|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pioneer + quali diffusori per un 2.1
-
17-04-2012, 16:13 #1
Junior Member
Pioneer + quali diffusori per un 2.1
Buongirono a tutti.
Mi servirebbe un vostro aiuto per il seguente quesito.
Situazione:
Sono appena andato ad abitare in una casa nuova tutta mia. Prima di oggi, quando volevo vedere un film/ascoltare un po di musica mi chiudevo in ufficio e con il mio piccolo 5.1 ero abbastanza contento. Ora mi sono trasferito ed in sala ho messo un 46 pollici. Provo un blu ray visto di recente sul pc e.....suono abbastanza scadente....bassi inesistenti e suoni che sembrano piatti. Io un pochino me l'aspettavo ma non mi piace per nulla questa cosa.
Premetto che lo userei per 20% musica - 30%film - 50%tv
Allora ho iniziato un po a girovagare per internet per capire cosa volevo...premesso che ho scartato il 5.1 perchè non posso portare niente 'dietro' ho vagliato le seguenti soluzioni:
1) All in one 2.1 speker bar + sub +lettore blue ray -> scartato perchè penso che potrei trovarmi ancora deluso per la speaker bar e non voglio legarmi al lettore blue ray ma vorrei qualcosa che posso tenere nel tempo
2) Allora ho iniziato a vedere cosa potevo fare come sintoamplificatore + un sistema 2.1 / 3.1
- per il sinto amplificatore mi sarei indirizzato verso il pioneer VSX-821 (Potenza di uscita per canale 130W**Impedenza a livello di uscita 6Ω**Numero di canali 5**Rapporto segnale/rumore 98 dB) mi è sembrato il primo della serie in ordine di prezzo che supporta la lettura della musica da chiavetta usb....(se volete suggerirmi altre marche/modelli fate pure)
- per i diffusori invece si è aperto un mondo...premesso che non vorrei spendere piu di 500 euro....voi cosa mi consigliereste? un 2.1 indiana line / proson / altro.....potrei puntare magari su un 3.1 usato?
grazie in anticipo di chi vorra darmi una mano
-
17-04-2012, 22:50 #2
diffusori compatti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-04-2012, 06:18 #3
Junior Member
premetto che non sono molto esperto..io sarei voluto rimanere su un due vie. Ci sono compatti che sarebbero similari? Scusa ma sono un po 'vecchia' scuola e questi compatti non li conosco bene..tu cosa mi suggeriresti cosi magari provo ed andarli a vedere/sentire
-
18-04-2012, 07:27 #4
inzia con due buoni diffusori e poi aggiungi un po' alla volta il resto...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2012, 20:35 #5
Junior Member
Dunque....avrei addocchiato questi diffusori:
Centrale JBL ES25CBK (link):
Low-Frequency Transducer Dual 130mm (5") PolyPlas, shielded
High-Frequency Transducer 19mm (3/4") titanium-laminate dome, shielded; EOS waveguide
UHF Transducer 19mm (3/4") polyester-film ring-radiator, shielded; EOS waveguide
Maximum Recommended Amplifier Power 150 W
Frequency Response 80Hz – 40kHz (–3dB)
Nominal Impedance 8 ohms
Sensitivity (2.83V @1m) 90 dB
Laterali JBL ES30BK (link):
Low-Frequency Transducer 170mm (6") PolyPlas, shielded
High-Frequency Transducer 19mm (3/4") titanium-laminate dome, shielded; EOS waveguide
UHF Transducer 19mm (3/4") polyester-film ring-radiator, shielded; EOS waveguide
Maximum Recommended Amplifier Power 150 W
Frequency Response 50Hz – 40kHz (–3dB)
Nominal Impedance 8 ohms
Sensitivity (2.83V @1m) 88 dB
Sub JBL ES150P (link:
Low-Frequency Transducer 250mm (10") PolyPlas™
Enclosure Type Tuned-port bass enclosure
Amplifier Power (RMS) 300 W
Amplifier Power (Peak) 500 W
Frequency Response 27Hz – 150Hz
Crossover Frequencies 50Hz – 150Hz; 24dB/octave, continuously variable
voi cosa dite....il tutto sui 550 euro....cosa dite aspetto e mi prendo qualcosa di meglio? voi cosa suggeriresti per uno che si vuole avvicinare a questo mondo?
-
20-04-2012, 07:01 #6
Sulle JBL, se ti piace la sonorità, troverai in me un voto favorevole alla tua scelta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.