Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo impianto, Wharfedale Diamond 10?

Ciao a tutti, fra cambiare il vecchio TV e rifare l'impianto audio...ho deciso di partire dalle casse..

Come spesso capita a casa già arredata comincio dalle casse perchè le più invasive nell'ambiente:

CENTRALE - Visto che devo per forza tenere il centrale a base della TV (Pionner 435hede) avrei scelto il Wharfedale Diamond serie 10 il DIA 10 CC (h cm 12)
    FRONTALI - Wharfedale DIA 10.1 o 10.2
    SUB - DIA 10 SX-SUB (ho anche il limite in aletta per il sub, max 32 cm)
    Per il resto, mi piacerebbe avere un impianto tutto Pioneer, con il VSX 919H e relativo dvd BDB-320.

Avendo un Pioneer HD ready con solo un'entrata HDMI, userei l'ampli come switch per la PS3 e SKYHD e inoltre finchè non arriverà il KURO 5090H potrei godermi anche 435...

Questa è la mia, vi chiedo però di darmi la vosta perchè sicuramente più competenti di me!

Grazie

Roberto

razz74 io ti posso dire solo di come suonano i diffusori che ho io, li vedi in firma, sono abbastanza buoni, naturalmente ci sta un abisso tra un centrale con i woofer da 10 ed uno con i woofer da 16,5, però, ti dirò, per quello che costano mi ci trovano abbastanza bene.. Una cosa molto buona è che i frontali (sempre woofer da 10) in pratica non vanno mai in distorsione, anche quando dall'ampli gli fai arrivare una scarica di bassi.

Grazie Marco, se ti ci trovi bene te, perchè non dovrei trovarmici io? Adesso ho un Bose Lifystyle!

A me interessa che si sentano meglio per HT o musica e altro desiderio che si senta bene e definito in ascolto a basso volume...

Il Bose? Beh, apri la porta ai medi allora
    Per quanto riguarda il suono il loro lavoro lo fanno egregiamente.. E considera che io sto con l'entry level della Yamaha come amplificatore.

bene per il suono, ma anche a basso volume sono ben definite?

Certamente razz74, vai tranquillo

Ma dove le avete sentite/viste le diamond 10? Io oltre che sul sito non trovo nulla, neanche i prezzi

Luca ma il CH alla fine del tuo nick vuole significare che sei di Chieti? Se così fosse le vieni a sentire direttamente a casa mia comunque io le ho comprate a scatola chiusa informandomi qua e là.. Le ho acquistate su internet

No, grazie per l'invito ma CH sta per Svizzera

Ma tu hai la serie 9, io parlo della 10....sono curioso di questa io eheh

la mia ricerca era vincolata dall'altezza del centrale, cercando un woofer buono di 10cm sono finito su un forum inglese..
    Abitando a Milano però non credo di avere difficoltà a trovarle/sentirle, lunedì andrò a vedere..

Ciao Luca, hai proprio la serie 10?

ragazzi devo mettere su un ht per stanza 16mq

come sinto amplificatore Denon 1610

per quanto riguarda le casse wharfedale diamond 10

purtroppo per motivi di spazio sono costretto a mettere

Frontali: 10.0 sorround: 10.0 o 10sr centrale: 10cc su:velodyne cht 8q

che ne dite??ne potri essere soddisfatto anche senza prendere le 10.1 e il 10cs??? grazie

Ma le 10.0 posso essere utilizzate anche come posteriori?

Le 10.0 possono andare come posteriori, come front salirei di dimensioni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •