Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Ho letto nel thread della Indiana Line che stanno preparando un impianto 2.1 amplificato per migliorare l'audio della TV... vediamo se si riesce a sapere qualcosa di più...

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Io ho avuto in prova il cinemate 2 GS per qualche giorno...
    Da qualche parte c'è la mia recensione nel forum.

Come HT sono OK, a parte il sub che fa anche il lavoro del fronte anteriore e dunque si sente benissimo dove è messo!
    Con la musica, scusami ma proprio non ci siamo (secondo me)!
    Comunque, per me 800 euro per un impianto di quel tipo ..........[CUT]
    io ho speso solamente 490 Euro, ho sentito anche il GS ma ho preferito il cinemate normale quello con il telecomando piccolo, poichè, a mio avviso, il suono risultava più caldo. Naturalmente, concordo con te, per quanto riguarda l'ascolto della musica, io sfrutto il mio impianto qui sotto riportato.
    Ieri sono entrato in un negozio di abbigliamento abbastanza grande e vi era della musica ed un suono molto gradevole all'ascolto e sono rimasto sbalordito quando ho alzato la testa in direzione degli angoli del soffitto notando che la stessa veniva riprodotta da un Cinemate della Bose uguale al mio.
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

Bose o sound bar ..... Io sceglierei la sound bar!
    Dei due il male minore

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Bose o sound bar ..... Io sceglierei la sound bar!
    Dei due il male minore
    direi quella che suona peggio. Almeno io parlo, perchè li ho sentito entrambi e tra i due vi è un abisso di differenza
    Ultima modifica di manzuc; 07-06-2012 alle 11:22
    Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.

Citazione Originariamente scritto da manzuc Visualizza messaggio
    io ho speso solamente 490 Euro, ho sentito anche il GS ma ho preferito il cinemate normale quello con il telecomando piccolo, poichè, a mio avviso, il suono risultava più caldo. Naturalmente, concordo con te, per quanto riguarda l'ascolto della musica, io sfrutto il mio impianto qui sotto riportato.
    Ieri sono entrato in un negozio di abbigliamento..........[CUT]
    Ciao!
    Il cinemate GS ha in più i satelliti con il magnete al neodimio e il telecomando completo, il suono è più aperto e meno caldo, a quanto mi è parso.
    Certo che il GS costa veramente uno sproposito!

Io intanto ho chiesto info a Indiana Line sull'impianto 2.1 amplificato che stanno attualmente progettando!

Lo scorso fine settimana sono andato in un CC, c'era una coppia di MUSA 505 su dei piccoli zoccoli di marmo.
    L'ampli era uno Yamaha da 299 euro, ed il lettore cd lo stesso.

Sono rimasto estasiato... l'impressione è stata molto diversa da quella dell'altro ascolto, qui i medioalti erano delicati ma non arretrati, la ricostruzione della scena era precisa e non traballante, il basso era deciso ma mai invadente...

Sono insomma rimasto rapito dal loro suono, mai stancante ma molto fruibile, oserei dire... "raffinato".
    Dopo circa mezz'ora di ascolto, c'era un nutrito gruppo di persone dietro di me ad ascoltare questo impianto, ed i commenti erano unanimi...

Certo, la registrazione era mooolto adatta, jazz con pochi strumenti, ma l'impressione è stata questa volta molto positiva.

Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Lo scorso fine settimana sono andato in un CC, c'era una coppia di MUSA 505 su dei piccoli zoccoli di marmo.
    L'ampli era uno Yamaha da 299 euro, ed il lettore cd lo stesso.

Sono rimasto estasiato... l'impressione è stata molto diversa da quella dell'altro ascolto, qui i medioalti erano delicati ma non arretrati, la ricostruzione della scena era..........[CUT]
    Questo è il motivo per cui li ho presi, le musa 505, poichè ascolto principalmente jazz, smooth jazz, fusion ed anche altra musica leggera che le casse non disdegnano di suonare. A proposito ho ascoltato, apprezzandone, anche, The Prodigy che alcuni diffusori fanno fatica a reggere. Penso che queste casse danno il massimo con un amplificatore stero integrato, io le ascolto abbinate ad un amplificatore HT della Onkyo.

Ciao Ragazzi,
    vi aggiorno sulla questione:
    ho deciso di rimandare l'acquisto delle Il perché mi sono messo a restaurare delle vecchie RCF BR36 che erano di mio padre.
    Lo faccio per motivi sentimentali più che per Hi-Fi, in ogni caso ho un bel ricordo del suono di questi diffusori: un basso molto profondo e controllato, ed un tweeter sempre caldo e vellutato.

Non so se metterò questi diffusori sull'impianto HT, vedremo come vanno, mal che vada opterò per un impianto stereo a due canali per la musica, ed un HT 2.1 distinti tra loro.

Se l'esperimento con RCF non sarà soddisfacente allora rivaluterò le casse della IL.

Grazie!

Non si può dire che la coerenza sia una mia dote...
    Le RCF le sto restaurando: rifacimento sospensione, pulizia interna ed esterna, controllo parti elettriche, etc...
    Intanto ho acquistato una coppia di IL TESI 560.
    Ho potuto provarle a casa assieme ad una coppia di TESI 540, ed alla fine ho preferito le 560, più piene e coinvolgenti, anche se forse un po' meno raffinate.
    Le sto ascoltando di continuo e non stancano mai, complimenti IL, davvero un ottimo rapporto qualità prezzo!

Recensione TESI 560

Ciao ragazzi, l'opera di restauro delle BR36 continua... piano piano ma continua...

Vi posto un po' di impressioni sulle IL 560:

Premetto che le sto pilotanto con un vecchio ampli pioneer (SA510), e che entro
    Settembre prenderò l'ampli ed il lettore CD nuovi. Quello che scrivo quindi forse
    va letto tenendo in considerazione il fatto che l'ampli è vecchiotto...

Dinamica

veramente notevole, credo sia uno dei loro pregi migliori.
    l'impatto è di tutto rispetto, e mi ha piacevolmente sorpreso.

Dettaglio
    Credo forse questo possa essere un punto debole, più che altro in gamma bassa.
    Ho avuto l'impressione che i bassi fossero lievemente impastati. Tenete conto
    che in negozio ho chiesto di ascoltarle con un NAD, ed il controllo sui bassi
    era notevolmente migliorato, quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo
    quando avrò l'ampli e la sorgente nuovi.

Scena sonora
    Niente male, davvero... ho avuto modo di confrontarle a casa mia con le TESI 540.
    Le 560 restituiscono una scena più ampia (e vorrei vedere, visto la differenza di
    dimensioni) e le casse riescono a sparire con più facilità.

Profondità bassi/estensione alti
    L'estensione dei bassi è notevole. Non dico che si può fare a meno del sub, ma
    poco ci manca. Ho notato che il medio-basso è forse un po' in evidenza, ma anche
    questo Š forse determinato dal mio ampli, ma soprattutto dall'ambiente, infatti
    i diffusori sono a circa 20-30 cm dalla parete posteriore. Se le si sposta più
    distante dalla parete posteriore, il mediobasso risulta meno accentuato, ma ho
    l'impressione che diminuisca anche l'estensione del basso.
    L'estensione degli alti è notevole, ed anche la loro leggerezza. Mi spiego meglio:
    ho l'impressione che gli alti siano quasi eterei, mai trapananti, leggeri e
    precisi (sempre considerando il prezzo di acquisto). Il tweeter non si fa problemi
    ad esprimersi, sicuro del fatto che non stanca l'ascoltatore.
    Si tratta di un comportamento diverso da quello del tweeter delle MUSA, che appare
    meno in evidenza, anche se a mio parere è un po' più preciso il MUSA.

Musica (principalmente) ascoltata:
    Pink Floyd
    Dave Brubeck
    Enya
    Diana Krall
    Dire straits
    Zucchero
    Vivaldi

Interessante questa tua recensione e soprattutto molto utile visto che anche io sono in procinto di scegliere delle casse da abbinare al mio ampli...avevo scelto le IL Tesi però inizierò con le 260 (causa portafoglio vuoto ) e poi con le 560 + centrale e sub.
    Speriamo che si sposino bene con il mio Pioneer VSX - 827 - K visto che da quello che ho capito anche l'ampli è molto importante per la resa delle casse.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •