Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Posizione centrale sistema HT

ciao,

oggi, dopo alcuni anni e innumerevoli lamentele da parte di mia moglie , ho appeso il televisore al muro.

Vorrei un consiglio sulla posizione del centrale. E' un XTC della B&W e può essere appeso al muro.

voi mi consigliare di metterlo nella posizione 1 o nella posizione 2.
    non considerate il mobile che si vede ora nella foto perchè tanto devo buttarlo via.

nel caso l'appendessi sopra a che altezza deve essere messa e con che inclinazione verso il basso?

la posizione migliore sarebbe quella di metterlo subito sotto il tv,diciamo tra il tv e il mobile.

il televisore appeso cosi al muro che senso ha..cosa ti cambia ad avere eliminato la base e abbassato il tv di 5 cm?!comunque la cosa piu logica era alzare il tv e far in modo di far stare il centrale subito sotto al tv!tv..centrale..mobile!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

come ho scritto, il mobile devo cambiarlo.
    verrà sostituito con una di quelle "pedane" molto basse e quindi ho lo spazio per mettere il centrale anche sotto.

sotto al tv?comunque conta che il centrale non puo stare troppo basso..

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

allora non potrò che migliorare la situazione attuale tenendo conto che l'ho appoggiato al pavimento

grazie per i consigli

beh attaccato al pavimento proprio no cavolo..!sia acusticamente che visivamente non va!strano che tua moglie non ti ha menato!pensa che la cosa corretta sarebbe averlo alla stessa altezza dei frontali..solo che a meno di avere un telo microperforato o altro è impossibile.

lo so lo so: sono pigro.

ora appena il falegname mi fa il lavoretto lo appendo anche se dovrò risolvere il problema dei cavi in vista....

La regola è sempre la stessa, il tweeter deve stare ad altezza orecchie ( ove possibile ) comunque secondo me meglio alto (rivolto con inclinazione verso il basso ) che basso...
    Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

alto concordo, tieni conto anche di una futura espansione in pollici della tv che mangia in altezza ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Solo per curiosita....

Ma il televisore un pò più altino no?
    Come lo guardi, sdraiato in terra?

Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    lo so lo so: sono pigro.

ora appena il falegname mi fa il lavoretto lo appendo anche se dovrò risolvere il problema dei cavi in vista....
    fatti fare se puoi un pannello ed i cavi li passi dietro...il centrale lo appenderai li... migliorerà se lo fai nero anche il contrasto del TV
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il canale centrale dovrebbe essere allineato in altezza ai tweeter dei diffusori frontali. Sono poco percepibili dissassamenti fino a 25 cm più in alto o in basso. Nel tuo caso alzerei un poco il TV e metterei il centrale sotto.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Se metti il televisore ad altezza umana, poi il centale sotto và da se!

alla fine l'ho appeso sopra il televisore opportunamente rivolto verso il basso.
    facendo così ho un disallineamento di solo 25 centimetri rispetto ai frontali.
    sotto sarebbe stato molto di più.

at massimo 821.
    devo dire che l'altezza è perfetta. io la tv la guardo da sdraiato sul divano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •