi salire con il budget........tipo jamo monitor audio ecc....ma saliresti di prezzo.
-
15-10-2012, 10:30 #14
ho dato un occhiata alle DFS-21 ... belle esteticamente... e la differenza di prezzo e' poco 25€ in piu' rispetto le WH-20
e tu dici le 21 , suonano meglio ???La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
15-10-2012, 10:51 #15
Advanced Member
Decimasente meglio, sono più performanti.