Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

POLK AUDIO surround wireless f/x

salve a tutti, sono nuovo nel forum ed e' la prima volta che scrivo :-)

vi pongo il mio piccolo probelma, ho comprato da qualche mese il rear surround wireless f/x della POLK AUDIO, ho comprato questo in quanto lo spazio x fili vari e' davvero limitatissimo ed e' l'unica soluzione (almeno credo) che offra un unico diffusore posteriore con 4 canali separati, andando quindi a formare (x chi avesse solo un 3.1) ,un 5.1 o 7.1 ,avendo 2 diff. surround e 2 surround back. il resto dell'impianto e' cosi composto:

sinto-ampli: PIONEER vsx 920
    diffusori laterali e centrale : JBL es30
    sub: boston cr400

dunque ,parto dicendo che l'idea di un diffusore wireless mi inquietava un po, un po x cio che si sente nei vari forum e un po perche ero diffidente io...

devo dire che questo diffusore posteriore va alla grande, con i blu ray piu recenti e con audio piu performanti il risultato e' davvero spettacolare, avvolgente e davvero notevole, creando un effetto surround che non pensavo...

il problema ...c'e un problema...ogni film, succede una cosa strana, un decimo di secondo sara'...ma c'e un disturbo fastidioso, come se qualcuno fa saltare la puntina del giradischi, non so se capite cio che voglio dire anche perche non so come spiegarlo, un interferenza penso sia...ma e' forte e lo fa sempre 1 volta a film, non in un punto specifico ma a caso, ho pensato fosse il wireless del router, l'ho spento durante la visione e nell'arco di 5-6 metri non c'e nulla, ma ogni volta che guardo un film succede questo...ma non riesco a capire perche', qualcuno ha questo diffusore? sul forum polk audio ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, pero' io dico...come si puo fare un diffusore cosi che se c'e una minima interferenza fa cosi? e' un peccato perche a livello sonoro e' notevole.
    altra cosa che ho notato, quando sposto il trasmettitore da una postazione ad un altra (per fare prove e x vedere dove da meno disturbi) x le prime volte (3-4 film) non da nessun disturbo ma poi ricomincia...questo e' un mistero.

chiedo scusa se mi son prolungato ma volevo esporre questo problema cercando supporto a chi e' piu esperto di me :-)

grazie a tutti

Ce l'ho anch' io il sistema di casse che citi. Confermo che suonano bene, ma anch' ioho un problema...fanno questo effetto.... se il volume dei canali rear si abbassa nel film , sento due fischietti, uno per canale e mi si disattivano le casse dietro (sempre sistema POLK AUDIO surround wireless f/x ) ....al primo picco o db un po piu alto nelle future scene del film oppure se alzo un po il volume del sinto ampli si riattivano(ho configurato anche più db per i canali posteriori sul sintoampli)....da un po fastidio perche si sente, almeno si disattivassero in silenzio, e poi, non posso tenere l' ampli a volumi esagerati per tenere attivo il wifi surround della polk audio...... mah

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •