Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Ascolto praticamente impossibile, mi date un parere su queste torri, bianche?

Nella mia zona i rivenditori sono pochi e decisamente tristi; e io sono un neofita.

Cerco dei diffusori a torre per il mio salotto. Bel design, assolutamente bianchi e, se imponenti, non dispiace affatto.
    Saranno posizionate a circa 20/25 cm da una parete posteriore e sempre 20/25 cm dalle pareti laterali.
    L'obiettivo, nel giro di 4/5 mesi sarà di fare un impianto 5.1 e penso che serviranno 60% Ht e 40% Musica.
    La musica che ascolto è abbastanza varia, comunque con un tendenza verso il lounge e il jazz.

Ho adocchiato queste:

CANTON Chrono 509.2 DC – euro 780,00 la coppia
    TANGENT Evo E34 – euro 520,00 la coppia
    MONITOR AUDIO Silver RX6 – Ex Demo euro 890,00 la coppia

Bellissime le Triangle Color ma sforo il budget che dovrebbe rimanere sotto i 1.000 euro

Attualmente ho un sintoampli Onkyo TX-SR505 ma potrei decidere di sostituirlo quanto prima se non dovesse esser sufficiente ai diffusori che prenderò o se non dovesse sposarsi bene.
    Il problema rimane l'impossibilità dell'ascolto.

Quindi vi chiedo qualche parere.

Grazie

Ci sono anche le dynavoice magic f7.
    Non le ho mai sentite però.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

ottime le dynavoice, ma credo che quelle che ha scelto siano superiori , ps onkyo che hai poca cosa x le monitor ecc. per me devi pensare anche al cambio del sinto , con l aggiunta di un buon integrato per la musica
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Grazie per le risposte.
    Le Dynavoice non le avevo mai viste. Però se i prezzi hanno un minimo di logica, sono propenso a qualcosa di migliore. Come poi conferma anche Melo.

Diciamo che ero fortemente motivato a prendere le Canton perchè mi sembra di averle trovate ad un buon prezzo. Però ho poi letto in giro che hanno un suono "freddino" tipicamente tedesco. Non riuscendole a trovare per ascoltarle mi son venuti mille dubbi.
    Ho trovato poi quelle Monitor Audio ex-Demo quasi al prezzo delle Canton, queste ultime però nuove di pacca. Chi le conosce saprebbe dirmi come sono rispetto le Canton?
    Ho letto poi bene delle Tangent e con queste metterei qualche soldino da parte; ma se la differenza di qualità è chiaramente percepibile anche ad un neofita come me rimarrei sul budget più alto.

Nota dolente, il mio Onkyo. Immaginavo fosse poca cosa. Potrei mettere in conto sui 500, max 600 euro per sostituirlo con un nuovo 5.1; su che marche mi consigliate di orientarmi che ben si dovrebbero sposare con i diffusori che ho indicato, considerata la destinazione d'uso che li aspetta?

ottime le RX6 ma onestamente il prezzo mi sembra altino.... cambio ampli praticamente d'obbligo.

Monitor Audio
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Ciao, visto che ti servono anche per la musica io andrei sulle monitor audio e l'ampli marantz o denon. Consiglio per l'ampli: compralo usato di un paio d'anni, risparmi tanti soldi e ti porti a casa qualcosa che suona moooooolto meglio di un entry.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Grazie,
    a questo punto penso proprio di seguire i vs consigli e orientarmi sulle MA. Sto leggendo anche tutta la discussione ufficiale del brand. Vedo anche per la sostituzione del mio Onkyo, anche rivolgendomi al mercato dell'usato perchè no. Penso mi rileggerete prossimamente con altri dubbi.
    Thanks!

Se guardi siti francesi e sei disposto a "rischiarti" la spedizione le triangle color le trovi ad un prezzo inferiore ai 1000 (frontali+centrale+spedizione)

Citazione Originariamente scritto da Muzzu Visualizza messaggio
    le triangle color le trovi ad un prezzo inferiore ai 1000 (frontali+centrale+spedizione)
    Ma tu intendi quelle da scaffale, non le torri vero?
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Citazione Originariamente scritto da GMC Visualizza messaggio
    Ma tu intendi quelle da scaffale, non le torri vero?
    Intendo le torri

Se non puoi maggiormente allontanarle dagli angoli, un diffusore con una risposta in basso importante creerà parecchi problemi acustici.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

E' passato del tempo ma sono purtroppo ancora a zero. Sopraggiunti imprevisti economici mi hanno rovinato i programmi e mi costringono a ridimensionare il mio budget. Eppure vorrei cercare di portare a termine l'impianto, ahimè, meno performante di quanto speravo di ottenere.
    A questo punto sto guardando con molto interesse una coppia di Tangent Evo 34 per euro 400,00 circa. Ho letto molto e ne elogiano il grande rapporto qualità/prezzo. Per contro non sono esattamente semplici da pilotare. Mi par di capire che risentono molto dei vari componenti della catena e della qualità di registrazione di cd, ecc... Insomma, come dire, non sono molto "adattabili". Oltretutto hanno il bass-reflex posteriore e le posizionerei abbastanza vincine alle pareti posteriore e laterale.
    Aggiungiamo anche che sono decisamente neofita e i miei dubbi aumentano.
    Ma le alternative quali sarebbero?
    Dynavoice Magic F7? Canton Chrono 507.2?
    Che ne pensate?

Le Dynavoice Magic (le torri) suonano come diffusori dal prezzo doppio......e poi c'è sempre la spugnetta da mettere se posizionate troppo vicino alle pareti.

Premettendo che vorrei tanto vedere e sentire i miei futuri diffusori dal vivo ma qui a Napoli pare che i modelli da me scelti nessuno li abbia (possibile???) mi sto quindi basando solo su foto online e notizie che leggo in giro.

Delle Tangent mi sono un pò innamorato dell'estetica (e del prezzo). Le Dynavoice le avevo scartate esteticamente ma, ammetto, troppo rapidamente. Riguardandole e approfondendo, stanno decisamente prendendo punti. Non trovo tantissime notizie ma cmq se ne elogia sempre la fattura e la qualità sonora; per diffusori di soli 400,00 euro.
    In ottica di dilazionare le spese, come renderebbero con il mio attuale Onkyo nr505?
    Il sinto sarebbe la prossima cosa da cambiare ma se posso farlo un pò più in là, non sarebbe male.

Insomma Tangent e Dynavoice entrambe sui 400,00 euro...
    poi si sale di prezzo, direttamente a 600/700 con Canton Chrono 507 e Monitor Audio 270hd;
    poi si arriva subito sui 1.000, per me, attualmente improponibili.

Se ci fosse effettivamente un "sonoro" miglioramento arriverei ai 6/700 ma pare che le due coppie di "piccoline" si facciano valere.
    Dynavoice o Tangent, questo è il dilemma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •