Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

consiglio per diffusori primo ht

...domanda da neofita...
    sono partito con le nota 550 e il rispettivo centrale ( non mi ricordo più il numero ) , convinto di affiancarci un ampli entry-level, poi un pò causa l'offertona on-line, un pò a causa vostra , ho deciso per lo Yamaha 1071.
    Ora sarebbe il momento di ordinare i diffusori surround. Siccome la malattia dell' upgrade ha già cominciato a farsi strada, avrei adocchiato le più prestanti ( ??? ) Tesi ( avrei visto anche di meglio, ma per adesso l' upfobia non ha ancora il sopravvento ). Mi chiedevo se, visto che per il momento il fronte anteriore rimarrà quello, abbia senso cambiare tipologia di diffusori tra anteriori e posteriori spendendo anche qualcosa in più...in soldoni, non è che alla mia 147 metto davanti le sue gomme e dietro quelle della Maserati e alla fine della fiera non ne ricevo nessun beneficio ???
    Vi scongiuro, non ditemi di cambiare anche il fronte anteriore...l'ho appena comprato

come surround IMHO vanno bene anche le NOTA..., risparmierei i soldi investendoli piuttosto in un buon Sub fra un pò, che in ambito HT ti farà fare un salto quantico...
    Ciao complimenti per 1071
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...grazie per il consiglio...
    in effetti l'idea che non fossero i due surround a far, in maniera marcata, la differenza, l'avevo anche io...
    dovrò al più presto cambiare il sub ( quello che ho riadattato, poverino, fatica a comparire sopra le Nota ), punterò ad un b&w e penso che risparmierò per quello, come mi hai detto tu...
    Una curiosità...si può parlare di timbrica "inadeguata" ( non penso sia il caso di Nota e Tesi ) tra casse di marca diversa tra anteriori e posteriori, visto che quest'ultime riproducono solo certi suoni/effetti ???

Guarda io ho sui front JBL vecchie serie L e sui rear B&W serie 6 se stai attento a impedenza, neutralita e sensibilità gli abbinanenti anche se difficili si possono fare...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...mmmh, vista la mia inesistente esperienza con queste cose, per adesso, andrò sul semplice, accoppiando casse della stessa marca e serie.
    Mi è parso di capire, dalla brochure dell' Indiana Line, che solo le nota 240 possiedono l'aggancio per essere attaccate al muro e non le 250 e le 260. Mi chiedevo, ma se volessi prendere le 260 come surround, dovrei provvedere con delle mensole o dei piedistalli, oppure per i surround possono bastare le 240 mentre le 250 e 260 sono da considerarsi solo come frontali da scaffale ???

Guarda è anche una questione solo di misure, ma soprattuto di posizionamento, le 240 sono pensate da surround le 250 e le 260 sono a mio giudizio un po' sprecate... e comunque dovrebbero avere un po' d'aria sul retro per sfruttare il loro reflex...

...meno male me lo hai detto, perchè ero partito " ingrifato " per le 260, poi quando ho visto la predisposizione per l'aggancio mi è sorto il dubbio...grazie !!!

...mmmmhh, ho collegato le nota 240 all'ampli, premetto che non ho ancora fatto la calibrazione, ho acceso il tutto, ma dalle suddette esce un rumore appena udibile, mi aspettavo qualcosa di meglio anche senza ypao...qualche generoso mi può fornire una lista degli probabili sbagli commessi

Prova ad aumentare i db dei singoli diffusori....................magari sono impostati da default a 0.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

le polarità sono corrette? cavo + con polo + ampli e diffusore... cavo - con polo - ...
    i cavi sono di sezione adeguata almeno 2 2,2 mm?
    Nel sinto hai configurato il sistema con i nuovi diffusori?

...tramite setting manuale ( ypao lo vorrei usare appena prenderò un sub decente ) ho alzato il livello dei surround, sistemato i metri di lontananza dal punto di ascolto, settato large e small ed adesso si sentono; mi rimane un dubbio da ignorante, com'è che per sentire adeguatamente i surround ho dovuto spostare il livello di +6 db mentre per le torri ed il centrale ho potuto lasciare invariato il tutto ??? L'ampli che avevo prima ( prima della grande guerra ) non mi ha mai richiesto questo tipo di settaggio, le casse surround si udivano " già tarate " diciamo. Ciò avveniva in quanto il sistema era un all in one e per tanto privo di regolazioni avanzate, oppure il dover settare così marcatamente i surround può voler dire un errato collegamento...
    a me sembra di aver collegato tutto a modo filo rosso con polo rosso, filo nero con polo nero, sezione cavo 2,5, cavi uguali...

le Nota 550 hanno una sensibilità maggiore 91 dB contro 89 db delle 240 (+2dB) e altoparlanti di maggiori dimensioni e potenza che ne aumentano l'effetto presenza ecco perchè per sentire i surround sei costretto ad alzare i db...i fili dei surround sono più lunghi di solito rispetto ai frontali e questo, certo pur non incidendo in maniera pesante, non li aiuta...

...ok, grazie per la spiegazione...sono veramente a digiuno di tutto ciò che è audio e video quindi ho sempre il timore di aver collegato o settato male qualcosa, vi ringrazio per le spiegazioni...i miei dubbi nascono sempre dal fatto che, dopo aver collegato il 1071 alle casse, il mio scarsissimo orecchio, non ha udito troppa differenza da quando avevo messo su, nei primi giorni, il vecchio ampli. Mi son detto, forse sono io che mi aspettavo una differenza esagerata, oppure ho settato male lo Yamaha; adesso comincio a pensare che il limite dell'impianto siano proprio le casse in questione, che appiattiscono le prestazioni del nuovo ampli...certo è che per adesso non mi metterò a cercare diffusori da 1000 € a pezzo

....mhhh, mi viene un atroce dubbio, se così fosse sarei il peggiore; il rame del mio cavo ha due colori distinti, uno color rame, appunto, e l'altro di colore grigio, il primo sulla guaina non ha nessun segno, il secondo una riga rossa...quale è il positivo ed il negativo ??? Mica avrò per caso.....e con questo ho detto tutto sulla mia grande esperienza nel campo dell'elettricità...

Rileggiti il post #10 il + è il rosso... e con questo ribadisco controlla...(rosso sul rosso grigio sul grigio...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •