Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Mi consigliate dei buoni diffusori?

Buongiorno a tutti.
    Premetto che sono ignorante in materia (quindi perdonatemi i termini errati).
    Vi seguo da un pò, ma è la prima volta che partecipo attivamente.
    Possiedo un sintoamplificatore Marantz NR1602 e attualmente è collegato con le casse del vecchio HI-FI (15 anni o forse più). e purtroppo a causa di altre spese sto rimandando l'acquisto di due diffusori "seri".
    Voglio dire fin da subito che per il momento posso e voglio solo 2 diffusori frontali e probabilmente il prossimo anno integrare anche con un sub....(il 5.1 o 7.1 non so se riuscirò mai ad averlo, ma chissà...)
    Tornando ai diffusori, desidero comprarne 2 da pavimento tipo le "tesi 540" (consigliatemi da un amico) il problema è che dovendole mettere a lato del mobile (H=260cm) le tesi 540 H=83cm sono leggermente basse....sto cercando delle casse che siano alte almeno 100cm. (sia chiaro che è solo per una pura questione di proporzioni).
    Qualcuno mi sa consigliare/indirizzare verso un modello/marca che possa soddisfare i miei requisiti? (sia chiaro che se non riesco a trovare nulla prenderò le tesi 540).
    Il budget attuale è di 500-600€ (l'acquisto probabilmente lo farò verso natale in modo da avere un budget un pò più sostanzioso.)
    Ovviamente se non riesco a trovare nulla / non riuscite a suggerire nulla, le tesi 540 vanno bene con l'amplificatore che ho?
    Mi affido a voi, esperti del settore.
    Ringrazio anticipatamente per il tempo che vi faccio perdere.
    Un saluto
    Marco

Ciao,
    restando in casa Indiana Line, potresti valutare le TESI560, un po' più alte, circa 90cm.
    Ma si tratta solo di una questione estetica?
    Le casse vanno praticamente a ridosso del muro?

Valuta le diamond 10.6, suonano molto bene, ma non amano essere posizzionate troppo a ridosso di pareti

valuta le dynavoice definition DF5 oppure hai guardato, sempre in casa indiana line, le Nota 550?

un'altra valida opzione, per i miei gusti, potrebbero essere le monitor audio BX5.

Per le misure di altezza, fai qualche ricerca in rete.

[QUOTE=grezzo72;3611200]potrebbero essere le monitor audio BX5QUOTE]

Con quel sinto le vedo un po dure

maveric, quando le ascoltai erano collegate ad un denon 1910 e mi sono parse casse piuttosto facili da pilotare e inoltre hanno driver da 5".

per me si potrebbe provare ad ascoltare e ritengo che il suo sinto potrebbe anche pilotarle degnamente.

ovvio che con il suo sinto ogni torre potrebbe essere difficile da pilotare, l'importante è che non si faccia prendere dalla smania di avere torri grosse con driver grossi.

ad esempio, ritengo il tuo suggerimento delle diamond non azzeccato: primo perchè hanno 2 driver da 6,5" e secondo perche la serie diamond non è un carico molto semplice da pilotare.

Ringrazio tutti per la velocità di risposta...
    @alby 76: si è principalmente una "MIA" questione estetica (chiamala pure fissazione)...nel senso che vedere a lato del mobile (3,50x2,60) due "affarini" (0,15x0.83) sinceramente (è una mia impressione) sono minuti...però è anche vero che è quello che vedo dal disegno a monitor, quindi in realtà potrebbero anche starci... Invece per quanto riguarda lo spazio...beh non ho problemi...a dx ho ancora quasi un metro di parete, a sx 1,2 (forse anche 1,5) e davanti non ho nulla...(quando mi siedo sul divano sono a circa 3 metri dalla tv (e anche dal mobile).
    Cmq grazie di nuovo per questi tempestivi suggerimenti, poi una volta a casa con calma mi guardo tutte le caratteristiche e specifiche.
    Una domanda...secondo voi, devono per forza poggiare sul pavimento oppure posso farci un rialzo (10-20cm) e appoggiarle sopra?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ad esempio, ritengo il tuo suggerimento delle diamond non azzeccato: primo perchè hanno 2 driver da 6,5" e secondo perche la serie diamond non è un carico molto semplice da pilotare..[CUT]
    Non vul dire niente ,un diffusore da pavimento puo' essere meno ostico di uno da scaffale, ne avevamo gia parlato, conosco sia le diamond che monitor audio e ti posso dire che le diamond 10.6 le puo' prendere senza problemi

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    ....ti posso dire che le diamond 10.6 le puo' prendere senza problemi
    rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

@Metalk, meglio appogiarle sul pavimento pittusto che sul rialzo.

Quoto grezzo.......................ho avuto le diamond 10.5 e ti posso assicurare che sono veramente ostiche.

Prese al buio, mai piaciute......................anche se fingevo a me stesso.

Rispetto alle mie vecchie IL arbour 4.02 feci un fottuttissimo downgrade .......................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

valuta anche le jbl studio 190.
    ciao
    Ultima modifica di sarti paolo; 24-08-2012 alle 08:58
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Costano 4 volte il suo budget
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

difficile che trovi diffusori alti ALMENO un metro in questa fascia di prezzo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le rf62 Antonio?
    101 cm
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

avevo pensato ma costa più delle tesi 542 che avevo preso come riferimento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •