Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Aiuto scelta diffusori

Questo lo puoi sapere soltanto tu, se 6 un appassionato di musica l'home theatre non fa al caso tuo, non ti puo' dare quello che ti da un integrato stereo e viceversa.

Se decidi per l'home theatre parti con un ampli con le pre out cosi che in futuro potrai abbinarci un integrato stereo con il tastino per escludere la parte pre e usarlo come finale quando guardi un film e come integrato quando ascolti la musica.
    Anche se avere 2 impianti separati rimane sempre la scelta migliore.
    Ultima modifica di guest_114372; 21-06-2012 alle 09:24

ciao a tutti, questo è in assoluto il mio primo messaggio ed è una richiesta di consigli. Ho già un impianto home theatre che però vorrei sostituire con qualcosa di nuovo. Vorrei tenere se ancora validi l'amplificatore che è un harman kardon av300 (se non ricordo male..) e un sub woofer attivo jbl. Dato che con l'attuale impianto ho traumatizzato mia figlia visto il volume alto di ascolto, con il nuovo mi piacerebbe avere un suono caldo e possente ma non strillato (non so se ho reso bene l'idea), pulito negli alti e intenso nei bassi. Insomma un impianto che non debba urlare per farsi sentire. Solo blu ray. Dimenticavo che andrà in un ambiente open, quindi solo muri perimetrali e che la zona riservata alla tv è +- 4x4
    Ultima modifica di lucaR1; 21-06-2012 alle 14:22

Puoi valutare la configurazione Indiana line che trovi in quetsa discussione

Comunque faresti bene anche a cambiare l'ampli se vuoi contenere un po il volume d'ascolto.

ho letto qualcosa sulle indiana ma vorrei prodotti tipo Klipsh, B&W,Jbl o simili. L'importante è il costo totale ma soprattutto il suono più vicino possibile alla mia idea, visto che nelle mie zone non ho dove provare direttamente

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Comunque faresti bene anche a cambiare l'ampli se vuoi contenere un po il volume d'ascolto.
    che intendi dire?

un sinto piu' prestante permette ascolti a livelli piu' contenuti.

Citazione Originariamente scritto da lucaR1 Visualizza messaggio
    ho letto qualcosa sulle indiana ma vorrei prodotti tipo Klipsh, B&W,Jbl o simili. L'importante è il costo totale ma soprattutto il suono più vicino possibile alla mia idea, visto che nelle mie zone non ho dove provare direttamente
    Lascia stare Klipsh e' l'opposto di quello che vuoi, passa allora a B&W ma chiedi nelle sezioni dedicate, non conosco questi diffusori.
    Sicuramente il cambio d'ampli con B&W sara' d'obbligo.

oltre alle indiana cosa mi consigli e quale ampli? il sub woofer invece è ancora valido (2002)?

Potresti andare su Monitor audio serie bronze ,con un sinto tendenzialmente caldo.
    Front: bx5
    centrale: bxcentre
    soround: bx1
    Sinto denon AVR-3312 (timbrica piu chiusa rispetto a onkyo ma piu' calda)
    Sinto Onkyo tx-nr1009 (timbrica piu' aperta rispetto a denon e leggermente squillante) io la preferisco in ht
    Non so che sub hai comunque avrai tempo per decidere se tenerlo, leta' non conta

Comunque la timbrica dipende molto anche dalla calibrazione automatica e non a caso molti disattivano la curva di equalizzazione audyssey per ridare calore alla scena
    Ultima modifica di guest_114372; 21-06-2012 alle 16:01

grazie, le andrò a vedere. c'è differenza tra casse sospese e casse a terra e cosa è la sezione dedicata?

Per qualsiasi componente che siano diffusori,sorgenti, ampli troverai discussioni mirate, basta cercarle c'e' anche il comodo motorie di ricerca in alto a destra del forum

mi spieghi se c'è differenza tra le tipologie di casse sospese e a terra?

Le casse da pavimento generalmente riproducono i bassi con maggire inpatto e riescono a scendere in frequenza, ovviamento tutto e' commisurato alla classe di appartenenza.
    Un diffusore da pavimento economico non potra ma competere con uno da scaffale di prestigio.

quini a parità di prodotto meglio a terra. Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •