Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lainate
    Messaggi
    415

    Ciao Alessandro,
    puoi spiegarmi meglio cosa significa quello che dici?non ho sufficiente conoscenza per capire.
    A che rischi vado incontro?

    Grazie
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    vuol dire che da un lato l'impedenza che pilota si dimezza di netto, con la probabilità di farlo clippare (distorsione che ti cuoce i tweeter) nei picchi se si ascolta ad alto volume, visto che l'ampli è costretto ad erogare una corrente piu elevata del normale. La perdita di damping factor comporta invece, detto in soldoni, una riduzione della capacità di frenare le vibrazioni del cono quando queste non devono esserci, e qiundi un basso meno pulito e controllato. Magari ai volumi ai quali ascolti non ti rendi conto, ma far lavore l'ampli in bridge è in assoluto il modo peggiore di farlo lavorare perchè lo si costringe a lavorare su di una impedenza piu' difficile: le paradigm hanno un minimo di 4.2 ohm che diventano quindi 2 nella configurazione da te usata, situazione di carico non prevista dal costruttore per il corretto funzionamento dell'ampli. Se vuoi qualcosa in piu' a limita prova, se possibile come configurazione, la biamplificazione dei frontali, e, perchè no, del centrale.
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-08-2012 alle 21:18

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Lainate
    Messaggi
    415

    Grazie domani provvedo a rimettere l'amplificazione normale.
    pensavo il contrario,le paradigm lavorano a 8ohms collegandole in bridge l'amplificazione dovrebbe scendere a4ohms!
    VPR Benq W11000; pre Yamaha cx a5100; finale 2 ch Rotel RB-1590; finale mch RMB-1585, casse Arendal Sound 1723 TOWER; 1723 CENTER; 1723 SURROUND; 1723 SUBWOOFER 3 + SUB DIY Aghemo,surround back Mission tower.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •