Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Diffusori da incasso surround non più allineati alla posizione di ascolto

A causa dell'acquisto del proiettore e del relativo schermo, ho dovuto procedere ad arretrare il mio divano di una 15 ina di centimetri per rendere la visione non affaticante, purtroppo a questo punto le casse surround da incasso nella controsoffittatura non sono più precisamente laterali alla posizione delle orecchie, pur essendo comunque ancora ai lati del divano.

Quali possono essere le possibili conseguenze sull'audio multicanale?, cosa posso ascoltare per verificare l'effetto panning e la buona funzionalità del canale surround ?

Allego foto per rendere più chiara la situazione
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Ciao, io sono nella tua stessa situazione, sinceramente non me ne faccio un cruccio più di tanto, l'effetto panning è comunque valido (nel mio caso) perchè sento gli effetti ricreati attorno e dietro me...
    Puoi usare qualche trailer di Dolby digital e DTS, se ne trovano parecchi, sia sui BR (film, musicali) sia in raccolte e in rete
    Importante è calibrare i livelli con il pre e un fonometro

http://www.youtube.com/watch?v=i84kvlBlvYQ

Ciao

Ciao, grazie per la risposta e complimenti per l'impianto; sto scaricando diversi trailer per fare una prova... ti tengo aggiornato ! nel frattempo grazie ancora!
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Con il passaggio all'Alta Definizione ho avanzato un pochino il divano per cui i diffusori laterali del 7.1, che sono a parete, ora non sono più perfettamente allineati ai lati, stessa considerazione già fatta da Guido: non me ne sono curato affatto, il risultato è il medesimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •