|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sub e vibrazioni del pavimento
-
04-05-2012, 13:56 #1
Senior Member
Sub e vibrazioni del pavimento
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio subwoofer, un Mosscade 7.4 (doppio cono, uno passivo).
Ho trovato una sistemazione che mi sembra buona, di fianco al divano (è anche una delle pochissime disponibili!).
Si sente bene, ma il pavimento vibra in modo preoccupante (forse è sopra una trave), anche se ho messo dei piedini battiporta.
Ho aggiunto un tappeto sotto e la situazione è un po’ migliorata.
Cosa potrei fare per alleviare il problema?
- Piedini viablue da 60 euro? Ho letto che smorzano e migliorano anche il suono del sub, rendendolo più preciso
- Lastra di marmo sotto al sub con feltrini sotto e sub appoggiato tramite i piedini battiporta??
Grazie a tutti!
Ale
-
04-05-2012, 20:50 #2
Potresti provare con il marmo posato su sabbia contenuta in una vaschetta alta una decina di cm (puoi fartene una in mdf). Piedini sotto sub e sotto vaschetta. Ovviamente, lascia il tappeto sotto. Occhio che la sabbia non se ne vada in giro per la casa. Magari coprila con silicone.
Ciao,
EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
06-05-2012, 20:25 #3
Senior Member
grazie per il consiglio
Per ora l'ho messo sopra una lastra di marmo appoggiata a sua volta tramite i piedini su un tappeto. vediamo come va!
-
20-05-2012, 14:44 #4
Advanced Member
il sub non va vicino al divano ma vicino alle frontali.. comunque una stupidata:
prova a sentire dando delle gnoccate con la mano nel pavimento sotto il sub,prova a sentire se risuona rispetto ad altri punti della stanza...
penso che un tappeto insonorizzante sotto lo stesso sia sufficente senza marmo e pesi inutili.
anche io avevo provato mettendo un disco da 10kg sul sub ma suonava in modo peggiore
-
20-05-2012, 19:32 #5
Senior Member
Ciao.
Ho messo il sub vicino al divano perchè dopo varie ho capito che è la posizione in cui suona meglio. Per le vibrazioni ho risolto con una lastra di pietra 30xro messa sotto il sub.