Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Bang & olufsen + marantz + ?

Ciao a tutti, premetto che sono un novizio nel mondo dei sistemi home theatre, per cui... abbiate pazienza.
    Ho cambiato casa e sto dedicando uno spazio specifico alla "tv": provengo da un tv beo con un sistema a tre diffusori che vorrei utilizzare nel nuovo impianto. Per il centrale ho una beolab 7.1, come anteriori due beolab 3 di cui sono molto soddisfatto. Essendo diffusori con amplificatori interni devo acquistare un preamplificatore e mi chiedo (avendoli trovati da un negoziante di fiducia) se i marantz sr5005, 6005 e 7005 (so che sono modelli di un paio di anni fa, ma potrei averli ad un prezzo che mi pare buono) possano essere una scelta adeguata e quale mi consigliate fra i tre ad un costo di 550, 850 e 1400 rispettivamente.
    Avrei poi bisogno di un sub (che potenza mi occorre per avere qualcosa di adeguato al resto?), ne avevo visto uno della canton che mi era piaciuto e poi vorrei comprare le casse posteriori. Mi piacerebbe che questi tre pezzi fossero della stessa azienda, ma che potenza mi occorre?
    Il budget per preamplificatore, sub e posteriori potrebbe anche arrivare a 2500/3000 euro (anche perchè potrei procedere per gradi) ma naturalmente sarei contento di ottenere un bel risultato spendendo di meno.
    Me la date una mano? Grazie in anticipo.

Mi raccomando, non spingete. C'è posto per tutti, qui ognuno può dire la sua .
    Davvero nessuno che sappia consigliarmi? Ho sbagliato qualcosa?

se ti serve il solo preamp devi vedere un marantz AV 7005
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, cominciavo a sentirmi solo...
    L'ho visto il 7005 e mi piace molto, ma avrei bisogno di solo 3 canali con segnale non amplificato, il 6005 non può andare?
    Per le posteriori e il sub cosa ne pensi di canton (le ho avute anni fa con soddisfazione e poi mi piacciono esteticamente)?
    E quali modelli posso scegliere con massimo 1500 euro (considerando che 1000 sarebbe un budget piu saggio)?
    Che potenza mi serve per avere un impianto ben bilanciato? Considera che davanti il centrale ha 750 watt complessivi e che le 2 beolab 3 hanno ognuna 150 watt (questo materiale lo posseggo già).
    Pensi che il centrale potrebbe essere sostituito da uno da 150 come i laterali o no?
    Io ci capisco poco sull'ht e mi dispiacerebbe spendere male i miei soldi, quindi grazie in anticipo se avrai qualche dritta da darmi.

perchè solo 3 canali?altri 2 non sono amplificati o mi pare di legegre che hai solo un sistema 3 canali?
    comunque se così fosse sempre del solo pre hai bisogno

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    perchè solo 3 canali?altri 2 non sono amplificati o mi pare di legegre che hai solo un sistema 3 canali?
    comunque se così fosse sempre del solo pre hai bisogno
    Lo sapevo che sono scarso, provero ad essere più chiaro:
    Io ho un diffusore centrale beolab 7.1 che ha 6 amplificatori interni.
    Come diffusori dx e sx anteriori ho due beolab 3, anch'esse con amplificatori propri all'interno.
    Dovrei invece scegliere e comperare:
    Subwoofer.
    Due diffusori posteriori.

... Naturalmente devo comprare il preamp.

ECCO
    I posteriori possono essere alimentati da 2 ampli che sono all'interno del centrale?questo centrale ha 3 ingressi preamp RCA?

No, gli ampli del centrale servono tutti a lui.
    I posteriori hanno bisogno di amplificatore.
    Mi hanno consigliato il 7005, mi pareva sr, che ha anche uscite preamp, ma non so se è sprecato dovendo amplificare solo le due posteriori visto che anche il sub sarebbe attivo.

può starci pure l'SR ma io sempre un finale stereo ci aggiungerei e per questo tanto vale che compri il preamp e il finale e sfrutti almeno le sezioni finali già in dotazione al sistema

Che mi dici sulla potenza dei posteriori e del sub? Cosa andrebbe bene?

Io non starei a guardare le potenze dei posteriori e del sub...

Dato che le b&o hanno un'estetica particolare molto bella io metterei delle b&w M1 posteriori e sub b&w PV1.
    Anche io metterei un pre av con un finalino 2 canali per le posteriori invece dell'integrato.
    Ma se vuoi solo 1 amplificatore e non avere un altro finale separato per le posteriori andrei sul marantz sr6005.
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Grazie per il suggerimento arnaud, potevano essere una bella soluzione, ma preferirei accostare alle casse della b&o diffusori dal design veramente minimal. Per questo mi piace il sub 600 della canton (praticamente un cubo nero) e la serie GLE come posteriori. Tecnicamente possono andare?
    Per quanto riguarda l'amplificazione, sarebbe importante avere preamp e finale anziché un unico apparecchio? La qualità ne guadagnerebbe o ci sono altri motivi che, data la mia ignoranza in materia, non conosco?
    Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.

se ti piace il cubo nero vedi anche i Rel T0 o T5

Oggi ho parlato con una persona che ritengo competente e mi ha indicato una strada diversa: casse posteriori b&o (ne ha una coppia mio padre adattissima e ne può fare a meno senza grossi sacrifici) e quindi solo preamp, visto che il sub è attivo. Mi ha indicato il rotel rsp 1570, a suo dire un gran bell'apparecchio. E come sub, da tenere nascosto dietro il divano, un velodyne, che considera eccellente al contrario di canton (una "padellata" secondo il gusto deutsch, invece di una vibrazione profonda all'italiana ) o del b&o, troppo costoso. Ci penserò... Ho tempo fino a metà settembre, la scadenza che mi sono dato è questa per decidere tutto, tv compreso: aiutatemi e fatemi tanti auguri .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •