Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio subwoofer

Consiglio subwoofer

Ciao a tutti,

finalmente dopo anni di attesa sono riuscito a farmi un sistema home theatre composto
    da una coppia di Chario Delphinus come frontali, una coppia di Chario Silhoette 200 per
    i surround e un Chario Phoenix per il canale centrale.

Adesso mi manca il subwoofer, potreste consigliarmi un modello che si abbini bene con le
    mie casse per favore?

Il subwoofer è un elemento a se stante quindi puoi prendere quello che più ti piace.
    Budget e dimensioni sala?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Budget e dimensioni sala?
    Ciao,
    la sala è 6,5m x 4,5 ma non tutta la stanza è dedicata all'impianto.
    il rettangolo formato dai frontali e dai surround misura circa 3m x 4,5.

Il budget non l'ho deciso ancora diciamo che il massimo che vorrei
    spendere è rappresentato dal prezzo dell'Hercules della Chario
    perchè dal punto di vista estetico si adatta bene all'arredamento,
    dal punto di vista della funzionalità sono qua a chiedere.

Il b&w 610 è un ottimo sub

Il chario è molto musicale.... Ma non il massimo in ht

Tra BK XXLS400 e SVS SB12 NSD secondo voi quale si integra meglio nel mio impianto?

Sono molto simili come progetto, considerando le caratteristiche dei rispettivi costruttori (BK e' inglese e costruiva per conto di REL e l'XXLS conserva alcune caratteristiche, SVS e' americana e piu' portata all'HT) il BK dovrebbe essere piu' musicale ma credo che entrambi si possano abbinare bene al tuo impianto.

cosa cerchi dal sub?il pugno allo stomaco o altro per esempio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Innanzitutto vorrei che il sub si integri bene con in resto dell'impianto, che dia belle emozioni con i film e, se qualche volta voglio ascoltare un cd, che non sia osceno musicalmente.

Scusate se mi intrometto, ma questo tread interessa anche me:
    vorrei sapere per un ambiente di 26 mq (dedicati all'HT per metà, un parallelepido immaginario aperto lateralmente verso il resto della stanza) in un condominio con gente al piano di sotto anziana (e molto rompi), ma non per questo si può sacrificare il mio impianto quale tra questi sub secondo voi è più indicato:
    ASW608 o il 610 come B&W oppure il velodyne impact 10 o il 12.
    Resto dell'impianto sarebbe: rear B&W 686, front le CM1 e centrale il HTM62

Se ritieni di ascoltare a volume moderato visto che abiti in condominio il B&W610 lo vedo piu' idoneo, suona meglio dell'Impact che ha come plus rispetto al B&W solo il volume di emissione (che a te non servirebbe), inoltre con la musica l'Impact e' piuttosto scarsino. Escluderei comunque il 608 (troppo anemico per HT a mio parere e 26mq sono tanti).

Approfito per dire a Dakhan di svuotare la posta.
    Scusate

@a Dakhan
    quindi sei per la parure completa B&W....mi sta bene il 610, anche se in questo forum tutti osannano i velodyne dicendo che sono i migliori sub in commercio...per il mio budget (già sforato enormemente rispetto all'inizio dell'avventura) i modelli CHT sono troppo!

Solo alcuni Velodyne sono osannati, la serie DD Plus (e vorrei ben vedere visto il costo) e la serie SPL, quelli piu' economici di solito li bistrattano un po'
    Il CHT (che peraltro possiedo) e' migliore dell'Impact (non come dal giorno alla notte, beninteso) e se vuoi stare sull'usato (visto che e' fuori produzione) dovresti riuscire a prenderlo con la stessa cifra del 610 pero' resto della mia idea iniziale, anche con il CHT non avresti vantaggi a volume moderato rispetto al 610 e avresti un sub meno preciso e musicale.

Per Maveric, ho provveduto
    Ultima modifica di Dakhan; 23-08-2012 alle 14:10

grazie per la risposta obiettiva e precisa. Mi hai convinto.
    Perchè non dai una lettura (se ne hai voglia e tempo) al mio tread "diffusori per il mio primo HT" dove cerco qualcuno come TE che possa aiutarmi in alcune scelte importanti....capirai anche il mio percorso decisionale che mi ha portato al B&W partendo dall'indiana line MUSA.
    Aspetto i tuoi consigli.

Dakhan hai nuovamente la casella da svuotare.
    Scusate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •