|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Collegamento Sub ...
-
18-04-2012, 06:14 #1
Collegamento Sub ...
Posso collegare un sub-woofer (Chario SW1) a due amplificatori uno, usato per HT e l'altro per l'ascolto a due (tre) vie ?
Grazie
-
21-04-2012, 19:59 #2
non capisco lo scopo ma utilizzando uno switch si può fare...
prova a leggere questa discussione
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...o-di-diffusoriWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-04-2012, 20:56 #3
Advanced Member
certo!! solo se l'ampli ha un uscita pre o meglio un'uscita sub dedicata.
per l'HT invece ci sarà sicuramente un uscita (LFE cavo unico rca) e vai in uno dei ring o left del sub.
anche io uso un buon sub per ambi due le cose ma mi sono riportato i cavi insieme uniti con le fascette da elettricista. quando guardo un film attacco il cavo singolo che arriva dal sinto.
Oviamente devi trovare il giusto compromesso per il taglio di frequenza sia per ascolto musicale che in HT
roba da manuali...
-
23-04-2012, 19:20 #4
Vi ringrazio assai per le risposte .
Io nel frattempo mi sono autocostruito il seguente cavo : da una femmina jack RCA esco con due cavi e li collego a due jack RCA maschi. Mi spiego , esco dal sub con il classico cavo g&bl poi, il maschio singolo del G&BL, lo inserisco nella femmina del jack del cavo da me costruito e, con i due maschi (sempre dal cavo costruito da me) , entro nei due amplificatori HT (Denon AVR-3806 e Onkyo 906) nella presa dedicata al sub-woofer.
Ora, li ho provati , naturalmente un ampli alla volta (... altrimenti...) e funziona a meraviglia (almeno a me sembra così!!!) Comunque vorrei conoscere i vostri pareri ...... dimenticavo , spero di essermi spiegato al meglio ...
Saluti
PS = domanda ... ma perché, il cavo dedicato al collegamento del sub in HT, entra nel sub con due jack (maschi) e ne esce poi con uno singolo (sempre maschio) il quale, va a collegarsi nell'Amplificatore ???
Grazie
-
23-04-2012, 20:22 #5
Advanced Member
per occupare i due IN (R-L)lo fanno per commercializzazione ma se prendi un cavo maschio maschio va benissimo lo stesso. lo metti o in R O L funziona uguale, il segnale è sempre lo stesso
-
24-04-2012, 05:45 #6
Grazie .
Questa NON la sapevo proprio ...
Quindi dai due R L del sub esce lo stesso segnale... Allora potrei collegare da R del sub, un cavo singolo maschio-maschio ad un ampli e, da L un altro cavo singolo all'altro amplificatore ..... che ne pensi ?
PS = altra domanda : ma, il sub deve per forza essere collegato al jack-femmina del sub dell'Ampli o si può collegare ad un altro IN (femmina) dell'amplificatore ?
Grazie
-
24-04-2012, 12:02 #7
Advanced Member
no aspetta!!stai facendo confusione.. i due R-L in del sub devono uscire insieme solo se l'ampli ha un ascita doppia (quindi con due jack) che praticamente riceve in stereofonia, come se volessi attaccare una fonte esterna...cd,dvd ecc.. ma se devi usarlo come HT quasi sempre i sinto AV hanno un jack solo (canale LFE) che puoi sia metterlo nel R o L. puoi usarli per entrambe le cose come faccio io ma ogni volta devi staccare e attaccare i jack interessati cosi sei sicuro di non fare c......e
-
24-04-2012, 19:14 #8
Sì sì , ho detto una fesseria, in effetti stavo facendo (un bel pò!) di confusione . Ho ben capito .
Grazie
PS = (Ora ne approfitto.....) ma se volessi collegare il sub ad un pre e finale (ormai di tanti anni fa) in quale IN del pre collegarlo, quello dell'ingresso TAPE ???
Grazie cinghio !
-
24-04-2012, 20:42 #9
Advanced Member
il sub immagino sia attivo ossia già amplificato quindi scordati a collegarlo ad un finale. al pre invece si ma se lo metti nell'ingresso "tape" il sub riceve e amplifica il problema è che quando alzi il volume le casse aumentano e lui no
non è cosaalmeno che ti regoli che quando vuoi ascoltare la musica metti il potenziometro dell'ampli in un punto da te deciso e poi regoli il taglio e il volume del sub cosi sai che suona in sintonia ma se appena alzi sfasi..
-
25-04-2012, 07:39 #10
Basta con le prove ! Mi hai spiegato tutto .
Ancora Grazie , sei stato preziosissimo !
Saluti