Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    60

    Upgrade fronte HT per migliori prestazioni musicali


    Ciao a tutti e buona Pasquetta!
    Ho bisogno di un consiglio da esperti per aiutarmi a valutare un upgrade delle casse frontali del mio impianto HT così composto:
    ONKYO 308 + IL Tesi 504 + B&W HTM61 + sub IL Basso 850, surround Mission I-sphere Mini.
    Sono molto soddisfatto delle prestazioni in HT (l'ambiente è piccolo, la stanza circa 20mq, l'area HT circa 12-13mq, distanza d'ascolto circa 3,6 m), anche se molto consigliano di avere un fronte omogeneo.
    In realtà sto valutando l'ipotesi di cambiare le Tesi 504, pur ottime in HT, per migliori prestazioni musicali (all'inizio la percentale HT/Musica era 80-20, adesso è 50/50)... se poi migliora anche l'HT meglio! L'ideale sarebbe trovare due diffusori che si comportino molto bene anche a bassi volumi e con relativamente poca potenza, data la breve distanza d'ascolto e il fatto che abito in un condominio.
    C'e' qualcuno che puo' darmi un consiglio?
    Grazie mille.
    Ciao.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    B&W, Focal e mille altri marchi, penso sia necessario pianificare un qualche giro per andare ad ascoltare qualcosa per farsi un idea e per capire cosa in effetti stai cercando.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426
    Per comportarsi bene a bassi volumi i tuoi IL 504 sono 91 dB dovresti trovare qualche coppia con sensibilità più alta...
    se invece vuoi migliore musicalità cerca le IL Arbour 5.20 (in vendita anche qui nel forum) che hanno una spinta in più.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680

    Per avere prestazioni a bassi volumi, ci vuole un ampli con watt iniziali in classe A
    O un valvolare con diffusori sensibili


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •