Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Nuova casa e nuovi diffusori! che ne dite di queste B&W?

Ciao a tutti, tra circa 1 mese mi trasferirò in un nuovo appartamento dove è mia intenzione abbinare un buon sistema HT/Hi-Fi accanto alla tv che racchiuda qualità audio per i film, estetica e qualità per musica di vario tipo per tutto il soggiorno.

Il locale in questione è un soggiorno di media quadratura, circa 50 mq che sarà arredato nella predisposizione della foto.

I diffusori su cui sarei orientato sono le B&W CM8, ma non essendo un esperto non so se queste sono adatte o sotto dimensionate per la grandezza del locale!

Per il budget direi che siamo la, potrei in via massima arrivare alle CM9 ma solo se ne vale realmente la pena! altrimenti preferire investire la differenza in un amplificatore serio!

anche in questo caso, senza strafare che amplificatore potrei abbinare?

Grazie di tutto per i consigli
    Roberto
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

in un ambiente così grande ci vedrei meglio le CM9, ma a patto di abbinarci un integrato 2CH "muscoloso" e tenere i diffusori ad almeno 1mt dalla parete di fondo.

Altrimenti le CM8 sarebbero per me da preferire.
    Le hai ascoltate?

Per l'ampli stavi pensando solo ad un sintoAV? perchè se vuoi ascoltarci bene della musica, quei diffusori in particolare meritano un integrato 2ch.

Budget? Puoi fare ascolti?

PS: il tuo soggiorno non è di "media" metratura, ma è GIGA!

Grazie per la risposta grezzo!

Sinceramente non le ho mai ascoltate... ma nemmeno altri modelli B&W ho mai ascoltato! diciamo che vado sulla fiducia del marchio e di quello che si dice in giro.

La parte del sintoAV e dell'integrato 2ch non l'ho capita non sono ferratissimo a riguardo...

il budget diciamo max 1000 euro (non so nemmeno se sia tanto o poco)! ma se con meno c'è qualcosa che fa lavorare le casse a dovere lo accetto senza problemi

Grazie ancora

p.s.

che significa che posso fare ascolti?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

quando chiedo se puoi fare ascolti, intendo se hai modo di andare in qualche negozio specializzato per ascoltare qualche configurazione di ampli e diffusori e capire quali sono i propri gusti.

Citazione Originariamente scritto da robymart Visualizza messaggio
    ....Sinceramente non le ho mai ascoltate... ma nemmeno altri modelli B&W ho mai ascoltato! diciamo che vado sulla fiducia del marchio e di quello che si dice in giro....
    fidarsi di persone più esperte è un bene, ma fidarsi delle proprie orecchie è decisamente meglio!

...La parte del sintoAV e dell'integrato 2ch non l'ho capita non sono ferratissimo a riguardo...
    Allora per il momento dimenticala e, per facilitare la scelta, concentrati su un sintoamplificatore multicanale

...il budget diciamo max 1000 euro (non so nemmeno se sia tanto o poco)! ma se con meno c'è qualcosa che fa lavorare le casse a dovere lo accetto senza problemi.....
    visto il budget per l'ampli, salvo tu non ti rivolga al mercato dell'usato, ti consiglio di evitare la serie CM di B&W. Al limite, se vuoi rimanere con il marchio B&W, potresti valutare le 684.

io starei sulle CM 8 Per tanti motivi...oltre al posizionamento anche il pilotaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In pratica mi sconsigliate le casse perchè con 1000€ non c'è un amplificatore degno? azz...

Possibile non ci sia un amplificatore di questa cifra che renda giustizia alle CM8? capisco che c'è di meglio e sempre meglio ci sarà, ma per adesso le casse al prezzo che mi hanno offerto non le vorrei fare scappare, magari tra qualche anno prendo un finale con i contro caxxi

@grezzo

purtroppo non c'è nessuno nella mia zona che ha oggetti del genere

Vai di cm9 in un ambiente così ampio ti daranno soddisfazioni infinite!
    Con le cm8 hai molti meno bassi e un suono meno pieno.

Spendi 600-700€ per un sintoampli con uscite pre-out e risparmia per aggiungere in seguito un bell integrato 2 canali!

Cm 8 visto il caso tuo,pilotabili con un buon sinto di livello..magari anche un bel denon giusto per rimanere in casa Audio Gamma.. per le basse ci penderà il sub,se hai voglia di "riempire" il sound..
    le CM 9 tanto di cappello ma forse anche specate se collegate ad un sinto.
    la serei 600 le lascerei stare in primis... CM e stai tranquillo.. magari bianche laccate

Io prenderei CM9 e poi valuterei con calma come muovermi con il resto della catena. Ho fatto suonare sudette casse in 17Mq con buone soddisfazioni, vero che sono piuttosto sensibili al posizionamento ma va anche detto che fortunatamente B&W fornisce le spugnette da porre nel condotto nel caso ti si allunghino un pò i bassi
    Prese le casse consiglierei di vagliare il mercato dell'usato e seguire due soluzioni possibili:

-Cercare un sinto che abbia un minimo sindacale di verve per farle cantare tipo che sò, Denon 4310 o meglio ancora 4308, oppure un onkyo che non ho mai provato ma.... (leggo buone cose rigurado i modelli 906 e 905 )

-altra soluzione partire con un integrato stereo che comunque ti farà divertire anche con i film, potresti valutare sempre un Denon tipo PMA2000 oppure un HK990 entrambi facilmente inseribili in impianto multiCH, e poi successivamente valutare l'acquisto di un sinto che in quel caso potrà essere anche leggermente meno prestante purchè dotato di uscite pre-out.

Personalemnte le CM8 proprio non le digerisco, nell'insieme preferisco le 683, se non arrivassi alle CM9 prima di ripiegare sulle CM8 valuterei altri brand, ma questa è solo un mio pensiero.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Concordo con Motosega io sono un felcissimo e fortunato possessore delle cm9... Ma le cm 8 le trovo molto inferiori

....purtroppo non c'è nessuno nella mia zona che ha oggetti del genere.....
    scusa ma dove abiti? hai provato a guardare nella sezione negozi che trovi in alto a dx di questo forum?

Se andrai di CM9, concordo con l'amico Motosega che dovrai rivolgerti per forza di cose al mercato dell'usato e cercare appunto un TOP di gamma di qualche anno fa.

La soluzione delle spugnette tappa reflex non mi ha mai convinto: IHMO è solo un pagliativo ma non risolve un problema di cattivo posizionamento e poi la spugnetta fa cambiare suono al diffusore e non è detto in meglio.

a mio avviso disporre di un'ambiente cosi' ampio e non "sfruttarlo" è quasi un sacrilegio: le cm8 quando le ho ascoltate anche tirando su mi sono sembrate proprio giuste giuste in quadrature che sono la metà del tuo ambiente

scherzi a parte, io non porrei limiti al budget (senza esagerarazioni) nel senso che opterei per la soluzione piu' logica: la modularità. Anzichè comprare tutto e subito costruirei l'impianto poco a poco scegliendo i componenti piu' adatti dilazionando la spesa, in modo da non rinunciare a nulla solo portando "un po'" di pazienza. Questo discorso vale anche muovendosi nel campo dell'usato ovviamente. Comunque da cosa deriva la scelta delle CM? voglio dire, in quell'ambiente ci starebbero comode anche delle rf82, (muovendosi però su un terreno timbrico totalmente diverso)... che sonorità vorresti dal tuo impianto?

L'impianto lo userei per ascoltare un pò di tutto, dai film in bluray alla musica rock, jazz, latina, lounge ma anche pop...

Il ripiego per le CM8 era dato anche per il fatto che mi trovo pur sempre in un appartamento! che senso avrebbe prendere le CM9 e poi tenerle sempre a metà? non vorrei ritrovarmi gli inquilini di sopra o sotto sempre dietro la porta... poi non so visto che non ho mai provato casse del genere.

Ho scelto B&W per il brand e per l'estetica dei modelli CM che con l'arredamento che sto facendo ci starebbero benissimo! (parquet chiaro e casse nero lucido)

Già per iniziare mi stavo orientando su un Denon 3313 che ha pure certe funzioni da non sottovalutare e soprattutto l'ho trovato nuovo a 1050 €.

p.s.
    ma c'è davvero così tanta differenza tra le CM8 e le CM9 ??

Io ti direi di valutare anche le nuove Tannoy Precision 6.2.

Adesso ho il pallino dell CM9.... ma so che ci vorrebbe un amplificatore con i controcaxx

davvero le CM8 sono piccole per questo spazio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •