|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Tannoy Revolution DC6T
-
23-05-2012, 06:21 #1
Senior Member
Tannoy Revolution DC6T
Buongiorno.
Non ho trovato notizie sul forum di tali diffusori, se non saltuariamente in altre discussioni, per cui ho provato ad aprire un thread apposito. Se ne esistesse già uno mi scuso in anticipo e prego i moderatori di chiudere il mio eventualmente unendo la mia richiesta nel thread pre-esistente.
Avrei necessità di avere notizie di questi diffusori.
Le recensioni ne parlano bene e sul sito whathifi hanno vinto il premio come migliori speakers del '11 nella loro fascia di prezzo.
L'idea sarebbe di ascoltarle di persona, ho contattato distributori ed agenti tannoy di zona, ma tale serie non sembra essere presente in nessun negozio specializzato di Milano ..... pare una serie un po' di nicchia.
Dovrebbero essere molto neutre, con alti e medi dettagliati e bassi sufficientamente performanti e veloci.
E l'equilibrio d'insieme dovrebbe essere ottimo.
Per le mie esigenze di spazio sarebbero perfette ed esteticamente, almeno da foto, mi garbano molto.
Dovrebbero essere diffusori flessibili adatti anche ad un HT ad uso misto (film + musica).
L'idea sarebbe quella di assemblare il mio HT partendo da tali diffusori per poi acquistare anche il centrale dedicato ed i sorround Revolution DC6.
Vorrei abbinarli inizialmente un integrato A/V Yamaha (sul livello dell'RX-A1010), per poi passare, ad impianto HT completato, ad un finale due canali dedicato per pilotarle.
Qualcuno di voi che magari le ha anche solo sentite può essere così gentile da postare sue opinioni a riguardo in merito a tali torri ?
Sulla carta come vi sembra l'abbinamento con le elettroniche Yamaha ?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondereUltima modifica di manuvlf; 23-05-2012 alle 06:25
-
23-05-2012, 15:20 #2
Le Revolution Signature sono ancora più belle ma in Italia non sono mai arrivate.
Io ho le piccole DC4 della serie Revolution e le uso come surround.....devo dire che non vanno affatto male.
-
23-05-2012, 18:19 #3
Senior Member
Grazie mille Doraimon.
In effetti all'inizio avevo adocchiato le signature, ma superano il budget.
Avendo visto la tua configuazione in firma posso chiederti com'è la resa complessiva tannoy (premettendo che il tuo fronte è sicuramente migliore di quello che potrei costruire io) + sunfire ed onkyo come sinto A/V ?
Il sub si integra bene con il resto, nella visione di film ?
E l'Onkyo rende il suono delle Tannoy un po' più morbido ?
La mia seconda scelta invece dello Yamaha sarebbe proprio il modello sinto A/V da te posseduto, quindi sono molto interessato a tuoi commenti in merito, se hai voglia di scrivere ancora due righe ....
GrazieUltima modifica di manuvlf; 23-05-2012 alle 18:26
-
23-05-2012, 18:28 #4
Il sub è fantastico e si abbina a tutto dato che non è legato alla timbrica del resto dei diffusori poi l'HRS è potente, preciso e controllato e tira delle gran mazzate quando occorre.
Riguardo alle Tannoy DC8 devo dire che vanno meglio in Stereo, le CM7 ad esempio in HT erano più incisive ma nel complesso, per quello che uso io l'HT, non mi lamento.
Il suono con l'Onkyo è dinamico ma al tempo stesso morbido (ma non nel senso sbagliato del termine) e l'ascolto non risulta mai affaticante.
-
23-05-2012, 19:00 #5
Senior Member
Grazie mille!
... dovrei proprio provare a sentirle .... poichè userò spesso l'HT.
consigli altre alternative ?
Ho provato a sentire le cm8, ma non mi hanno proprio entusiasmato, idem le monitor audio rx silver e le focal 826V.
-
23-05-2012, 21:10 #6
Advanced Member
Hai elencato dei signori diffusori, sei sicuro che l amplificazione fosse adeguata?
Se ce le fai Prova Le PSB o le SYSTEM AUDIO
-
23-05-2012, 21:25 #7
Senior Member
Ciao Massimo !
Si l'amplificazione era (imho) adeguata o meglio adeguata in considerazione che io inizialmente utilizzerei un integrato A/V, quindi in tutti i casi sono stati utilizzati amplificatori A/V, nella fattispecie marca Onkyo serie 5xxx. Non ricordo esattamente i modelli precisi, ma in tutti i casi erano Onkyo A/V integrati di fascia medio/alta. Ho poi sentito gli stessi diffusori pilotati con finale e bhè, la situazione ovviamente cambiava in meglio. Dei diffusori citati le Focal mi sono parse un po' troppo "chiassose di loro", le Monitor Audio stancanti dopo un po' e le CM8 ottime, ma non so mi hanno lasciato perplesso.
Da queste prime prove d'ascolto ho imparato che le mie orecchie amano diffusori neutri, dove la variabile la fa (se così si può dire) l'elettronica. Nello stesso tempo, dato l'uso misto che farò dell'HT necessiterei di diffusori versatili.
Per questo, a leggere opinioni e recensioni, le DC6T mi paiono sulla carta , meritevoli di ascolto ..... ma paiono non essere disponibili dal vivo, almeno a Milano.
Ti ringrazio per i consigli e proverò a cercare le marche da te citate insieme alla paradigm :-)
-
23-05-2012, 21:56 #8
Advanced Member
Avevo immaginato che cercassi qualcosa di neutro.... Le marche indicate sono più facilmente reperibili (soprattutto psb)
-
23-05-2012, 22:12 #9
Senior Member
Consiglio preziosissimo ..... mi attrezzerò per una sessione di ascolto al più presto.
Stavo giusto guardando il sito psb .... le Imagine T tower esteticamente mi piacciono molto, sono compatte al punto giusto e sono al limite budget.
Grazie mille !
-
24-05-2012, 08:53 #10
-
24-05-2012, 16:58 #11
le imagine ascoltale se puoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-05-2012, 21:14 #12
Senior Member
-
26-05-2012, 08:14 #13
Advanced Member
Le PSB hanno un suono straordinariamente equilibrato,
Le SYSTEM AUDIO hanno Leggermente meno bassi, peró rendono molto bene in ambiente domestico (Non risentono del muro posteriore)
-
26-05-2012, 08:35 #14
Senior Member
Grazie mille ragazzi ... siete gentilissimi e mi avede dato dei consigli proprio preziosi !!
Grazie tante Massimo ..... andrò anche a vedere il sito System Audio.
Io le dovrò mettere in una posizione non proprio felicissima, abb. attaccate a muro, ma ho fortunatamente l'opportunità di spostarle un po' quando voglio godermi un film o un po' di buona musica.
Qualcuno di voi ha mai sentito diffusori PSB, tannoy, System Audio con elettroniche Yamaha ? (spero di non aver detto un'eresia ...)
Io utilizzerei inizialmente l'integrato che ho scritto nel primo post, prima di utilizzare un finale dedicato. Cosa ne pensate ? Purtroppo i vincoli di budget attuali non mi permettono di andare su integrati A/V di categoria superiore.
-
27-05-2012, 10:18 #15
Senior Member
..... sono giunto alla conclusione che ascolterò al più presto le PSB Imagine T e le Tannoy DC6T.
Lascio in seconda battuta le paradigm, perchè le torri che mi interesserebbero (studio 60) sono fuori budget.
Sono indeciso sulla marca di amplificazione (integrato A/V, budget 800€ - 1000€,) con cui chiedere di provarle.
Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie!