Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Posseggo ed uso tutt'ora le Acoustimass 10 serie IV.
    Bose è Bose, o le si ama o le si odia.
    Emettono suoni che non dovrebbero esistere, il loudness imposto dal modulo bassi (non chiamatelo subwoofer) è sempre presente come quello di un integrato degli anni 70 (il miei marantz 1060 e il Pioneer SA 8500 fanno la stessa cosa), non sono in grado di riprodurre frequenze estremamente gravi ed hanno buchi sui medi ed ai satelliti è relegato solamente il ruolo di tweeter, il suono del "silenzio" è praticamente inascoltabile.
    Inoltre, NON sono assolutamente adatte alla riproduzione musicale.
    Se quanto sopra lo consideri un buon fattore d'acquisto, prendile.
    Io adoro la stanza piena di loudness e suoni medio gravi e, seppur con qualche modifica (centrale differente collegato direttamente all'ampli e non al modulo) ho quasi raggiunto ciò che il mio orecchio gradisce.....sto sostituendo i satelliti per dare maggiore impatto ai suoni acuti.
    Quindi.......la decisione ultima deve venire dal tuo orecchio......molti dicono che Bose, esalti il neofita e poi lo stanchi.......io li ho da 4 anni e non sono ancora stanco (il sistema è acceso ogni giorno il volune della Tv non so nemmeno dove sia).
    Buona scelta

Prendi le indiana line.... Sono molto meglio dei scatolini bose... Ma di molto.... Bose e' top per il commercio da supermercato... Con il 616 l'ampli e' sprecato...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Citazione Originariamente scritto da Skyman1 Visualizza messaggio
    Si ma quale serie della ACOUSTIMASS10 la serie III o la serie IV?

[CUT]
    Avevo la serie IV con doppi diffusori direzionali .

Quoto scooby-doo, o le ami o le odi.
    Anch'io all' inizio da neofita pensavo di avere il massimo ma dopo un pò ti stanchi.
    Ultima modifica di Mimik74; 18-09-2012 alle 13:27

Dei sub dell'indiana-line cosa ne pensate?
    Allo stesso prezzo c'è qualcosa con una presenza e un'estenzione migliore?

PS: non mi fido molto di chi me dice preferisco le indiana se non hanno mai avuto le BOSE dentro casa... ho avuto modo di provarle per 1 mese di continuo... e posso dire che chi le "smerda" conpletamente... probabilmente non le ha provate per un tempo strettamente necessario e giustifica a rutti costi il prodotto che ha appena acquistato indifferentemente da altro che c'è attorno... quasi come prendere parte ad una "fazione" senza poi essere obbiettivi sul vero sound che emette la concorrenza.

Un punto a favore delle BOSE è che sono molto eleganti e minimaliste per nascondere una potenza che va' al di sopra fi quello che uno puó immaginare potesse uscire da dei cubetti... il brutto delle torri sono l'impatto visivo, aggressivo e potente... più da tamarro...

e comunque... se mi garantite che i watt nominali del mio ampli 160 su 4 ohm non vanno ad incidere sui 130 o 150 nominali su 4ohm delle casse posso stare più tranquillo nella scelta. Davo per scontato che i diffussori tassativamente devono avere un wattaggio maggiore o uguale a quello dell'ampli... ma se mi dicono che alla fin fine l'ampli non erogherá mai al 100% la potenza dichiarata... allora siamo a posto.
    Ultima modifica di Skyman1; 18-09-2012 alle 16:08
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

le Torri è vero se non sono inserite in un ambiente giusto possono stonare, ma il suono,la dinamica l'ampiezza che emettono non possono essere paragonati a dei satelliti anche di ottima fattura come i bose e nemmeno da diffusori da scaffale..Tutta un' altra storia.
    Invece se riesci a inserirli in ambiente danno un tocco di classe anche visivo...

Comunque è una scelta tua, anch' io le ho volute provare....
    Ultima modifica di Mimik74; 18-09-2012 alle 17:13

se mi garantite che i watt nominali del mio ampli 160 su 4 ohm
    Quell'ampli se arriva a fare 25W su 5 canali baciati le mani!

il brutto delle torri sono l'impatto visivo, aggressivo e potente... più da tamarro...
    Beh questo è un tuo punto di vista... io non le cambierei mai neanche con delle bookshelf (ho lo spazio sia ben chiaro, se uno non ha spazio c'è ben poco da fare...), danno un tocco di classe all'impianto e visivamente danno l'impressione di potenza sonora. Questa è la mia opinione, totalmente diversa dalla tua...
    Per il resto, come ti hanno già spiegato, non devi minimamente preoccuparti della possibilità di rompere i diffusori con quell'ampli... le potenze che dichiarano sono con 1 solo canale pilotato ad una specifica frequenza e sono cmq pompati i valori. In realtà con tutti e 5 i canali in funzione arriverà si e no a 25-30W massimo...poi il discorso potenza non è così semplice come sembra, ci sono molte variabili in gioco dato che si parla di segnali che variano continuamente e di conseguenza anche la potenza erogata.
    Cmq penso che non arriverai mai al limite di volume con quell'ampli...io ad esempio con il 608 non mi sono mai spinto oltre i -15/-12 db perchè il suono che esce è abbastanza brutto, non sò come definirlo...forse impastato è la parola giusta...insomma si capisce che l'ampli comincia ad essere al limite, anche se non in distorsione, e il suono non è per niente piacevole...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

effettivamente... della Indiana ne parlano bene in molti specialmente per il rapporto qualità/prezzo.

Anche il SUB BASSO 930 sembra un buon prodotto che tiene testa anche a diffusori dal prezzo doppio mantenendo un veramente buono smorzamento, un basso invadente e con basse vibrazioni... potrebbe andare...

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Per il resto, come ti hanno già..........[CUT]
    Si... il volume interessa relativamente poco... sono in un appartamento in centro città... e potrei arrivare ai limiti di potenza dove arrivano anche impianti da 300 euro.
    L'importante è quell'estensione musicale che abbraccia la maggior parte delle frequenze senza lasciarne scoperta una... perchè, sarà che sono stato anche musicista... ma si sente se mancano delle frequenze... puoi spararlo anche a 5000 wat può dar solo fastidio.

Un suono forte caldo che ti avvolge e che non ti fa' mancare nulla... e il volume leggermente sopra un ascolto "normale" che ti fa' sentire anche l'audio e gli effetti nel petto senza farti scoppiare i timpani e senza far incazzare troppo il vicino.
    Ultima modifica di Skyman1; 18-09-2012 alle 18:19
    Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.

Kef kht3005 se

Appena presi anche io per esigenze di spazio dopo cambio disposizione sala.

C'è un'offerta pazzesca su onli...ore, a 840€ ti prendi tutto il kit, col sub buono (l'htb2se), solo xchè sono silver (colore fuori prod.).
    Lo stesso kit di colore nero, l'ho visto anche a 1700€ su alcuni siti...il solo sub nero a 700-800 €, il costo di tutto il kit 5.1 silver!

Mi sono arrivate oggi, attendo Cambridge 551r (sempre esigenze di spazio...) x provarle, ma la qualità mi sembra ottima.

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    Kef kht3005 se

Appena presi anche io per esigenze di spazio dopo cambio disposizione sala.

C'è un'offerta pazzesca su onli...ore, a 840€ ti prendi tutto il kit, col sub buono (l'htb2se), solo xchè sono silver (colore fuori prod.).
    Lo stesso kit di colore nero, l'ho visto anche a 1700€ su alcuni siti...il solo sub nero a 700-800 ̈́..........[CUT]
    Sto' dando un'occhiata...
    potranno suonare anche meglio delle 1000 volte meglio delle BOSE...ma il design fa' veramente pena... forse perchè le vedo inserite nel mio contesto molto più squadrato e poco "rotondo". Se metto quelle casse devo cambiare anche il tavolo e fare la TV rotonda!

Chissà... grazie comunque per il consiglio!
    Ultima modifica di Skyman1; 19-09-2012 alle 09:48

PS: non mi fido molto di chi me dice preferisco le indiana se non hanno mai avuto le BOSE dentro casa... ho avuto modo di provarle per 1 mese di continuo... e posso dire che chi le "smerda" conpletamente... probabilmente ..........[CUT]
    (post19)

Io tempo fa ho avuto le acoustimass V serie III, prese usate a L. 250.000 hanno un suono affascinante da un certo punto di vista... le ho tenute per qualche anno, ... fino a quando ascoltando da un amico due "misere" Th241 Indiana Line mi sono accorto di quanto non stavo ascoltando con le bose ...e quanto certe frequenze medie venivano dirottate sul modulo dei bassi...
    Le acoustimass hanno buchi nei medio e medio bassi, o meglio, i medio bassi vengono "spinti" dal modulo dei bassi che fa diventare tutto un rimbombo... e poi gli alti vengono riprodotti con un largabanda da due soldi che trovi anche in fiera (non sono largabanda fostex)...mi ricordo di aver provato a posizionare il modulo dei bassi in tutti i modi alla ricerca di asciugare quei bassi che dovevano esser medi... anche imbragandolo per comprimerlo, ma niente...E' una palla che è virtualmente invisibile e non è udibile la direzione delle basse frequenze...Se fosse un vero sub tagliato sotto gli 80Hz allora non sarebbe riconoscibile la provenienza, ma dato che il modulo dei bassi spinge le frequenze dai 250/280 Hz è chiaramente riconoscibile la provenienza...
    Poi , sempre per il discorso del largabanda... o è di qualità o non ascolterai mai gli alti come con "decente" tweeter
    Da lì a breve presi 2 nano Indiana Line + sub dj 810 e già così era tutta un altra musica...

quando dici ...il brutto delle torri sono l'impatto visivo, aggressivo e potente... più da tamarro... mi sa che di diffusori ne hai visto proprio pochi... fatti qualche prova di ascolto in qualche negozio serio, così vedrai che ci sono anche torri non da tamarro.
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Sto' dando un'occhiata...
    potranno suonare anche meglio delle 1000 volte meglio delle BOSE... ma colui che le ha design fa' veramente pena... forse perchè le vedo inserite nel mio contesto molto più squadrato e poco "rotondo". Se metto quelle casse devo cambiare anche il tavolo e fare la TV rotonda!

Chissà... grazie comunque per il c..........[CUT]
    Certo i gusti estetici sono personali, io le trovo molto belle invece ed in foto non rendono assolutamente te lo assicuro!

Basta che hai qualche particolare silver come lo ho io ad esempio e si abbinano perfettamente dappertutto molto di più (secondo me) che le casse in legno che sono quasi tutte ciliegio.

Io se guardi in firma posseggo il basso 830 e le indiana line 204 come sorround e vanno benissimo e anche il sub fa il suo dovere.... Ps
    Anche io ho ascoltato le bose e non Sai quante volte! Poi nei negozi ti sparano sempre su gli stessi trailer fatti apposta per l'esposizione... E se vai nei negozi audio hi fi e' raro vedere il marchio bose....
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

se le vuoi belle piccole , prendi le B&W mini theater , oltre che belle suonano bene . bose va bene per film no musica per me
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

manco per l'HT visto che i parametri di qualità sono gli stessi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •